Maffhew ha detto:
Ordinato il 2930
Qualcuno ha consigli su vari settaggi?In un forum inglese ho trovato questi, qualcuno, per esperienza diretta, può dirmi cosa ne pensa?
SETUP LEVEL - 7.5IRE.
Ciao, Matteo.
passavo per caso e pur non avendo il lettore in questione, non ho resistito e volevo esprimere perplessità riguardo il set-up 7,5IRE in ambito PAL...
Posto che alla fine il significato delle voci dei menu, dipende da che pensava il designer, il black pedestal a 7,5IRE deve interessare solo il livello del segnale analogico corrispondente al nero video, che nell'NTSC americano, a differenza dell'europa e del giappone è posto più in alto del livello di tensione del blanking level. In sostanza sul segnale analogico Y il nero vale 0,357V negli states e 0,321v in europa e giappone, mentre il bianco è sempre 1,020V.
Il set-up 7,5IRE in europa equivale semplicemente ad aumentare la luminosità ai bassi livelli, come si potrebbe fare toccando il relativo controllo.
Questo può dare la sensazione di vedere più sfumature di nero, specie con display un po' affogati ma in realtà comprime solo il range del segnale analogico.
Mi piacerebbe sapere dai possessori, se i progettisti hanno esteso impropriamente l'effetto del 7,5IRE anche all'uscita HDMI.