Denon A1XVA modificato AURION AUDIO - Special SACD player

Provato ieri il dac mod aurion... confermo ogni singola lettera di fastfonz sul miglioramento ottenuto con la premessa che già da liscio me ne ero innamorato. Grazie ad Aurion lavoro esemplare. .. :)
 
Allora il mio denon l'ho provato senza modifica col McIntosh (il modello era un MCD301) e quello che posso dirti è che il mio lettore risultava troppo digitale e meno naturale rispetto al mcintosch, le differenze c'erano , però comunque bisognava stare attenti ad ascoltare, quando si faceva il paragone alla cieca, senza vedere quale lettore stava suonando . . . PERO' vi posso assicurare, quando ho portato a casa il lettore modificato, ed ho fatto la prova, ovvero uscite modificate Aurion con quelle non modificate, (quindi come era quando l'ho ascoltato col 301) le differenze non erano così sottili come quando ascoltai il McIntosh, ma c'era un ABISSO, non solo il suono era più arioso e naturale come mi ricordavo col 301, ma adesso era tutto un altro mondo; come ho già detto al mio primo post, sembrava che stessi ascoltando altri diffusori!!! . . . inoltre mentre col McIntosh per denotare il vincitore, c'erano stati bisogno 10 minuti di comparativa, col denon modificato rispetto come era prima, sono bastato 10 secondi di prova!!!. . . non so come facevo ad ascoltare la musica prima, adesso per me, quel suono di prima è inaccostabile!!! (e meno male che è era un lettore di 4000 euro di listino!!!)

Concordo APPIENO con FASTFONZ quando dice che a volte è meglio essere ignoranti in materia, nel senso che anche io non so se sono stati i condensatori, il doppio trasformatore, la mancanza di operazionali ecc ecc, l'importante e che adesso sento bene e sono contento. . . . per questo consiglio di fidarsi sempre delle proprie orecchie!!!

Vi dico un'altra cosa, venne a casa mia un amico di mio padre (uno di quei tizzi che non sa nemmeno cosa sia la musica, per favi capire, uno di quelli che l'unica volta che ha ascoltato due note sono state grazie alla banda della festa paesana del Paese!!!! ) e comunque gli feci ascoltare 30 secondi del lettore modificato e 30 secondi dell'uscita del lettore non modificata, la risposta fu:- Si sentono bene tutti e due, non è malvagio il primo, ma il secondo si sente per me meglio!!!!!!

Morale della favola, se qualcuno, vuole portare a casa la propria sorgente e fare un test col mio, è benvenuto a casa mia, ma anche solo per ascoltarlo e rendersi conto di quali pregi può portare una modifica!!!
 
Ultima modifica:
Ciao, purtroppo ho fatto tutto per telefono/e-mail :( . . . ma spero un giorno di andare giù in Sicilia a conoscere di persona il Salvatore delle mie orecchie!!! :D :D :D
 
essendo un loro affezionato cliente mi hanno trattato molto bene . . . li consiglierei a tutti. . . sono cavi che valgono almeno 5 volte il valore di quanto li ho pagati (se non sbaglio il loro prezzo è all'incirca di 200 euro la coppia, io li ho pagati mooooooooolto meno!!!!!!! :D:D:D:D )
Domani appena posso metto su qualche foto ;)
 
Non capisco: valgono 200 euro e li hai pagati 40 euro, o valgono 1000 euro ma il loro prezzo è di 200 euro ma li hai pagati molto meno? :confused:

Comunque sono d'accordo, sono degli ottimi cavi, e sarebbe cosa molto buona se mettessi qualche foto, perchè su internet non ce ne sono :)
 
Poche chiacchiere,il mio Primare CD31 modificato, messo a confronto con l'originale ha vinto nettamente su tutti i parametri,uditivi e strumentali(confronto fatto a Torino da un'amico "misuro metro").
Stessa cosa con un Accuphase Dp400 originale,il Cd31 ne é uscito vincitore,anche a detta del proprietario dell'Accuphase.
Morale della favola,conviene fare la modifica? Nel mio caso si,perché volevo proprio prendere il Dp400..
 
Ultima modifica:
Sono molto curioso quando leggo di queste modifiche ,
Brazov non e' certo l'ultimo :p , pero' dire che suona meglio... bisognerebbe capire che significa. Magari e' piu' lineare e mette
meglio in mostra il messaggio sonoro. Leggo di una maggiore naturalezza , il problema secondo me e' capire realmente cosa
stiamo o non stiamo ascoltando. Se non sappiamo qual'e' l'evento reale difficile dire cosa stiamo realmente ascoltando.
Insomma tutto questo per dire che neanche io credo molto alle macchine modificate Aurion e i grossi costruttori tipo Accuphase o Luxman o MSB per i DAC. Questi signori non sanno fare macchine definitive al livello delle moddate Aurion?
Solo alla Aurion?
Non voglio screditarVi ci mancherebbe , ma qualche dubbio serio me lo pongo.
Per il resto se siete soddisfatti buon per voi ;)
 
Ultima modifica:
Tu pensa che sono due anni che ho fatto fare la modifica,quindi non sono poi l'ultimo in termini di tempo..( e di confronti ne ho fatti nel frattempo)
Mi spiego meglio,perché forse non sono stato chiaro.
Confronto; Cd31 normale con il mio modificato,due lettori totalmente differenti,stesso cd commutazione al volo,in uno molti particolari non si percepivano bene,nell'altro erano evidenti,tutto e dico tutto si sentiva decisamente più chiaro,realistico,poi che possa piacere o meno é un'altro discorso.
Stessa cosa con L'Accuphase,prima confrontato con il Cd31 normale e, qui il Dp 400 ha dimostrato la sua superiorità,ma non di molto.
Tolto il Primare normale,abbiamo collegato il Cd31 modificato,le parti si sono invertite,il Primare modificato si é dimostrato superiore al Dp400. Premetto che L'Accuphase doveva diventare il mio ma,lo stesso proprietario mi ha detto di lasciar perdere, e guardare qualcosa di più alto livello se volevo proprio cambiare.
Secondo te era sordo anche lui?
No,non esiste solo la Aurion ma,la Aurion ha ricevuto i complimenti da parte di un "modificatore" di Torino che mi sostituì la meccanica,per l'eccellente lavoro svolto.
Questo signore,smonta e rimonta ( assistenza ufficiale di un notissimo importatore,se vuoi in pm ti anche quale),prodotti di altissimo livello e,non si fanno i complimenti ad un concorrente se non se ne riconosce il merito.
Se poi vuoi,posso farti provare il mio Cd31 con il tuo riferimento. Calcolando che di listino costava 2490 euro,scontato + modifica il costo é questo.
Il Dp400 ne costa il doppio ma non si é dimostrato superiore al Primare modificato.quindi dove sta la differenza?
Nessuno dice che i marchi da te citati non sanno fare il loro mestiere,ma converrai che tutto é migliorabile no?
 
Ragà scusate, ma come cavolo si fa a mettere le foto su questo forum?
Invece di tirare in ballo i cavoli non credi che sarebbe stato meglio farsi un giretto nella Sezione Palestra (che è stata messa lì apposta) e leggersi i vari post messi in evidenza ed in cui vengono descritte le modalità per inserire una immagine nei propri post?

Sempre nella stessa Sezione potevi persino aprire una discussione di prova in cui avresti potuto fare tutti i tentavi necessari.

Semplice, non credi?

Ciao
 
Mi sembra di vedere che hai montato un cavo direzionato bene e l'altro no, il cavo rosso è direzionato correttamente dal lettore all'amplificatore e l'altro mi sembra di vedere che non lo è. O forse gli manca solo l'adesivo? :D
 
Mi sento di confermare pienamente l'operato impeccabile delle modifiche dell'ingegner Ingoglia di Aurion Audio, il cui effetto ultimo - mi sentirei di dire drasticamente semplificando - è di donare maggiore naturalezza al messaggio sonoro.

Le ho potute ripetutamente saggiare su tutti i miei Oppo muticanale via via posseduti (l'83SE NuForce, poi il 95 ora il 105) e da ultimo sul lettore SACD stereo Sony SCD-777-ES. Il risultato è davvero notevole e (IMHO) piuttosto strabiliante.

Credo però che a poco possano valere le parole degli Aurion addicted: andate ad ascoltare una macchina modificata e poi giudicate con le vostre stesse orecchie, meglio se in forma comparativa immediata al fine di evitare ogni possibile suggestione.

In effetti non si tratta solo di upgrade alla componentistica delle macchine, ma anche di una parziale o totale riprogettazione di alcune delle sue componenti (i.e. le famose modifiche delle uscite a componenti discreti e/o la sezione di alimentazione).

A questo riguardo potrebbe non essere inutile dare una letta a questo articolo che, seppure non strettamente inerente alla macchina oggetto del thread, è invece diretto a spiegare senza "misticismi" le questioni di natura più prettamente tecnica; me lo ha segnalato qualche ora fa via Whatsapp ZioMartinLoganHT e l'ho trovato piuttosto interessante ed esplicativo: http://www.videohifi.com/magazine/numero-28/rubriche/la-pulce-nellorecchio-aurion-audio-mods-isotek-full-system-enhancer-rejuvenation-disc-hifi-tuning-noise-destroyer-sollevare-le-quad

Da cavoscettico vorrei invece sapere qualcosa di più da vince85 su quei cavi: materiali, filosofia progettuale, risultati attesi, risultati comprovati.
 
Ultima modifica:
sono un cavo scettico, l'ingegnere Ingoglia, pur consapevole, mi ha inviato una coppia di cavi RCA top di gamma ( 350 di listino). Li sto provando e per la prima volta noto chiaramente differenze nell'ascolto... Ancora non so se li prenderò ma ora ho la certezza che cavi diversi suonano in modo diverso! Per molti era scontato... per me no! :D
 
Ultima modifica:
Non sapevo li avessi anche tu, new77 (ci siamo sovrapposti: mentre aggiungevo al post l'ultima frase, tu hai postato sui cavi).
In "cosa" sarebbe differente il suono? Gamma alta, media, bassa, immagine...
 
Ultima modifica:
ecco la modifica al mio DAC:

9bjn.jpg


le due schede verdi e il trasformatore sono stati aggiunti!
 
guarda li sto provando da solo due giorni... tra l'altro alle prese anche con il dsp! :D

La differenza la percepisco maggiormente agli estremi! Gli alti sono meno "squillanti" sembrano più dolci e definiti, i bassi più articolati e presenti... L'immagine non varia. In generale è come se il suono fosse più raffinato, meno estremizzato. Il confronto lo sto facendo con i miei mostercable m1000i. Ovviamente non ho un lessico tecnico per spiegare le differenze, ma spero di aver reso l'idea! Di sicuro ci sono cambiamenti, già questo è una novità per il sottoscritto :)
 
Top