Darbee Darblet: portare il dettaglio ai massimi livelli

dai non fissiamoci troppo sul colore del led... :D C'era un led lampeggiante che non ho mai visto, i led sono tre non DUE... mi ero preoccupato ma è assolutamente normale, solo che fin'ora era sempre stato spento... ergo, se dovesse apparirvi un TERZO led luminoso, non preoccupatevi, andate nel menù e disabilitatelo perché è una palla!!! Se sarete daltonici lo vedrete giallo! altrimenti è verde!!! :) :)
 
Ciao ragazzi, qualcuno ha avuto modo di provarlo/testarlo su un TV panasonic 55st60? Come lettore blu ray ho un Sony 790 (se mi arriva visto che l'ordine l'ho fatto 3 settimane fa'). Aspetto vostri consigli prima di acquistato, ciao e grazie a tutti in anticipo.
 
Su un tv Pana non ho mai potuto testarlo ma sul mio led 55 Samsung fa un gran lavoro e considera che i cristalli liquidi sono normalmente piuttosto razor di sui ma il Darbee fa un gran lavoro.Chiaramente nitidezza tv a zero e tutto sullo scatolotto tanto non introduce artefatti di sorta (a patto di non esagerare)...consigliatissimo.Tieni conto che ho avuto modo di usarlo con 2 sorgenti differenti che sono Pana 500 e Philips 9500 che possiedo ed in entrambi i casi il risultato è ottimo.
 
Vi chiedo una cosa:
dopo aver dato la colpa a tutti i componenti dell'impianto ora temo che chi blocca l'immagine dopo circa due ore di visione
è il Darbee. A qualcuno di voi è capitato di avere l'immagine bloccata o il quadro colorato di verde o giallo oppure fascie di colore
granulose sullo schermo.
grazie.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.
 
Non credo che il Darbee possa comportarsi in questo modo.
Controlla o fai prove cambiando i cavi HDMI danno molti più problemi quelli.
Ciao, Luca.
 
sono sei mesi che cerco di risolvere il problema e ormai mi ero rassegnato
dando la colpa al cinescaler ma dopo una ennesima prova ho dovuto
ammettere che la colpa è del darbee.
è un problema strano e infatti ho chiesto perchè anche a me sembra impossibile ma io ho due proiettori con due cavi hdmi diversi e il problema avviene uguale su tutti e due, quindi cavi e vpr non centrano. Ho escluso il preampli utilizzando uno swuitch e il problema si ripresentava lo stesso.
ora che ho escluso il darbee il problema non c'è più. mi manca solo di ricollegare il cinescaler ma non penso centri più.
posso pensare ad un problema di surriscaldamento del darbee ma è bello libero e arieggiato, bohh.
cmq se qualcuno ha avuto problemi simili me lo faccia sapere.
grazie.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Il mio è stato circa 2 msi fa sostituito in garanzia ma il problema semplicemente era che non si vedeva nessuna sorgente che passava dal Darbee ma presentava comunque accesa solo la luce rossa e non + quella azzurra.Risultato rispedito indietro e sostituito con nuovo.
 
Scusate non so se sia il topic giusto... ho acquistato da poco il lettore OPPO 103D che ha il Darbee integrato. Volevo sapere che settaggi consigliate. E' collegato a un Sony KDL 65HX920. Basta attivarlo, metterlo su Hi-Res e aumentare o diminuire a piacimento la %? ci sono altri valori da considerare?

Grazie
 
Vorrei saper una cosa dai possessori del mitico.Stasera sono entrato in possesso di un Philips BDP9600 e prontamente l'ho collegato al Darbee.Premetto che fino ad ora vi era collegato un Pana 500.La cosa particolare è che attaccando il Philips direttamente al tv devo tenere la luminosità a 46 mentre se passo dal processore la devo abbassare a 36 altrimenti il contrasto va a farsi benedire come se ottenendo un'immagine slavata e troppo luminosa.All'inizio ho, pensato che potesse essere dovuto al fatto che passando dal Darbee mi cambia il range del nero da video a pc ( intervallo 0-235) ma non ho trovato nessun comando appropriato tranne quello di abbassare la luminosità.Non credo che così facendo sballi le regolazioni( basta che non affoghi i neri) ma mi è sembrata una cosa strana.Nessuno ha avuto un comportamento del genere?
 
Si, io con la sorgente med6003d, stessa cosa, devo abbassare la luminosità non poco (agisco sui controlli del mediaplayer) per riavere il corretto contrasto. Con le altre sorgenti (lettore bluray sony, pioneer, myskyhd) tutto regolare invece. La cosa mi secca non poco.
 
Anche a me dovrò usare i controlli dei lettori indipendenti tenendo il tv su un livello diciamo standard. La stessa cosa lo faceva anche con il precedente Philips 9500 per cui credo che sia un problema di segnale lettore/processore.Il fatto è che i controlli del lettore non sono così fini come quelli del tv...mah...vedrò cosa fare.
 
Top