• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Denon A11 - la storia mai raccontata (perchè?)

• Autore discussione Autore discussione Ninja
  • Data d'inizio Data d'inizio
N. D'Agostino ha scritto:
Il file e' stato inviato ma Emidio, ora si trova in Swiss in albergo, non ci degna della sua presenza, invito a sommergerlo di messaggi privati......si degnerà di filarci un pochino.
Emidiuccio non mi provocare ed accendi il telefono.....taccagno ! :D

Ne sono lieto, pero' scusa, non potevi mandarlo ad uno di noi, od era un ordine tassativo di Audiodelta ?

Speriamo almeno che tanta suspance sia ben ripagata :D

Saluti
Marco

Nessun ordine di Audiodelta, solo ho chiesto la cortesia di poterlo postare sul Forum e mi e' stata accordata. Nell'arco del pomeriggio il prode e smemorato Emidiuccio inserirà il file. Ciao

Riporto in auge il thread

con questo importante link per attivare l'i-link - he he i giochi di parole... ;)
sono in Spagna e non posso fare test.
Tuttavia non ho capito se sia valido per tutti i lettori o solo per i nuovi (non capirei come mai, ma potrebbe anche essere così).
A questo punto, visto che oltre oceano c'è addirittura un numero verde Denon, mi piacerebbe capire se è possibile fare la modifica anche qui. Sto tenendo ferma la modifica SDI da un paio di mesi per poter avere l'intervento in garanzia Denon.
Chi può fare una prova? Oppure contattare Denon per avere novità (so che Audiodelta apre lunedi...).
Torno il 29 agosto poi ci si sente.
Ciao
Paolo

Re: Riporto in auge il thread

Ninja ha scritto:
con questo importante link per attivare l'i-link - he he i giochi di parole... ;)
sono in Spagna e non posso fare test.
Tuttavia non ho capito se sia valido per tutti i lettori o solo per i nuovi (non capirei come mai, ma potrebbe anche essere così).
A questo punto, visto che oltre oceano c'è addirittura un numero verde Denon, mi piacerebbe capire se è possibile fare la modifica anche qui. Sto tenendo ferma la modifica SDI da un paio di mesi per poter avere l'intervento in garanzia Denon.
Chi può fare una prova? Oppure contattare Denon per avere novità (so che Audiodelta apre lunedi...).
Torno il 29 agosto poi ci si sente.
Ciao
Paolo

Paolo .... manca il link! ;) :D

Mandi!

Alberto :cool:

Ma porca paletta, e se uno volesse farla fare, questa benedetta modifica, come si fa? Audiodelta è in ferie adesso.
Qualcuno li aveva contattati prima?
E spedire direttamente in Inghilterra o Germania - dove già la stanno facendo gratis senza termine di scadenza - ???
Speriamo che qualcuno con buone conoscenze si prenda a cuore il destino di pochi utenti che vorrebbero usare il loro ferro come Dio comanda...
... non mi dispiacerebbe entrare in digitale in un Tact MK2 (avranno la firewire anche loro...).
Scherzi a parte, la modifica SDI è lì che aspetta e non so come fare.

Ninja ha scritto:
Ma porca paletta, e se uno volesse farla fare, questa benedetta modifica, come si fa? Audiodelta è in ferie adesso.
Qualcuno li aveva contattati prima?
E spedire direttamente in Inghilterra o Germania - dove già la stanno facendo gratis senza termine di scadenza - ???
Speriamo che qualcuno con buone conoscenze si prenda a cuore il destino di pochi utenti che vorrebbero usare il loro ferro come Dio comanda...
... non mi dispiacerebbe entrare in digitale in un Tact MK2 (avranno la firewire anche loro...).

Il Tact non ha l'ingresso firewire, che ti ricordo e' criptato ......., bensi' tre spdif .........

Certo che se pensi di uscire in digitale tanto in video che in audio, anche un Pioneer ultraeconomico non farebbe assolutamente differenza ........

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
Il Tact non ha l'ingresso firewire, che ti ricordo e' criptato ......., bensi' tre spdif .........

Certo che se pensi di uscire in digitale tanto in video che in audio, anche un Pioneer ultraeconomico non farebbe assolutamente differenza ........

Saluti
Marco

Da quello che mi diceva Paolo TacT gli avrebbe confermato che il TCS non è in grado di gestire contemporaneamente 3 s/pdif, ma che sarà aggiornato con IEEE1394.

Ma il TCS incorpora un decoder DSD e MLP?:confused:

Michele Spinolo ha scritto:
Da quello che mi diceva Paolo TacT gli avrebbe confermato che il TCS non è in grado di gestire contemporaneamente 3 s/pdif, ma che sarà aggiornato con IEEE1394.

Ma il TCS incorpora un decoder DSD e MLP?:confused:

Be se sara' aggiornato a firewire, il discorso cambia, pero' lo svizzero si vantava che la loro modifica andava con il Tact e non certo solo in stereo, visto che qualsiasi player e pre hanno un ingresso/uscita spdif; puo' anche essere che siano incorsi in qualche grana legale .............

Per l'mlp il problema non si pone perche' dovrebbe gia' essere decompresso in pcm prima di essere multiplexato in firewire, mentre per il dsd non saprei propio che dirti o mettono un 5819 a valle dell'interfaccia firewire o niente da fare ........

Saluti
Marco

Stà bon Paolo ..

Ninja ha scritto:

e lasciami tornare in ufficio.
Un caro "amico" mi aveva promesso news prima delle ferie, per cui al rientro lo risollecito e ti saprò dire.

Credo che l'A11 fully-modded (non inplementano solo le funzionalità della IEEE1394 ed il fw versione -8, ma anche alcune cose che non dichiarano ufficialmente - indagherò! ;) ) potrà finalmente assurgere al posto che gli spetta nel mercato.

Anche perchè mamma Denon ha posticiparo al 2005 il 5910/A12 , e non solo per motivi di marketing, ma proprio perchè l'A11 II (permettimi si chiamarlo così) non avrebbe fatto rimpiangere il nuovo modello (nel quale si vocifera , olte alla HDMI , di una fantomatica compatibilità WMV-HD ... speriamo di no! :rolleyes: :eek: ).

Mandi!

Alberto :cool:

Ottimo Alberto!

...allora ho fatto bene a non disfarmene frettolosamente!!! :))

Sei il mio punto di riferimento!:D

Ciao

Stefano

Microfast ha scritto:
Be se sara' aggiornato a firewire, il discorso cambia, pero' lo svizzero si vantava che la loro modifica andava con il Tact e non certo solo in stereo, visto che qualsiasi player e pre hanno un ingresso/uscita spdif; puo' anche essere che siano incorsi in qualche grana legale .............

Per l'mlp il problema non si pone perche' dovrebbe gia' essere decompresso in pcm prima di essere multiplexato in firewire, mentre per il dsd non saprei propio che dirti o mettono un 5819 a valle dell'interfaccia firewire o niente da fare ........

Saluti
Marco

Marco, posso confermarti che il Sig. Tommy Moore di TacT Audio, Inc. mi ha scritto che:
1. at this time the TCS does not accept 3 spdif input
2. the upgrade [3spdif o ieee1394] will be IEEE 1934 when a high grade chip will be available.

Pertanto credo che se vorranno fare l'upgrade degli MK2 dei quali parla il Sig. Tommy Moore di TacT dovranno anche gestire le decodifiche di cui parla Michele.

Peraltro penso che non saranno tempi brevi - basti pensare che anche Anthem adotterà il firewire per il D1 solo quest'inverno...

In ogni caso, prima aggiorno il DVD A11, prima entro in SDI nel DVDO HD, poi il resto si vedrà - e ascolterà - a tempo debito.

Mi auguro che Alberto possa davvero portarci qualche novità - io sono più che disponibile a spedire il mio bestione in Olanda o Germania o dove vorranno...
... sempre che me lo lascino region free, visto che ho già una trentina di titoli area 1 che non voglio affatto perdermi.

p.s. e o.t.: ma quanti che sono a casa in agosto...
... solo io dissipo euro in gprs o anche altri?

Re: Ottimo Alberto!

Stedel ha scritto:
...allora ho fatto bene a non disfarmene frettolosamente!!! :))

Sei il mio punto di riferimento!:D

Ciao

Stefano

Stefano, non per raffreddare gli entusiasmi, anzi mi auguro di cuore ( per voi sventurati :D ) che tutto si risolva ........

Ma non c'e' proprio niente di nuovo: e' da mesi che si sa che e' necessario spedire l'apparecchio per attivare il firewire ( ma poi serve davvero ? ).

Piuttosto mi duole ricordare che invece non c'e' nessuna novita' sugli altri fronti :

1)Lettura affidabile di qualsivoglia titolo di dvd-audio ( come fa qualsiasi altro lettore sul mercato a partire da 150 Euro ).

2)Problema di macroblocking nel decoder mpeg2 ( che purtroppo rimane anche uscendo in SDI con la modifica ).

3)Cattiva ( o addirittura impossibilita' di ) lettura di cd originali un po vecchiotti ( chissa' perche' pero' tutti gli altri lettori testati non hanno problemi a leggerli ), tanto da doverli duplicare con il masterizzatore per riuscirvi.

Saluti
Marco

Ninja ha scritto:
Marco, posso confermarti che il Sig. Tommy Moore di TacT Audio, Inc. mi ha scritto che:
1. at this time the TCS does not accept 3 spdif input
]

Si hai ragione, infatti hanno anche aggiornato il sito di dvdupdate.

L'unico modo, attualmente, e' di usare una terna di RCS.

Quindi che dire ?

E vai di ALMUS VCU ( o per chi non vuole i pc di 3 DEQ ) :)

Saluti
Marco

vabbè...

..Marco già mi hai bastonato!!:p

Però, per fortuna, per l'utilizzo attuale non ho mai avuto il benchè minimo problema.

Però di dvd-audio nè ho solo 3 e funzionano tutti a meraviglia (compreso avanti veloce , indietro veloce, skip ecc..)
Per la Firewire, hai ragioe tu, finquando non avremo un bel processore audio che accetti in firewire i flussi Dsd e Mlp (nonchè DD, DTS, WM-Pro per trattarli, serve prorprio a poco (forse a risparmiare su 6 RCA di qualità).
Per i CD vecchi...strano con quelli che ho provato fin'ora nessun problema, solo con un CD degli Stadio, che non voleva leggere assolutamente, mi sono poi accorto che c'era un residuo di lavorazione sulla plastica al centro del "buco" del CD. Un volta rimosso con un taglierino tutto Ok!
Il Macroblocking....Uso L'HTPC!!
:D

Ciao

Stefano

Re: Re: Ottimo Alberto!

Microfast ha scritto:
Stefano, non per raffreddare gli entusiasmi, anzi mi auguro di cuore ( per voi sventurati :D ) che tutto si risolva ........

Ma non c'e' proprio niente di nuovo: e' da mesi che si sa che e' necessario spedire l'apparecchio per attivare il firewire ( ma poi serve davvero ? ).

Piuttosto mi duole ricordare che invece non c'e' nessuna novita' sugli altri fronti :

1)Lettura affidabile di qualsivoglia titolo di dvd-audio ( come fa qualsiasi altro lettore sul mercato a partire da 150 Euro ).

2)Problema di macroblocking nel decoder mpeg2 ( che purtroppo rimane anche uscendo in SDI con la modifica ).

3)Cattiva ( o addirittura impossibilita' di ) lettura di cd originali un po vecchiotti ( chissa' perche' pero' tutti gli altri lettori testati non hanno problemi a leggerli ), tanto da doverli duplicare con il masterizzatore per riuscirvi.

Saluti
Marco

Che palle Marco!! :rolleyes:

Vorrà dire che se neppure dopo le modifiche il lettore ci piacerà (a parte il fatto che a me, con il mio SW ed il mio impianto, già soddisfa così .... ma sarò forse cieco e sordo), compreremo tutti uno strameraviglioso Marantz 8400 dal superfico e sicuro sito di HK per un sacchetto di noccioline ..... :rolleyes: :rolleyes:

e basta .... sono due mesi che ripeti in loop le solite cose!!!!

Sei un gran bravo ragazzo, ma porca miseria .... quando ti ci metti, ti ci metti!

Scusate lo sfogo.

Re: Re: Re: Ottimo Alberto!

AlbertoPN ha scritto:
Che palle Marco!! :rolleyes:

Vorrà dire che se neppure dopo le modifiche il lettore ci piacerà (a parte il fatto che a me, con il mio SW ed il mio impianto, già soddisfa così .... ma sarò forse cieco e sordo), compreremo tutti uno strameraviglioso Marantz 8400 dal superfico e sicuro sito di HK per un sacchetto di noccioline ..... :rolleyes: :rolleyes:

e basta .... sono due mesi che ripeti in loop le solite cose!!!!

Sei un gran bravo ragazzo, ma porca miseria .... quando ti ci metti, ti ci metti!

Scusate lo sfogo.

Alberto ho solo risposto ad una "semiprovocazione" di Stefano e ad un "entusiasmo" che mi sembra fuori luogo; questo semplicemente perche' nulla e' cambiato.

E poi scusa, anche tu continui a ripetere ( per autoconvincerti ? ) fino alla nausea che sei soddisfatto, l'ho capito, pero' i difetti rimangono, puoi far finta che non ci siano, dire che capitano raramente, che non ci fai caso, che sono funzioni che non userai mai, far buon viso a cattivo gioco, ma ci sono.

Non avessi l'A11 e sapessi dei problemi non sono cosi' sicuro che lo compreresti nuovamente ........

A me piace essere obbiettivo, quindi non vedo perche' devo ( solo perche' lo possiedo o meglio lo possedevo ) essere tenero con Denon, visto che e' la seconda volta in poco tempo che mi delude, infastidisce e danneggia.

Penso sia piu' utile alla "comunita'" far conoscere le magagne che non, come fate voi, lodare un apparecchio che pur interessante ha dei problemi, che fino a prova contraria non sono stati risolti, e questo solo perche' lo possedete.

Ed il tempo passa inesorabile ..........

Hanno ritardato di uscire con il nuovo, ok, e se fosse cosi' solo perche' ne hanno ancora un sacco da piazzare ?

Anche ammesso che vengano risolti sti problemi, Denon e relativo distributore ne escono molto male, questo ovviamente per come ragiono io, poi ovviamente ognuno ha le sue idee.

Saluti
Marco

Ottimo Alberto!

Microfast ha scritto:
Alberto ho solo risposto ad una "semiprovocazione" di Stefano e ad un "entusiasmo" che mi sembra fuori luogo; questo semplicemente perche' nulla e' cambiato.

E poi scusa, anche tu continui a ripetere ( per autoconvincerti ? ) fino alla nausea che sei soddisfatto, l'ho capito, pero' i difetti rimangono, puoi far finta che non ci siano, dire che capitano raramente, che non ci fai caso, che sono funzioni che non userai mai, far buon viso a cattivo gioco, ma ci sono.

Non avessi l'A11 e sapessi dei problemi non sono cosi' sicuro che lo compreresti nuovamente ........

A me piace essere obbiettivo, quindi non vedo perche' devo ( solo perche' lo possiedo o meglio lo possedevo ) essere tenero con Denon, visto che e' la seconda volta in poco tempo che mi delude, infastidisce e danneggia.

Penso sia piu' utile alla "comunita'" far conoscere le magagne che non, come fate voi, lodare un apparecchio che pur interessante ha dei problemi, che fino a prova contraria non sono stati risolti, e questo solo perche' lo possedete.

Ed il tempo passa inesorabile ..........

Hanno ritardato di uscire con il nuovo, ok, e se fosse cosi' solo perche' ne hanno ancora un sacco da piazzare ?

Anche ammesso che vengano risolti sti problemi, Denon e relativo distributore ne escono molto male, questo ovviamente per come ragiono io, poi ovviamente ognuno ha le sue idee.

Saluti
Marco

Non ho bisogno di autoconvircemi di nulla, assolutamente.
Lo ricomprerei oggi stesso al prezzo che l'ho pagato, come assolutamente non lo avrei mai preso (oggi come ieri) a 2500 Euro.

Ho già espresso più volte la mia idea per la quale al giorno d'oggi spendere 5 milioni delle vecchie lire per un lettore universale mi pare una schiocchezza. Che ci sia scritto Denon, Pioneer, Lexicon, Krell o qualsiasi altra cosa.

Ho avuto più di qualche persona (anche mediamente esperta di A/V) che mi ha onorato con la sua visita, e devo dire che nessuno ha espresso pareri negativi sulla macchina in esame. Certo, io non ho 1000 DVD Audio da far loro ascoltare, e probabilmente anche il mio display non è all'altezza del tuo, però (al momento) non trovo motivo per sputare sul mio lettore DVD. Tanto più che (come mi è stato promesso) se con le modifiche ufficiali ne vengono implementate anche di acessorie, ben venga! Se alla fine non funzionerà ancora (cosa che sia chiaro NESSUN RECENSORE DI NESSUNA RIVISTA HA MAI SOTTOLINEATO, E NEPPURE L'IMPORTATORE SI E' PREMURATO DI INTERVENIRE vorrà dire che prenderemo altri provvedimenti (leggi sia legali che di cambio attrezzatura). Tutto qui.

Nessuno fa buon viso a cattivo gioco, infatti questo thread di Paolo ne è l'esempio lampante. Semplicemente prendiamo atto della situazione, del comportamento di chi di dovere, e chiederemo spiegazioni ufficiali nel momento più opportuno.

Tutto il resto, è solo un voler alimentare delle polemiche, aria fritta, che non giova proprio a nessuno. Soprattutto a chi queste cose già le conosce.

Mandi!

Alberto:cool: