• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Denon A1XVA modificato AURION AUDIO - Special SACD player

Cmq . . . ho aggiustato i cavi che avevo alla rovescia :D . . . avevate ragione voi!!!
Cmq anche io non pensavo che la differenza tra un cavo e un altro potesse essere così tanta, (da premettere che non ho mai avuto cavi di mille euro), nel senso quando ho fatto un paragone con i cavi di segnale che avevo, le differenze erano appena percettibili, e non mi sono mai scervellato più di tanto a spenderci un patrimonio, poi quando ho preso quelli targati Aurion, la differenza era tangibile!!! . . . ne gioiva tutto lo spettro audio sotto TUTTI i parametri . . . non so come spiegarvelo, le differenze erano evidenti già dopo pochi secondi di ascolto, differenze tra i due cavi che si riconoscono anche a occhi chiusi non sapendo quale dei due stia suonando!!! . . . Stupendi!!!!

Grazie per la testimonianza, vince85, ma così è un po' difficile capire le differenze soniche...

Hai fatto un confronto sulla tua "nuova" macchina tra suono con i vecchi cavi e suono con i nuovi...?

Non lo dico con scetticismo, credimi; al contrario, mi piacerebbe muovermi un po' dalla mia ferma posizione di cavoscettico... Vorrei trovare una giustificazione plausibile per fare il gran passo e se ce n'è una spero che me la dia proprio l'ultima creazione di Ingoglia... :D

Ultima modifica:
Ti sei spiegato perfettamente, figurati. Grazie. ;)
E' solo che mi faceva piacere avere una 2nd opinion dall'"apertore" del thread sulla macchina che è l'oggetto specifico del thread... :D

...molto interessante. ..anche io ho gli m1000i e m1000 (anche gli 850) che ho preferito ad altri 2 di altre marche dal prezzo analogo... ma li trovo troppo scomodi e duri nell attaccarli e staccarli...vorrei quindi una valida alternativa. ..

...quanto al Denon del tread, non mi sorprende del miglioramento, anche perché alla Aurion hanno spesso apprezzato i lettori Denon per come sono costruiti incluso anche modelli molto vecchi (ricordo di aver letto un articolo un paio di anni fa sul web ) o i nuovi sacd solo audio

...e facendo 2+2 sarei quindi curioso di ascoltare (se esiste) il Denon bluray A100 o nuovo top gamma by Aurion...forse l unico lettore universale br che secondo me può misurarsi con l Oppo 105 by Aurion

Divertente l'intervista, mi ha fatto sorridere la parte in cui parla degli "altri moddatori" dicendo che si limitano a sostituire i diodi rettificatori di alimentazione ed i condensatori (cosa che mi ha dato una lontana impressione di deja vu) e conclude con la frase "Utilissimo, non c'è che dire, e sicuramente frutto di ascolti prolungati al chiaro di luna...", non manca di ironia; poi ovviamente parla magnificamente del proprio lavoro e su questo direi che siamo nella norma.

Come scrive lui, però almeno fanno un modifica effettiva, ovvero c'è un progetto di base di aggiunta di qualcosa di nuovo nel circuito.

Ho avuto poi l'illuminazione: non ho mai sparaflashato i miei CD con i lampi di luce "solare" tramite apposito accessorio (che non credo sia lo specchio ustorio di Archimede).

Mi rimane il dubbio su come operare in presenza di musica liquida, forse dovrei flashare l'Hard Disc?

Ciao

Ultima modifica:
Per quanto riguarda la prova cavi, essa è stata fatto sul lettore modificato, consiglierei di farseli spedire e di provarli senza impegno come ha detto anche NEW77 !!! . . . tentar non costa niente!!! ;)

(...) Ho avuto poi l'illuminazione: non ho mai sparaflashato i miei CD con i lampi di luce "solare" tramite apposito accessorio (che non credo sia lo specchio ustorio di Archimede).
Mi rimane il dubbio su come operare in presenza di musica liquida, forse dovrei flashare l'Hard Disc? (...)

:D :D :D

Ok...sarò più attento.
...mi sembrava interessante per supportare quanto detto in precedenza, informando sul connubio Denon e Aurion, di vecchia data e non casuale, legato alla buona realizzazione dei lettori che costituiscono una ottima base x le modifiche (a detta di Aurion).

Ultima modifica:
Devo dire che il mio cdp in firma suona molto molto bene!!!!
Ne ho sentito uno non modificato e non suona come il mio.....
Grazie Aurion....
Ciao