mrwhite10 ha detto:
interessante, e per quanto riguarda la visione invece sei riuscito a farti un'idea? preferivi pana o ssamsung? in 3d dico....
anche nel resto se vuoi, ciao
Il VT20 era decisamente una spanna sopra il Samsung..però è giusto sottolineare che non si trattava del ps50c7000 bensì del modello led c8000.
Esteticamente il Pana è bellissimo, per lo meno a me piace parecchio anche se in quanto a spessore è lontanuccio dal c7000 che ho visto in altro store.
Non sono un esperto in settaggi e affini però le immagini viste sul Pana mi sono sembrate eccessivamente scure, penso probabilmente a causa di una non corretta calibrazione.
Le immagini 3d erano comunque soddisfacenti, non vedo l'ora di acquistare la nuova tv e di (ri)vedere avatar comodamente spalmato nel divano di casa.

Ho notato un imbarazzante aumento della forchetta di prezzo tra i prezzi degli store fisici e quelli virtuali che commercializzano gli stessi prodotti, seppur in versione europea; Il VT20 da 50" viene venduto ad una media di 2200-2300 euro nei negozi fisici, prezzi ben superiori rispetto ai 1850-1900 euro dei siti di e-commerce, euro più..euro meno.
Curioso il fatto che da alcune parti il polliciaggio di 50" venga venduto al prezzo del 46", indice di una repentina svalutazione dovuta principalmente alla mancanza del processore di conversione 2d-3d che, a quanto pare, viene ritenuto un "must have" sul quale non si può fare a meno..
Il "fake 3d" - 2d traformato in 3d - inoltre non mi sembra stia avendo un gran successo in quanto le immagini trasformate sono ben distanti dalla qualità dei contenuti nativi in 3d. Lo si prova una due volte poi cade nel dimenticatoio..
Comunque la conversione 2-3d da quel che ho letto dovrebbe essere l'unica differenza tra le due versioni del VT20(50&65" vs 42&46") risulta anche a voi oppure ci sono altre differenze nell'elettronica?
Per quanto riguarda il c7000, tv dall'estetica fine ed elegante, le differenze di prezzo tra web e negozi fisici sono addirittura maggiori. (2100-2200>1500-1600)..insomma una volta tanto l'offerta sostenuta aiuta il consumatore oculato.
Quel che mi secca un pò del Samsung è la mancanza del set di occhiali e del ricevitore wi-fi che bisogna acquistare a parte, a differenza del Pana che li "regala" insieme al pannello.
Difficile scegliere tra il Panasonic e il Samsung, non avendo Sky probabilmente punterò sul Samsung che secondo i più esperti gestisce meglio le immagini in sd ma sono ancora indeciso; Aspetterò ancora un paio di settimane prima di acquistare una di queste due eccezionali tv.