Darbee Darblet: portare il dettaglio ai massimi livelli

Provato con il mio setup, messo dopo il radiance con valori di sharp come quelli di Antonio 16 16 16 20 20 20

Il film visionato è stato FANTASTIC Mr FOX, un'apoteosi di dettagli in ogni inquadratura, con tutti quei peli di animali e particolari del terreno, alberi, foglie etc

Innanzitutto con i valori del Darbee a 0 si nota come le impostazioni del radiance non sono troppo invasive e "plastificanti" con il 350 che è un D-ila molto morbido, migliora il dettaglio ma il quadro è quello tipico appunto della tecnolgia....morbido

Portando i valori ad un 50% si ha la trasformazione del proiettore in un DLP!:D L'immagine diventa molto più definita e a fuoco, con tutti i dettagli che escono fuori....

Da vecchio CRTista e quindi riflessivista, non sono abituato a immagini così razor....la leggera sfuocatura rendeva ad esempio le pellicce degli animali più "soffice", mentre così diventa ispida, restituendo però la vera natura del particolare tipo di animazione

Abbassando i valori a 25-30% ho trovato il giusto compromesso....devo valutare con film in pellicola, penso che in quel caso potrò spingere i valori un pò più su

Io sto facendo varie prove e i valori del Darbee dipendono molto da film a film. Ho visto Cowboy contro alieni, che ha un video molto razor di suo e sinceramente già a 29 l'effetto era ben visibile. Con un altro film, Youg Adult, video abbastanza soft, mi sono spinto fino a 50 senza "effetti collaterali". Insomma: non mi sembra esista un settagio unico, almeno io non l'ho trovato.
Mi sembra, infine, che "interagisca" molto bene con i filtri di sharpening del Radiance, che sono tutt'altra cosa e nella maggioranza dei casi se non spinti al massimo non risultano affatto invasivi.

Già, sono le mie stesse impressioni...prova Fantastic Mr. Fox se lo hai...sono curioso di sapere se hai la mia stessa sensazione...anzi, vedo che lo hai:D

Si, Mr Fox è uno dei titoli che ho e non ho ancora visto. Aspettavo di avere la compagnia di una delle mie figlie, a vederlo da solo mi senot in "colpa" :)

A me è piaciuto davvero molto....senza figlia, è ancora un pò piccola per apprezzarlo....comunque, guardati solo qualche scena tanto per testare il darbee, così non ti senti in colpa!:D

Ciao

io lo prenderei! anzi.. maledizione a me e all'aver sempre pochi soldi con me..mi sto mangiando le mani di non averlo preso in fiera!!

visto domenica su un Vango con eecolor e radiance a casa di un forumista con impianto da paura che ringrazio per l'invito e l'ospitalità.

Questo è un proiettore già parecchio razor...

La differenza settato a 40 era visibile e secondo i miei gusti non invadente (poi zero artefatti o altro che non è poco..), però non è che cambiasse molto...sicuramente molto meno di quello che questo apparecchietto fa a me sul jvc 750.

Io l'avrei preso lo stesso anche nel suo setup per dare l'ultima "leccatina" :sbav: all'immagine ma per lui era già a posto così...

Per me è promosso!

Magari! In fondo non sei tanto lontano....:)
Chiamo Simone e mi prendo l'ultimo, va'... Tu dici sarà utile anche sul mio probabile upgrade?

Bè si...mi sono riletto i commenti dei possessori del 1000

Ho provato il darbee per qualche giorno e in sintesi posso dire che e' un ottimo prodotto se si cerca quel punch in piu nell immagine.
Non ci sono problematiche nell' interazione con il radiance e i suoi filtri.
Unico neo,se di neo vogliamo parlare perche' qui si sconfina nel soggettivo,e' che va usato a piccole dosi ....per alcuni forse troppo pi..........[CUT]

non serve neanche, quindi, che vi chieda come lo vedreste tra un rs10 e un oppo95:), tocca comprarlo, ho già capito:eek:

una cosa che non capisco invece è chi lo ha inserito avendo anche il radiance. Ma non era il nonplusultra dei processori? che senso ha attaccarci decine di processamenti?

Perchè è un tipo completamente diverso di processamento, non è uno sharpening tradizionale...con il quale si abbina benissimo...come dicevo più su, paradossalmente, unendoci anche il Reality Cration (anche per quello ci si chiedeva come faceva a "creare" dei dettagli partendo ià dal 1080p...eppure lo fa e bene) di Sony, si ha il massimo...sono sì processamenti però la loro unione fa la forza!

Mentre Gigio diceva
....
Per completezza...

Appena mi rimetto vi faccio sapere. Ma sono convinto (dopo un primo veloce approccio) che ai livelli che dici tu possa fare bene e non introdurre alcun problema o rumore video.
I processamenti che implica sono molto differenti da quelli del Radiance. E quindi possono tranquillamente lavorare insieme

Al massimo ci si potrebbe chiedere se (mai) possano essere implementati direttamente sul Radiance....