• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Darbee Darblet: portare il dettaglio ai massimi livelli

si certo inserito dopo tutto la catena video, sorgente+crystalio+darbee+proiettore.
Ho un cavo lungo 10 metri e uno da un metro uniti da una congiunzione della monster cable che hanno sempre funzionato, quando ho l'ho tolto e ho inserito il darbee è successo quello che ho scritto prima.
 
Io ho in catena sorgente, sintoampli, darbee, cavo 15m, vpr, ed il segnale è stabile sia 2d che 3d. Non credo quindi dipenda dalla lunghetta del cavo.
 
mi sembra strano anche a me, forse c'e qualcosa che non va nel darbee!!!ARghhh..!!!
Provero a sentire simone, mi ricordo che mi faceva lo stesso scherzo quando avevo il cinescaler, poi con il crystalio è sparito tutto, ho provato anche ad aumentare il pump volt del processore video, ma niente!
 
A me ha dato addirittura l'impressione che amplifichi la potenza del segnale, cioè il contrario di quello che succede a te. per me è un problema del tuo darbee.
 
ho appena sentito simone, il problema è il crystalio e la procedura htcp che risulta datata e fa andare il segnale ad intermittenza, ha detto di metterlo prima del crystalio e dovrebbe andare. provero quando torno a casa.
 
C'era anche una sequenza di tasti per disattivare l'HDCP sul Crystalio...però va fatta ogni volta che si riaccende il processore...non la so ma se chiedi credo qualcuno la ricordi ancora
 
ho appena sentito simone, il problema è il crystalio e la procedura htcp che risulta datata e fa andare il segnale ad intermittenza
E' successa la stessa identica anche a me ,ho fatto come ti ha detto Simone ed ho risolto :D
Non so invece se ci sia una procedura per escludere l'hdcp del Crystalio.
La scocciatura è, che se hai come me ,due lettori, (1 per blu ray l'altro per dvd) non puoi collegarli entrambi ,tanto dvd non ne vedevo più da molto.
 
Ultima modifica:
Ho il lettore bluray e skyhd attaccati al crystalio, è questa la scocciatura poi io il proiettore lo uso anche come TV, la sera qualche bluray...quindi io li uso tutti e due, se qualcuno si ricordasse al procedura di disattivazione dell'hdcp, lo tengo sempre acceso e morta li.
Altrimenti prendero un altro Darbee, o cambio il crystalio...mah..!!
 
Dipende cosa vuoi fare.

Lo switch commuta un ingresso su più uscite (una per volta)

Lo splitter invia il segnale in ingresso su più uscite (contemporaneamente)

La matrice invia più segnali applicati ad un certo numero di ingressi ad un certo numero di uscite, con tutte le combinazioni possibili.

Ciao

Ma a livello di qualità/eventuale perdita del segnale quindi uno vale l'altro?
 
Si, dipende dalla circuitazione interna, quello che differisce è il costo...minore per switch, maggiore per splitter e ancora
superiore per matrice...
 
Riguardo al darbee, credo che andrò da Simone per una dimostrazione sul vpr,se il risultato mi soddisferà lo comprerò sicuramente,altrimenti mi sarò fatto una passeggiata.
Peccato che non ci sia la possibilità di provarlo a Roma,non c'è nessuno che ce l'ha ??
 
Ultima modifica:
Come ha detto simone, collegato prima del crystalio e funziona, adesso pero cosa faccio ho ne prendo due, o prendo uno switch, certo che avere le stesse tarature per sky e lettore bluray...non è il massimo...cosa mi consigliate cambiare processore...
 
Top