Allora il mio denon l'ho provato senza modifica col McIntosh (il modello era un MCD301) e quello che posso dirti è che il mio lettore risultava troppo digitale e meno naturale rispetto al mcintosch, le differenze c'erano , però comunque bisognava stare attenti ad ascoltare, quando si faceva il paragone alla cieca, senza vedere quale lettore stava suonando . . . PERO' vi posso assicurare, quando ho portato a casa il lettore modificato, ed ho fatto la prova, ovvero uscite modificate Aurion con quelle non modificate, (quindi come era quando l'ho ascoltato col 301) le differenze non erano così sottili come quando ascoltai il McIntosh, ma c'era un ABISSO, non solo il suono era più arioso e naturale come mi ricordavo col 301, ma adesso era tutto un altro mondo; come ho già detto al mio primo post, sembrava che stessi ascoltando altri diffusori!!! . . . inoltre mentre col McIntosh per denotare il vincitore, c'erano stati bisogno 10 minuti di comparativa, col denon modificato rispetto come era prima, sono bastato 10 secondi di prova!!!. . . non so come facevo ad ascoltare la musica prima, adesso per me, quel suono di prima è inaccostabile!!! (e meno male che è era un lettore di 4000 euro di listino!!!)
Concordo APPIENO con FASTFONZ quando dice che a volte è meglio essere ignoranti in materia, nel senso che anche io non so se sono stati i condensatori, il doppio trasformatore, la mancanza di operazionali ecc ecc, l'importante e che adesso sento bene e sono contento. . . . per questo consiglio di fidarsi sempre delle proprie orecchie!!!
Vi dico un'altra cosa, venne a casa mia un amico di mio padre (uno di quei tizzi che non sa nemmeno cosa sia la musica, per favi capire, uno di quelli che l'unica volta che ha ascoltato due note sono state grazie alla banda della festa paesana del Paese!!!! ) e comunque gli feci ascoltare 30 secondi del lettore modificato e 30 secondi dell'uscita del lettore non modificata, la risposta fu:- Si sentono bene tutti e due, non è malvagio il primo, ma il secondo si sente per me meglio!!!!!!
Morale della favola, se qualcuno, vuole portare a casa la propria sorgente e fare un test col mio, è benvenuto a casa mia, ma anche solo per ascoltarlo e rendersi conto di quali pregi può portare una modifica!!!