• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Denon AVR-1910] A/V Receiver 7.1

Lascia stare per un attimo la luce blu (prega Dio che sia un difetto, è fastidiosissima, io la devo coprire). Se metti avatar con la traccia inglese, cosa ti segnala il display?

Infatti, come dice Agalar se non vedi la lucetta blu magari non funzionante, sul display dovresti leggere Dolby HD ... e soprattutto sentirlo :D

Ho una ps3 e ovviamente la tv, plasma pana VT20.
Per vedere un film 3d ed avere comunque il segnale audio che passa attraverso il denon coem posso fare?
Collegamento diretto ps3 tv e poi cavo ottico ps3 denon?

Mi aggiungo ai possessori di questo sintoampli. L'ho preso per una camera e ne sono altamente soddisfatto.
A breve recensione (personale) dettagliata ;)

Agaler Layenel ha detto:
Lascia stare per un attimo la luce blu (prega Dio che sia un difetto, è fastidiosissima, io la devo coprire). Se metti avatar con la traccia inglese, cosa ti segnala il display?

scusate il ritardo nella risposta

risolto, dovevo settare l'uscita "beatstream" anzichè "pcm" nell'uscita della ps3

grazie ancora ;)

Qualità audio

Si possono aumentare gli alti in DD? Ho il 1910 abbinato a delle chario piccolo classic, e gli alti non mi soddisfano nemmeno in modalità flat.
Chi si trova bene ha modificato l'equalizzazione manualmente?

Che differenza c'è tra queste due impostazioni?

-Frontali e centrale su Large e Sub su LFE+Main
-Frontali e centrale su Small e Sub su LFE

Nella prima, sia il fronte anteriore che il sub suoneranno le frequenze al di sotto del crossover.
Nella seconda, solo il sub suonerà le frequenze sotto il crossover.

Ho un problema con il mio Denon 1911. Non ricordo chi, ma anche un altro utente aveva lo stesso problema.

L ampli è attacato alla SP3 slim via HDMI (ARC) e settata in Beatstream. Con blu ray tutto, DD, DTS, DTS HD ecc. sento tutto. Con i giochi no...sull ampli esce in Multichannel. Qualcuno sa perchè?

Ps. ho provato con giochi Dolby Digital.

Dave76 ha detto:
Nella prima, sia il fronte anteriore che il sub suoneranno le frequenze al di sotto del crossover.
Nella seconda, solo il sub suonerà le frequenze sotto il crossover.

E perchè se uso questa configurazione:
-Frontali e centrali su Large e Sub solo su LFE
il sub rimane muto?
E' solo una curiosità, dato che risolvo impostando il sub su LFE + Main

Perchè in mancanza di una traccia dedicata (LFE) del sub, non ci sarà nulla che verrà inviato al sub, visto che il fronte anteriore è impostato come Large (e quindi tutti i diffusori suoneranno full band).

luca.g3 ha detto:
Si possono aumentare gli alti in DD? Ho il 1910 abbinato a delle chario piccolo classic, e gli alti non mi soddisfano nemmeno in modalità flat.
Chi si trova bene ha modificato l'equalizzazione manualmente?

Devi mettere l'equalizzazione in manuale escludendo quindi il Multi EQ poi nella prima voce del menu (parameter) puoi modificare in generale il livello di alti e bassi da -6 Db a +6 Db.
Anch'io ho avuto la tua stessa esigenza e ho aumentato sia gli alti che i bassi e ho escluso il Multi EQ, prima però mi sono copiato la curva Audissey.
Ho fatto la prova con alcuni film (transformers e iron man) e ho trovato dei bassi comunque presenti ma più controllati (prima sembrava che il sub arrivasse a fine corsa), dialoghi molto più puliti e alti abbastanza buoni.
Ciao.

Probabile problema con Avr 1910

Ciao,
provo a chiedere anche qui...perchè nel mio impianto non riesco a capire qual'è diventato l'anello debole.
Spiego(fino a ieri mattina, funzionava tutto benissimo, da tre mesi):
Vpr(optoma hd 200x) collegato a avr 1910 con cavo hdmi lungo 5 metri
Lettore bd collegato a avr con cavo hdmi (1.5 metri)
Decoder Sky collegato a avr con cavo hdmi (1.5 metri)
Station della emetec collegata a avr con cavo hdmi (1.5 metri)

Fino a ieri mattina, tutte le immagini, provenienti dalle varie source erano 1080p/50 hz,ieri mattina il problema:
Immagine dal bd > il sistema mi restituisce 1920*1080/50 hz (e non si vede benissimo, l'immagine va avanti a scatti,i colori non sono brillanti, l'immagine è scurissima)
Immagine dal emetec:qua un vero disastrola risoluzione è 740*420/30 hz(insomma...una cosa del genere)e ovviamente l'immagine, oltre a non essere compresa tutta nello schermo, è anche straordinaramente fasata....tipo effetto seppia+ effetto pink ecc ecc)
Immagine dal decoder Sky: Perfetta!(1080 p/50hz)
Alcune prove:Ho collegato l'emetec alla televisione(stesso cavo hdmi), tutto ok, tutto perfetto;ho collegato il bd direttamente alla televisione, tutto ok.
Ho collegato l'emetec con il vpr (con il cavo di 5 metri che viene dal vpr)e comunque non va bene.
Allora, o è l'ampli(ma poi perchè con il decoder sky funziona)o il cavo di 5 mt(che non è di eccelsa qualità)funziona male...ma così? all'improvviso?...forse ha troppa dispersione e il problema(speriamo)non è l'avr?

Che dite?

Giovanni

Avr1910

Il problema si è brillantemente risolto..per ora!
Non è l'avr...ma la porta hdmi che si è degradata(spero..ne ho ancora un altra hihihih)
A questo punto, come mi è stato suggerito, per precauzione, dovrei eliminare il flusso audio che va dall'amplificatore al vpr tramite hdmi.
Come si fa?
Giovanni

ciao a tutti,
scusate se vi disturbo.... dopo quasi un anno ho deciso di sistemare i vari cavi che prima passavano in modo indecoroso sopra il mobile (con rischio di linciaggio da parte della moglie....)...risultato :

spegnendo la tv ora mi si spegne anche il denon ... prima la porta hdmi alla quale era attaccato il denon veniva vista dal tv come ext5, ora viene visto come AVR-1910.... e questo mi va bene anche se non capisco il perchè... il problema è che per accendere e vedere sky devo

accendere il denon, accendere la tv accendere sky altrimenti non vedo nulla... ho notato inoltre che accendendolo il tempo impiegato dalla luce verde per diventare fissa è maggiore rispetto a prima...

non sono sicuro di aver riutilizzato gli stessi cavi hdmi per collegare le stesse periferiche può essere questo il problema?
Grazie ciao