Da Panasonic a Samsung, ecco perchè....

Panasonic vs Samsung


  • Votatori totali
    197
mi spiegate meglio sto fatto dei 24 50 60 Hz che non so minimamente cosa siano???? sono in procinto di acquistare un 50" grazie, sarei indeciso su samsung lg e pana plasma
 
Ho entrambe le tv, il c7000 50" l'ho piazzato in cucina lo uso solo per sky mentre il VT in salotto, il sammy va meglio su trasmissioni sd e interlacciate il VT surclassa il sammy nei blu ray, MKV e videogame (PC, PS3 e 360) non so dopo le fatidiche 1500 ore ma ora come ora fra i due non c'è confronto sia sull'alta definizione sia in 3d dove anche qui sul Vt non c'è praticamente CT. Entrambe le TV sono state configurate da un tecnico munito di sonda ed in entrambi o salvato un preset per il 2d ed uno per il 3d. Nel samsung i colori sono sballati di fabbrica un po troppo accesi devono essere regolati per avere un risultato ottimale. La cosa intollerabile del sammy è la resa dei blu ray a 24p dove il nero è grigio ma anche con i dvd ho notato un comportamento simile.
 
mukuro ha detto:
ma ora come ora fra i due non c'è confronto sia sull'alta definizione sia in 3d

fino alla terza riga ti avrei anche quotato :D
anche dopo tutto sommato molto con le pinze ci puo' stare :p

ma quella roba li quotata....proprio no....

diciamo che abbiamo un utente , cioe' tu, con quella personali visione soggettiva che NON TROVA riscontro

abbiamo invece una SERIE NUMEROSA di recensioni per il web, e su riviste specializzate, escludendone poi una (3dshotout) che dice addirittura CHE SAMSUNG C7000 SIA MIGLIORE DI VT....

dicevo la totalita' dei recensori CONCORDE nell'affermare: vt20 ottimissima tv, c7000 altra ottimissima tv UN PELINO PROPRIO inferiore, con vantaggi in certi ambiti ( quelli che hai citato tu) e qualche svantaggio ( nero colorimetria )....

ma dire NON C'E' CONFRONTO quando lo scarto e' MINIMO, i giudizi le votazioni ecc TUTTO MOLTO SIMILE...non ci sta, non fa capire bene QUAL'E' LA REALTA'....

a te piace MOLTO di piu' il panasonic, e ok, ma non e' quella PERCEPITA DA TE la differenza tra le tv in oggetto, meglio fidarsi di gente PROFESSIONISTA che lo fa per mestiere...

2 ottime tv molto valide, una un po' meglio ( vt) l'altra piu' completa e preferibile per la maggioranza degli utenti ( c7000 dato che migliore con sky hd calcio sd e rapporto PREZZO PRESTAZIONI MIGLIORE)

vedere le recensioni.
 
Certo la mia è un opinione personale io posso dire in base alla mia esperienza, infatti non vedo molte partite di calcio dove il c7000 va meglio io credo che se si acquista un plasma full HD lo si fa soprattutto per blu ray e materiale 1080p e qui il VT ha un nero superiore ma se si vuole un tuttofare con un design fantastico allora vada per il c7000. Poi è anche importante l'ambiente in cui la Tv opera, se questo è luminoso la differenza fra i due non si vedrà neppure ma in un ambiente totalmente oscurato la differenza sarà palese durante la riproduzione di un blu ray etc..ripeto sul sammy in 24p il nero non è nero ma grigio e questo per un plasma e per me al limite del tollerabile.
 
probabilmente avrai visto i samsung settato col mj o quel famoso difetto che alza il nero perchè mi pare strano che facci acosi' schifo come dici te........
mi spiegate meglio sto fatto dei 24 50 60 Hz che non so minimamente cosa siano???? sono in procinto di acquistare un 50" grazie, sarei indeciso su samsung lg e pana plasma hovisto video dll lg px9 spettacolare su youtube

samsung plasma e panasonic in alto, lcd c8000 in basso.....http://www.youtube.com/watch?v=cAnLB2xFLi0&feature=related confrontano tutti i modelli per 1 ora e passa sarebbe da tradurre
 
Ultima modifica:
@mukuro

beh come nn darti ragione?
nella gestione dei 24p ( e quindi nella visione dei bd che dovrebbe essere il suo pane quotidiano )
il samsung alza in maniera indecente il nero rovinando l'esperienza,se uno poi ha un raffronto diretto continuo con il vt e' pure peggiore la cosa.
Peccato per il prezzo del 65 e per l'estetica e il peso al limite dell'osceno per pana che mi han fatto preferire di gran lunga samsung.
 
mi spieghi sta cosa dei 24 50 60 hz??
cioè non so proprio cosa sia quest impostazione 24 hz e i 50 e 60 hz, ho capito che attivando il motion judder si alza il livello del nero,...ma non ho ben capito a cosa serve e se non si attiva che succede???
 
Ultima modifica:
un blu ray a 24hz liscio cioé non trattato da CS o MJC
non so come si veda sul c7000

Se invece lo mandi a24hz e attivi il CS la tv ripete lo stesso fotogramma 4 volte per aumentare la fluidità...ma alza il nero

un blu ray se visto a 60hz non trattati...tiene il nero più basso quindi migliore ma non é un bel vedere..se trattato com mjc é fluido ma crea artefatti...

Col samsung mi manca da vedere come si vede in blu ray a 24hz liscio e trattato col Cinema Smooth...anche se alzando il nero mmmmhhh

@mukuto. La cosa che mi attira del vt20 é proprio la resa massime con blu ray, ieri sera tardi dopo il lavoro mi son messo su iron man e nonostante visto e rivisto più volte me lo sono gustato...col vt20 sarebbe una goduria....ma vedere le classiche trasmissioni mediaset o rai ad esempio il milionario..del filippi ecc...non dovrebbe fare così schifo giusto?
Solo col calcii che é in continuo movimento sballa tutto ho capito bene? Anche se poi ci sono utenti soddisfatti anche col calcio....io la tv la guardo da circa 3m...e quando sparo un blu ray se ho voglia anche a poco più di 2 metri.

Col 3d che materiale hai avuto modo di paragonare tra i 2tv e che differenze sono saltate fuori?
La mancanza della conversione sul pana si fa sentire oppure una volta provata sul 7000 si capisce che é anche meglio farne a meno?
dato che li hai entrambi é importante la tua opinione!!!!!:)
 
mukuro ha detto:
Nel samsung i colori sono sballati di fabbrica un po troppo accesi devono essere regolati per avere un risultato ottimale. La cosa intollerabile del sammy è la resa dei blu ray a 24p dove il nero è grigio ma anche con i dvd ho notato un comportamento simile.
I colori sballati di fabbrica lo si sa,infatti dopo averla regolata la tv cambia radicalmente.Il fatto del nero l'ho sempre detto che quello del VT20 è migliore ma secondo me ci sono alcune puntualizzazioni da fare,il VT20 ha uno schermo molto meno luminoso e sinceramente(opinione personale è)preferisco avere meno nero ma colori più brillanti,tutto qua.La visione con i bluray sul c7000 è strepitosa secondo me,non c'è proprio un abisso,poi ognuno fa le sue scelte.Inoltre a livello "globale" il c7000 rende bene con tutto e secondo me è un bel punto a suo favore,oltre all'ottima multimedialità.
 
Tu come li guardi i blu ray?
Se mandi il segnale a 24p e poi non lo tratti com'é la fluidità? e il nero?
Se invece lo tratti col CS a parte la storia che alza il nero...la fluidità é eccessiva tipo soap opera? crea artefatti?

Tu come fai e con quali risultati?

Grazie!
 
Mi intromettosolo per portare la mia esperienza.
Ho acquistato il VT20 3D un paio di settimane fa e la prima cosa che ho potuto notare una volta acceso in casa, è stata la scarsa luminosità dello schermo rispetto allo LCD che avevo.
Mi sono messo con calma a farei vari settaggi per adattarlo a me ed ora ne sono soddisfatto e questo è ciò che penso ora:
1-La visione 3D la trovo eccellente (ho preferito provarlo con un DVD demo della Sony piuttosto che con i C.A. in dotazione)
2-Testato con film in DVD "normali" e sono rimasto davvero senza parole per l'eccezionale visione.
3-Le partite su skyl e vedo benissimo senza nessun problema "evidente".
4-La TV analogica vista con sky è deprimente, ma con il decoder Tivùsat non è male.
5-Il vero problema che riscontro (e di questo ne sono deluso) è sui films in HD di sky dove riscontro un problema di grana nel senso che i volti in primo piano li vedo sgranati (come fossero pieni di microscopici puntini neri) e su questo chiedo consiglio agli esperti del forum, perchè ritengo che il problema non dovrebbe presentarsi visto che i films in DVD si vdedono divinamente.
Attendo una vostra cortese spiegazione.
Grazie
 
filmarolo ha detto:
Tu come li guardi i blu ray?
Se mandi il segnale a 24p e poi non lo tratti com'é la fluidità? e il nero?
Se invece lo tratti col CS a parte la storia che alza il nero...la fluidità é eccessiva tipo soap opera? crea artefatti?
È stato detto e ridetto più volte,direi che Sano che guarda quasi esclusivamente film il concetto l'ha spiegato più volte.
Io cmq li guardo con CS attivato,NON fa nessun artefatto ma alza il nero,tutto qua,è l'unico difetto di questo TV.Però nonostante il nero(che secondo me non è tutto in una tv!)i colori sono spettacolari,gli incarnati per esempio eccezionali,ottimi anche i bianchi.Altra cosa che ci tengo a dire,anche se per me il 3D lascia il tempo che trova è che con questo TV rende davvero bene.
 
@firmarolo

Il Samsung c7000 va benone in 3d e stranamente anche il nero è molto buono il CT c'è ma in maniera assolutamente accettabile almeno per quei 3 blu ray che ho provato ovvero, Mostri contro Alieni, Polpette ecc ecc, Coraline no ho potuto verificare con Avatar che si dice sia allo stato dell'arte come blu ray 3d. Sul VT ripeto CT totalmente assente.

Stranamente con trasmissioni TV del digitale terrestre, quindi SD, il VT (IFC OFF) va benone, i problemi sono con Sky calcio e film 1080i qui c'è un problema di deiterlacer e riconoscimento cadenze,Il nero però resta nero.
Questi problemi il sammy non li ha forse in virtù di un elettronica che fa davvero il suo dovere sempre secondo me .
 
Per Nejiro e Sanosuke:
Ho incontrato alcuni problemi nei settaggi del mio 63C7000. Li evidenzio di seguito.
IMPOSTAZIONI AVANZATE
Dunque, in corrispondenza del “10p bilanciamento del bianco” mi fa scegliere solo tra “on” ed “off”. Se metto “on” accedo alla seguente schermata:
BILAC. BIANCO 10p: ON
INTERVALLO: 1-----------------------------------------10
ROSSO: -10--------------------------------------+10
VERDE: -10--------------------------------------+10
BLU: -10--------------------------------------+10
RESET
Non mi compare alcuna possibilità di selezionare “INTERVALLO: RGB”, come indicato nei settaggi consigliati nella prima pagina del thread, e di conseguenza nessuna delle regolazione da 1 a 10!!
Ma continuo…
In corrispondenza di “MIGLIORA IMMAGINE BORDI”, mi fa scegliere soltanto tra “on” ed “off” senza alcuna schermata aggiuntiva.
In ultimo, mi offre la possibilità di un’altra regolazione, subito dopo “MIGLIORA IMMAGINE BORDI” mi compare “xvYCC”, con la possibilità, anche in questo caso, di scegliere tra on ed off!!!
OPZIONI IMMAGINE
Dopo “DIMENSIONI” e prima di “FILTRI DISTURBO DIGITALE” mi da un’altra regolazione “MODALITA’ SCHERMO”, scritta in neretto e senza la possibilità di accedere e modificare il preselezionato “16:9”.
Stesso discorso per la regolazione “LIVELLO DEL NERO HDMI” scritto sempre in neretto senza la possibilità di accedere e modificare il preselezionato “normale”.
Dopo “LIVELLO DEL NERO HDMI” e prima di “MJC” mi da un’altra regolazione “MODALITA’ FILM”; se accedo mi da la seguente schermata:
OFF
AUTO1
AUTO2
CINEMA SMOOTH (quest’ultimo in neretto senza possibilità di selezione)
Dopo “MJC” invece mi compare “SISTEMA DI PROTEZIONE PLASMI” e non so cosa selezionare.
Vi ringrazio anticipatamente per le delucidazioni.
 
Nejiro ha detto:
È stato detto e ridetto più volte,direi che Sano che guarda quasi esclusivamente film il concetto l'ha spiegato più volte.
Io cmq li guardo con CS attivato,NON fa nessun artefatto ma alza il nero,tutto qua,è l'unico difetto di questo TV.Però nonostante il nero(che secondo me non è tutto in una tv!)i colori sono spettacolari,gli incarnati per esempio eccezionali,ottimi anche i bianchi.Altra cosa che ci tengo a dire,anche se per me il 3D lascia il tempo che trova è che con questo TV rende davvero bene.


Sono sostanzialmente daccordo con te ma l'acquirente tipo di un plasma full Hd, dovrebbe essere colui il quale vede soprattutto film in alta definizione dove colori , il nero e uniformità del pannello sono fondamentali altrimenti ci si può rivolgere tranquillamente su LCD o led (angolo di visione a parte). Il c7000 ha dalla sua un ottima elettronica (forse la migliore in assoluto rispetto a tutti Tv di ultima generazione) già collaudata su tutti gli altri Tv samsung led ma io credo che la qualità del pannello che in definitiva è la cosa più importante in assoluto su un Plasma sia superiore in VT20.
Sul c7000 c'è anche una importante ritenzione non è grave perchè va via ma si verifica immediatamente a differenza del VT20 ed anche il sammy ha qualche problema con i 50Hz (forse tamponati in parte anche grazie all'ottimo processore video) probabilmente come tutti i TV3d spesso nelle varie recensioni tralasciati o anche nemmeno considerati...
Queste naturalmente restano le mie riflessioni e come è stato sicuramente già detto ogni TV ha pregi e difetti ma in base all'utilizzo che se ne fa io protenderei su uno o sull'altro nel mio caso dovendo scegliere fra i due prenderei un VT20 appunto perchè li dove va peggio è anche dove a me interessa meno....
 
@Alexio - Sei sicuro di non essere in modalità negozio?
Per il bilanciamento 10p una volta messo su ON vai a regolare i tre parametri,poi torni sopra dove c'è intervallo,vai con la freccia a dx e metti due,poi scendi di nuovo e modifichi i tre parametri e così via fino a tutti i dieci punti.
Migliora immagine bordi la metti su OFF,non c'è nessuna schermata aggiuntiva.

@mukuro - Non sono daccordo che uno prende un Plasma "solo" per vedere i film in bluray,per farti un esempio SKY ha quasi 5 milioni di abbonati(tra cui io :D )e dato che lo pago le partite e i film me li voglio vedere nel miglior modo possibile,senza naturalmente tralasciare i bluray che ripeto,secondo me sul C7000 si vedono alla grande,io una partita preferisco vederla su un plasma piuttosto che su un lcd,quindi il plasma non è solo per "uso film",questo volevo dirti.Per farla breve ho preferito una tv molto più "polivalente" che va bene praticamente con tutte le fonti,tutto qua.Ricordo poi che i gusti sono soggettivi,ripeto ancora che la scarsa luminosità del Panasonic io non la sopporto,per esempio se ci solleghi un htpc il c7000 sembra un monitor vero e proprio,il vt20 mi ricordo che era spento.Ognuno fa le sue scelte sempre in base alle sue esigenze,tutto qui.
 
Grazie NEJIRO, appena rientro a casa verifico le impostazionio, anche se escluydo di essere in modalità DEMO perchè è stato uno dei primi parametri che ho impostato alla prima accensione!!

A SANOSUKE invece volevo chiedere lumi sul Samsung Start Kit 3D nuovamente in vendita on line a 79,00 € e comprendente due paia di occhiali SSG-2100AB (uguali a quello in dotazione con la TV!!) + il film MOSTRI CONTRO ALIENI 3D (una schifezza di film ma almeno potrò vedere il mio primo 3D nativo!!!). Nella specifica trovo scritto: "Il kit contiene un ricevitore wireless, un software e due paia di occhiali. Per essere utilizzati necessitano di un collegamento tra un PC e la Tv. Il computer serve a gestire il software e il ricevitore."
Ma se il paio di occhiali in dotazione della tv, che è lo stesso, riesco a utilizzarlo senza alcun tipo di ricevitore wireless aggiuntivo nella conversione 2D-3D, gli occhiali che fanno parte del kit sono diversi??
Perchè in tal caso farei prima ad acquistarli separatamente.
 
Nejiro ha detto:
ripeto ancora che la scarsa luminosità del Panasonic io non la sopporto,per esempio se ci solleghi un htpc il c7000 sembra un monitor vero e proprio,il vt20 mi ricordo che era spento.

addirittura ? ma solo con htpc o anche nella visione della tv ?
perchè il mio S20 se gli tolgo la funzione eco...anche di giorno è bello luminoso...mi sembra strano che il top VT20 sia peggio anche perchè l'ho visto diverse volte nei c/c e mi sembra quasi un lcd non un plasma
:)
 
Guarda,io posso dirti com'è rispetto al Samsung,non l'ho confrontato con altri ed è che il Pana è meno luminoso,è una cosa che può piacere o non piacere,a me non è piaciuto ma non tutti siamo uguali.
 
@Alexio747

se lo starter kit e' questo:

buy-samsung-3d-starter-kit-2.jpg


dentro ci trovi solo 2 paia di occhiali + il film STOP e lo puoi usare da subito sul tv senza tanti giri dopo aver inserito le batterie tampone negli occhiali.
Basta che hai lettore 3D e tv 3D ( ma sei a posto vista la domanda ;) )
 
Top