Darbee Darblet: portare il dettaglio ai massimi livelli

Scusate la domanda (alla fine non ho capito e non ho avuto tempo di seguire tutta la vicenda), vale la pena prendere il DVP5100CIE a 499 $ tramite la raccolta fondi?
 
Ho letto che presto uscirà il nuovo modello probabilmente a maggio mi sembra di ricordare ma non ho ben capito se avrà differenze sostanziali apparte l estetica e le porte hdmi sul retro....e poi il prezzo.....
 
io guardo sia bluray che dvd, i dvd che vedo sono dvd che NON ESISTONO in bluray ( film di genere anni 70, Martino, Lenzi, Deodato, Argento, Bava ecc). Col cinescaler ho notato un GRANDE miglioramento attivando il DE al massimo e nitidezza 25 come in questi casi suggerisce Simone Berti. Per questo motivo chiedevo come si comportava il darbee.... cmq no problem, lo terrrò spento quando vedro l'sd si vede.
 
Ultima modifica:
Confermo con dvd non ha proprio senso mentre con bd da urlo.L'ho prvato con Philips 9500 e con video da Toutube a 1080 ed in entrambe i casi l'ho disinserito perché introduceva rumore digitale e non aumentava la nitidezza o meglio aumentava i difetti che i bd non hanno e questo sia con Philips che con Pana 500.A questo punto per i dvd continuo con il Philips mentre con bd Pana + Darbee.Credo che per materiale + "scadente" sia meglio un processore dedicato che permette anche di intervenire su rumore,dettagli vari e altri parametri che il Darbee non permette di fare.
 
si ma io vorrei sapere: PREMESSO che con il cine solamente già i film piu "scadenti" li migliora di molto, se affiancassi il darbee li migliorerebbe ulteriormente o no?
 
Scusate avendo il mio vpr passante per un Onkyo 809 che ha come processore video interno il qdeo che devo fare impostare l Onkyo su passante quindi senza far intervenire il qdeo? Ed inoltre avendo come sorgente il lettore blu ray Sony 790 come va impostato su direct senza farlo lavorare? In sostanza si deve cercare di far lavorare solo il darbee oppure si può integrare?
 
Il Darbee non applica nessuna elaborazione ne upscaling sul segnale applica solo un particolare filtro di nitidezza che senza produrre nessun rumore digitale o altro enfatizza il dettaglio.Gli altri filtri normalmente non fanno altri che applicare un filtro all'immagine che spesso se non ci sono alle spalle processori particolarmente performanti aumentano anche i difetti di compressione.Certo che il lavoro che fa è molto particolare perché altre volte ho avuto lettori con filtro di nitidezza ma dovevano essere adoperati con persimonia per non riempire l'immagine di rumore video.Comunque il nostro lavora a valle dell'elaborazione video quindi upscaling ed altro li deve fare il lettore o il processore video.Ho notato infatti che altri utenti lo adoperano a valle del processore quindi svolge una funzione particolare.Mi verrebbe da chiedere se percaso si possa sostituire il Darbee con un processore dedicato tipo Radiance,Edge o simili ed avere lo stesso un ottimo lavoro con in più tutte le funzioni che un oggetto del genere riesce a garantire.
 
Io non uso alcun processore video e lo collego alla fine della catena...............Lettore BD, Sinto, Vpr, Darbee. I risultati sono ottimi. Ovvio che lettore, sinto e vpr hanno impostazioni nitidezza in default.
 
Top