• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Denon] 2930

Simo81 ha detto:
mi spiace davvero tanto perché avendolo pagato svariati soldini, questi sono proprio problemi che non dovrebbero mai capitare.
Comunque teneteci aggiornati ;)
Buona giornata :)

Non mancherò sicuramente di aggiornavi sui risultati post-assistenza Denon.

Ciao a tutti ragazzi,
da ieri pomeriggio sono diventato anche io possessore di questa bellissima macchina, e le prime impressioni sono veramente buone.
Per ora è collegato ad una TV CRT in component e progressive scan, in attesa per fine anno di un plasma 50", ma già così noto una pulizia d'immagine, luminosità e profondità di colori mai visti prima.
Ieri ho provato La Compagnia dell'anello ext ed., ed ho notato dettagli sulla cartina iniziale mai visti, senza parlare de dettagli sulla armatura di Sauron e colori sulle armature elfiche. La cosa che però veramente mi colpisce è il senso della pulizia dell'immagine, non so come dire mi sembra tutto più limpido.

Ho ascoltato poi Unplugged di Alanis Morisette in pure direct stereo, e sono rimasto veramente a bocca aperta, sento adirittura i sospiri delle persone nei momenti di pausa tra una canzone e l'altra, e anche qui il suono mi sembra più limpido.

Anche la costruzione del lettore mi pare veramente ottima.

Mi rimane da testare il 5.1 dts e dd sulle uscite digitali e il SACD.
Spero nel week di trovarne 1 e provare questo formato.

Ciao a tutti.
Stefano

Ciao a tutti,
vi scoccio subito con una domanda.
Ma se volessi utilizzare il decoder interno e le uscite analogiche del lettore per la codifica di dd e dts devo fare qualcosa di particolare o le uscite analogiche sono sempre attive ?

Dal manuale mi risulta un po difficile capire.

Ciao e grazie a chi mi vorrà rispondere.
Stefano

Come promesso eccomi.

Venerdi scorso ho finalmente ritirato il mio 2930 acquistato a Nov/07 e consegnato in assistenza per problematiche relative alla lettura delle tracce: non leggeva, saltava, si bloccava ecc.

A Milano mi hanno detto che hanno cambiato la meccanica, ora il problema sembra risolto. Mi riservo di fare ulteriori prove, anche perchè è la seconda volta che finisce in assistenza per lo stesso problema e al ritorno dalla prima sembrava andare tutto bene ma poi i problemi si presentavano con sempre maggiore frequenza fino alla decisione di riconsegnarlo in assitenza.

Comunque per ora è tutto OK, la macchina funziona a dovere.

Ultima modifica:
Come vengono gestiti i file Divx, vengono costantemente mandati alla risolzione di 720x576 (ossia in 4:3 letterbox con risoluzione a 576 oppure deformati/schiacciati alla risoluzione di 1080)?

Okrim ha detto:
Come vengono gestiti i file Divx

Non uso mai divx. Per questi file non credo valga la pena spendere il denaro che vale il 2930.
Ovviamente senza offesa, ma le qualità del 2930 sono ben altre.

Bbig ha detto:
Per questi file non credo valga la pena spendere il denaro che vale il 2930.
Essendo questo formato decisamente diffuso vorrei solo sapere se si può contare su questo player come riproduttore "ANCHE" di Divx! Mi sembrava il forum/3D giusto per fare questa domanda :what:

Ultima modifica:
denon 2930 vb samsung bd 1400 leggete aiutoooooo

ragazzi o bisogno di un grande aiuto sono incredulo ho acquistato il denon 2930 con il famoso realta mi credete se vi dico che tra il denon e il samsung bd 1400 aggiornato con ultimo firmware ce una piccolissima differenza a favore del denon ma bisogna stare veramente attenti per vederla io mi chiedo ci sono dei settaggi particolari da fare sul denon es.M1-M2-M3ecc per migliorare la qualita video del denon

tuvoc ha detto:
problemi con i dvd masterizzati?

Recentemente mi è capitato di riversare qualche film dal MySky su DVD e di leggerlo sul 2930 e devo dire che non ho avuto nessun problema. Ho visto anche un file avi masterizzato su DVD e neanche qui nessun problema.

PS. semmai i problemi sono la qualità A/V dei masterizzati, ma questo è un altro discorso.

Lo si puo' leggere sul sito ufficiale basta che metti il colore e il numero di serie del lettore. changelog of DVD2930

22.01.2009
8283-E
"When the unit operation prohibition area on a specific
DVD disc has been reproduced, ""PURE DIRECT"" button is operated. The unit cannot be operated." http://firmware.denon-online.eu/

Ultima modifica:
un problema con il mio 2930

Anche se solo saltuariamente, ogni tanto mi capita una cosa fastidiosa: l'immagine si blocca (come se ci fosse il fermo immagine), mentre l'audio (e il timer relativo alla riproduzione) continuano come se nulla fosse.
Per sbloccare, devo spegnere e riaccendere il lettore.

E' assolutamente random, perchè riprovando subito nello stesso punto dello stesso DVD il problema non si ripete .

E' mai capitato a qualcuno? Qualche idea su cosa può essere?

Grazie!

Rientra nelle difficoltà di lettura dei lettori Denon, direi. Se fossero dei dischi masterizzati la cosa sarebbe di certo accentuata.

grazie mille della risposta, Nemo30!
Quindi se interpreto bene è più o meno nell'ambito del "fisiologico" per questo lettore? Io pensavo a qualche problema software, visto che la traccia audio e temporale comunque riesce a tenerla (i DVD sono tutti originali); il mio inoltre è dezonato, non so se può influire.
Spero non si tratti di problemi di meccanica difettosa, visto che a tutt'oggi (incrocio le dita!) non mi ha mai dato i classici sintomi di rifiuto di DVD o di blocco totale durante la lettura.
Aggiornare il firmware può portare dei benefici?

Più che un problema meccanico è un problema del lettore ottico, per quanto concerne l'aggiornamento, quindi, non vedo l'utilità diretta di farlo per questo problema.