Darbee Darblet: portare il dettaglio ai massimi livelli

Salve a tutti,
io ho un Panasonic TH-58PZ700E e un videoproiettore full-hd DLP Optoma con 120 pollici di diagonale...volevo, dopo aver fatto due figli, rimodernare la mia saletta, me lo consigliate il Darbee? Generalmente vedo film (Myskyhd + Bluray) e, ovviamente, XBOX 360.

Un Darbee non si nega a nessuno! io ora lo uso con uno switch anche su un 19 pollici "di servizio" in cucina quando le bimbe (e moglie) mi cacciano dal salotto per vedersi i cartoni (o domenica in)!!!!:D

Si ma solo perchè tramite lo switch matrix octava porto il segnale in tutte le stanze...VPR, plasma 50, sony 19" e uno sharp 32"....non sono cosi folle da usare un radiance e darbee solo su un 19" !!!
Ovviamente le impostazioni del radiance sono quelle per il VPR o plasma, ma su 19" non è che sia fondamentale fare una calibrazione ad Hoc:D

Sto valutando se prendere il darbee . Vorrei sapere se darbee interviene con efficacia su immagini già di ottima qualità,(tipo bluray cavaliere oscuro) o migliora principalmente le immagini di bassa qualità sia sd che hd

Il meglio del lavoro lo svolge proprio su sorgenti di qualità!! :) Altrimenti, se le immagini sono già scadenti in origine, non fa altro che amplificarne i difetti.
Acc... mi hai preceduto! ;)

Sto valutando se prendere il darbee . Vorrei sapere se darbee interviene con efficacia su immagini già di ottima qualità,(tipo bluray cavaliere oscuro) o migliora principalmente le immagini di bassa qualità sia sd che hd
Piu' l'originale e' migliore, piu' lo migliora...;)

Poi, come ho scritto in passato, quanto all'effetto ottenibile con il Darbee, est modus in rebus...

Secondo voi è meglio inserire nella catena il Darbee con un processore video (es. dal HD Cinescaler in poi c'è solo l'imbarazzo della scelta) oppure un sintoampli con lo scaler integrato? Oggi mi è stato consigliato un Integra 50.4 con il Qdeo integrato...

Di questo non mi hanno parlato (per cui non credo)...comunque è già pronto per il 4k...ti giro il link con la descrizione:

http://63.148.251.135/redirect.cfm?type=sell_sheets&file=EU_Integra DTR-50.4 datasheet EN.pdf

È interessante il controllo remoto (wifi) di tutte le sorgenti direttamente dal tablet (Apple o Android);
In ogni caso il mio dubbio è capire se un processore video esterno (dall'Hd cinescaler al Radiance passando per DVDO) lavora meglio di quelli interni ai sintoampli (le prestazioni dei processori sono le stesse?)...anche perchè non mi pare svolgano la funzione di deinterlaccamento...inserendo comunque il Darbee alla fine della catena prima del Plasma o del VPR...

Grazie delle info....anche perchè il prezzo richiesto è di 2.100 euro per questo Integra (mi dicono linea professional della Onkyo) che potrebbero essere investite meglio, anche risparmiando (mi sembra...), in un ottimo processore video + il Darbee...

Infatti...non credo sia proprio paragonabile ad un radiance, ripeto, non lo conosco, ma il fatto che ora anche un non esperto possa, con il prodotto Lumagen,avventurarsi nella calibrazione avendo un pò di voglia, una sonda e Calman5 o Chromapure, grazie alla funzione di autocalibrazione, su 125 punti.....:sbav:

E più che i filtri sharpness la vara differenza la fa la calibrazione del proiettore/televisore:D