• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Denon AVR-1910] A/V Receiver 7.1

ciao ho un problemino con il denon 1910 collegato alla play slim in hdmi

quando gioco nel display dell' ampli mi appare la scritta M DRCT 7.1 e l' icona DIGITAL resta spenta.. ma stò ascoltando in dolby digital (supportao da ogni gioco) o in stereo diviso in 7 canali? che devo fare per sentire in dolby 5.1? grazie a tutti

è già in bitstream, ho settato le opzioni audio del play manualmente togliendo tutti i suoni in pcm, ed ora me lo prende in dolby..mhà inoltre volevo sapere da qualcuno se il settaggio automatico con il microfono in dotazione è davvero valido, qualcuno che l'ha fatto sà dirmi qualcosa? grazie

Tobey ha detto:
... volevo sapere da qualcuno se il settaggio automatico con il microfono in dotazione è davvero valido, qualcuno che l'ha fatto sà dirmi qualcosa? grazie
E' una base di partenza valido che consiglio di fare. Dopo sta a te settarti il tutto secondo il tuo orecchio ;)

ok lo farò allora, sai dirmi qualcosa del problema con il play che ho postato prima visto che lo hai anche tù? (il play, non il problema...)

Per i problemi con i giochi e specifici di ps3, posta la domanda sul post della ps3 game ;)
Anche perchè se fai una ricerca sempre su quel post, in tema di audio dei giochi c'è una miriade di questioni

toby praticamente la play ti fa uscire il suono in pcm perchè dovrebbe essere migliore del dolby digital.. infatti se disattivi manualmente il suono pcm ti esce in dolby digital... succede a tutti e con tutti i sintoamplificatori;)

info a volo,please.

a parte la difficoltà di pilotare questo sinto con il suo telecomando originale se non puntato direttamente verso esso(qualcuno ha trovato rimedi), questo amply funziona con i telecomandi logitech ? io vorrei acquistare il 700; sul sito logitech danno piena compatibilità, ma mi piacerebbe che prendesse pure se uno gli punta il telecomando in obliquo:mad:
grazie.

Salve ragazzi, anche io possessore di denon avr1910, e quindi, mi affido ai vostri consigli (settaggio ampli), per capirci meglio. La mia conf:

Lettore BluRay "Philips BDP 9500":
Impostato come di seguito: Conf. vid. video HDMI 1080i; Conf.Audio: Audio HDMI - V.in Bit (scelta miglore e perchè?), Audio dig PCM, Downsampling PCM - ON. come influiscono queste impostazioni x una miglior resa audio/video?
Digitale terrestre teleS7900
TV samsung 32" hdready
tutto collegato con cavi HDMI(esclusivamente in HDMI no cox/ottico)

Entrando nel setup del denon:
Manual setup-Imput setup-Video = video select source/ i/p scaler: anlg/hdmi - resolution A , H, progre. mode, tutto impostato su "auto" e aspect "full". potreste illuminarmi su queste impostazioni e su quali siano le migliori da impostare?
Manual setup-Imput setup-imput mode: auto - decode mode auto (giusta conf?)p.s. l'auto sorround mode conviene tenerlo su ON?.

Vi ringrazio anticipatamente.

laghi ha detto:
Io ho il 655. Nessun problema, funziona benissimo.

presumo vada bene anche il 700 allora.
Volevo chiederti, se come quello originale, bisogna tenerlo abbastanza in linea orizzontale per prendere bene gli infrarossi. Con il suo ho sempre il problema che se non lo indirizzo non prende; ci sono telecomandi che li punti al tetto e vanno lo stesso:) con il denon non è cosi.
grazie.

Non ho mai riscontrato nemmeno problemi di puntamento del logitech.
Certo non bisogna esagerare direzionandolo da tutt'altra parte, ma come succede bene o male per qualsiasi apparecchio; in condizioni di uso normali va più che bene:)

bene, si ovviamente, era per dire che sia il mio plasma che il lettore BD che il decoder anche se il telecomando non lo punti dritto dritto al sensore cambiano; il Denon soffre invece un pò questo puntamento, cosa già postata da altri in questo 3d.
Grazie mille Laghi.

ciao a tutti, qualcuno sà dirmi esattamente che significa quando sul display del denon appare la scritta DIRECT? in cosa stò sentendo? grazie mille

calore eccessivo? o tutto normale.

sul manuale dicono di non poggiare nulla sul top del denon, per via delle alette di raffreddamento. Ok, i manuali dicono tantissime cose da fare e non fare, ma secondo voi questa è assolutamente vietata?:eek:
Io per problemi di spazio gli ho piazzato su il lettore BD in firma. Che dite, ho fatto male? Quando guardo la TV non surriscalda moltissimo,ma se pompo la musica a volumi da discoteca il calore è notevole,tale da lasciarmi perplesso su ciò che ho fatto e di cercare una soluzione migliore. Però volevo sapere il vostro parere.
Altra domanda: il denon si aggiorna via Lan ethernet ?
tanks

Fai arieggiare il sinto posizionandolo in uno spazio che abbia almeno 10cm liberi per lato.
Non lo si può aggiornare se non portandolo direttamente in un centro Denon.

Lascia qualche cm di spazio (se possibile) fra il BD e l'ampli. Potrebbe essere sufficiente ad assicurare un'adeguata areazione.