• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Darbee Darblet: portare il dettaglio ai massimi livelli

Il Darbee applica un algoritmo particolare all'immagine, agendo in modo particolare poiché non lo fa alla stessa maniera su tutto il quadro ma in modo specifico solo dove è predisposto ad applicare la propria elaborazione. Non è corretto dire che non applica nessuna elaborazione. Probabilmente si può paragonare a quanto fa Sony con il proprio Reality Creation...
A quanto mi risulta ormai sia Oppo che Radiance hanno a bordo questo algoritmo e quindi è chiaro che più che sostituire un processore video il Darbee può assere uno strumento in più per rendere l'immagine più appagante. Un processore video serve a molte più cose e con l'Ultra HD credo che potrebbe diventare di nuovo importante come qualche anno fa, quando sul mercato e quindi anche tra gli appassionati il materiale in alta definizione scarseggiava.
 
Mi verrebbe da chiedere se percaso si possa sostituire il Darbee con un processore dedicato tipo Radiance,Edge o simili ed avere lo stesso un ottimo lavoro con in più tutte le funzioni che un oggetto del genere riesce a garantire.
Dal momento che la Lumagen per la sua nuova serie di Radiance ha incluso in licenza anche la tecnologia Darbee Digital Visual Presence vuol dire che questa elaborazione produce dei miglioramenti non ottenibili con la loro tecnologia.:)

http://www.lumagen.com/testindex.php?module=radiance20XX_details
 
Con il termine a valle che intendete? Io ho il cavo hdmi che parte dal vpr e va all Onkyo 809 nella sua porta hdmi out poi il lettore blu ray e'collegato sempre al sunto nell apposita porta hdmi per il blu ray e così via le altre sorgenti Sky, ps3... Il darbee dovrei metterlo prima dell hdmi che va nella porta hdmi out così da lavorare su tutte le sorgenti o prima del lettore blu ray? Quindi sinto hdmi darbee hdmi lettore blu ray?
 
Parti dalla parte sbagliata. ..;)
Si parte dal lettore BD. A valle si intende alla fine della catena video. .. dopo tutti i componenti e subito prima del VPR.
 
è come se creassi un ponte fra due cavi hdmi. nell'ingresso HDMI IN (darbee)inserisci in cavo che andrebbe nel vpr (se non usassi darbee), con un altro cavo hdmi, vai da da HDMI OUT (darbee) all'ingresso del vpr. Il resto dei collegamenti rimane inalterato.
 
switch

Switch HDMI - Darbee
Non avendo un ampli che gestisce hdmi, con il Darbee ora ho necessità di uno switch 2 (o 3) ingressi a riconoscimento auto ed una uscita, che supporti chiaramente bluray e bluray 3D. Non volevo spendere troppo, ma mantenere una buona qualità. Ho visto ad esempio che G&BL ha uno switch a scatola da 130 euro ed uno piccolo (certificato 1.3b) che credo costi molto meno. Io vorrei stare entro i 30-40 euro massimo.
Avete consigli, indicazioni o esperienze vostre?
Grazie come sempre.
Simone
 
raga scusate mi levate una curiosità? Ieri ho notato che all'interno del darblet c'è un led giallo che lampeggia continuamente... è normale?
 
@ Bigsimon

Il consiglio è quello di porre le domande nelle Sezioni e/o dicussioni pertinenti.

In questa si parla di un ben determinato accessorio video per lo sharp enhancer, il fatto che prima o dopo uno ci possa collegare uno switch non sognifica che l'argomento sia pertinente.

Dopo un Darbee, ad esempio, ci sarà sicuramente un display, questo però non autorizza a parlarne qui.

Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie.

Ciao
 
No è una luce interna. L'ho tolta dal menu ma prima non c'era. .. praticamente il mio darblet, da ieri, non salva le impostazioni. ..
 
@nordata
Scusa, conosco le regole, ma la sessione adatta (su cui ora ho spostato il post) lì in fondo all'elenco non ero proprio riuscito a trovarla anche guardandoci, quindi avevo ripiegato su quella più vicina come argomento.
Chiedo venia.
Ciao
 
@new77
al limite esiste una luce verde lampeggiante come descritto sulla user guide : " The red LED will light up to indicate that the Darblet is receiving power. An internal green LED will blink once per second to indicate that the Darblet is working. When video is present the Darblet's blue LED will illuminate continuously".
 
esiste sarà verde ma l'involucro blu la fa percepire gialla!!!! :) cmq ho disabilitato il tutto dal menu del darblet nelle impostazioni relative al dimmer dei led!
 
Top