Da Panasonic a Samsung, ecco perchè....

Panasonic vs Samsung


  • Votatori totali
    197
personalmente me ne frego dell'etichetta di oggettività e equilibrio che mi si vuole affibbiare, quello che noto in generale è che sia i possessori di panasonic che qui quelli di samsung parlano malvolentieri dei difetti del proprio tv e lo difendono con lo stessa logica con cui si difenderebbe la propria macchina, lo testimonia il fatto che quando si accenna ai difetti reali del samsung C7000 e lo sono il nero, i colori, la struttura traballante, il nero che con il CS crolla, la ritenzione subito notata da tutti e altre molte piccole magagne subito ci si scaglia sul personale cosa che nei miei interventi non ho mai fatto, cercate di essere obiettivi sulla critica perchè non è detto che un difetto che una persona non sopporta sia insopportabile in generale e quando parlate di elettronica interna allora portate conferme, perchè l'unica tv con un'elettronica interna di alto livello era il kuro, per il resto si viaggia sulla mediocrità generale compresa samsung.
Non è che ci vuole molto a raccogliere le recensioni, a prendere i commenti dei possessori, a visionarlo per bene e poi a demolire il 50C7000 amplificandone i difetti come si cerca di fare per il VT20.

sanosuke falla finita ogni volta a dire che tu hai il tv e puoi parlare perchè mi sembra che la favella non ti manca quando parli di altre tv in altre discussioni, sei monotono cambia disco.
 
Ultima modifica:
il monotono sei tu che stai sempre a blaterare su questo e quel difetto quando poi nn so dove tu abbia potuto testare seriamente il tv nn avendolo.
Non lo so' quanto ti reputano credibile ma mi interessa davvero poco.

PS io credo di essere l'unico che parla regolarmente dei difetti di questo tv ( basta chiedere al povero Nejiro :D che tartasso su MSN ) e se chiedi in giro o leggi ( se sei capace ) magari te ne accorgi.
I colori e la struttura " traballante " so lollosi pero' come difetti.
Gli altri lo sono oggettivamente anche se con fonti 60hz il nero e' OTTIMO ed e' bene precisarlo ( cosa che tu nn fai MAI )

PPS quella dell'elettronica stratosferica solo nel kuro e nella mediocrita' tutti gli altri samsung compreso la incorniciamo? :D
Me fai mori' :asd:
 
Ultima modifica:
se leggi il forum ti accorgerai che parlo in profondità solo dei prolemi panasonic perchè ho panasonic, del samsung non parlo mai in profondità ma sempre superficialmente sia per quanto riguarda i pregi che per quanto riguarda i difetti, ho comunque avuto plasma samsung e so che problemi hanno rispetto a panasonic e viceversa, il problema è che a volte parlare dei difetti di una tv sia un tabù nel senso che ci si difende sempre con frasi tipo le tue sul non possesso, lascerei stare la storia dei 60hz perchè non sono utili a nessuno, microscattano sempre, o poco o tanto ma microscattano, perchè se metti in mezzi i 60hz allora il panasonic VT20 è la tv perfetta dato che a 60hz risolve tutti i suoi problemi.
 
Ultima modifica:
io a 60 ci gioco e mi sono utilissimi :) e ti dico e' UNA BOMBA come resa in quella circostanza.
Il nero e' buono solo a 60? VERO
il nero si alza con CS attivo di piu' del doppio? VERO
Il TV e' godibile lo stesso? SI
i colori so finti? MA DO?
la cosa del traballio lasciamola perdere proprio cosi come l'elettronica mediocre che e' meglio per tutti credimi :D
Senza considerare che il supporto del 24hz a me pare essere davvero buono senza difetti evidenti di sorta ( escluso l'innalzamento del nero )
Il tuo problema e' che passi troppo tempo a cercare i difetti e poco a goderteli sti TV hehehehe
E qualcuno direbbe che io sono uguale a te ma imho te sei peggio di me hehe
 
benefabio ha detto:
difetti reali del samsung C7000 e lo sono il nero, i colori, la struttura traballante, il nero che con il CS crolla, la ritenzione subito notata da tutti e altre molte piccole magagne
Allora,daccordo che parli più in profondità del Panasonic perchè lo possiedi,daccordo che il nero con il CS peggiora ma ci dici la fonte dove hai letto(o visto?)che i colori,la ritenzione sono un difetto del C7000.La ritenzione ne ha come il vt20 e lo dico non in base a quello che leggo in giro ma in base a quello che HO VISTO.I colori sinceramente sono curioso di sentire da Te cosa hanno che non va perchè davvero non capisco.Struttura traballante spiega perchè non capisco cosa intendi.....A Te la parola.
 
50/63/C7000 struttura traballante: quando è montato dondola, i colori a mio gusto sono sparati e innaturali e nemmeno smanettando sono riuscito a trovare dei colri decenti, sulla ritenzione è stata evidenziata dalle review e dai proprietari, ma qualcuno lamenta anche riflessione e buzz poi ci sono altri problemi da hdmi a volte non riconosce il segnale e bisogna spengere e staccare e riattaccare il tutto, con la cam hd arranca le partite si interrompono ogni mezzora, della serie quello che non si è mai voluto dire sul C7000, lasciate stare il 60hz perchè rivalutate solo il VT20 che a 60hz è la tv perfetta.
 
Ultima modifica:
Nemmeno smanettando sei riuscito a trovare colori decenti??Ma dai su Fabio,di la verità ma l'hai visto o no sto c7000?Dove ci hai smanettato,in un cc?Sei stato un paio d'ore li?O mi dirai che ce l'ha un Tuo amico?Non scherziamo sui colori dai,che quelli del Panasonic Ti piacciono di più ci può stare,infatti è soggettivo ma dire che non hai trovato "colori decenti" è un problema Tuo,non certo del TV!

Per mia esperienza BUZZ zero!
Traballante si,un pò dondola sul piedistallo ma ancora non ho mai letto di un c7000 caduto a terra per questo motivo,quindi non lo metterei tra i difetti.
Ritenzione Te l'ho detto e lo ripeto,c'è ma è assolutamente nella norma ne più e ne meno degli altri.
Riconoscimento segnali da HDMI si,è un problema capitato a Sanosuke,non so se anche ad altri.
 
Ultima modifica:
eh e se dondola che succede? nn ne e' mai caduto uno eh :D
I colori sono un tuo problema nn del tv,e quello e' assodato da quasi tutti i possessori e dalle review.
La ritenzione c'e' come in ogni altro plasma,il pana nn e' escluso e Nejiro ne sa qualcosa vero? :D
Buzz e' un problema noto per i samsung ma sta serie nn ha niente a che spartire con quella passata come entita' del problema e da quel che leggo pure qualche pana ne soffre quindi nn vedo il problema.
L'HDMI che a volte nn riconosce il segnale e' un problema del mio nn della serie in se quindi vedi di nn metterlo come PROBLEMA GENERALE perché fai solo disinformazione.
Se con la CAM arranca nn so che dirti,nn le uso ma il mio amico con quella della mediaset nn ha problemi ( c7700 ) ma magari altri ne hanno quindi nn mi esprimo.
 
Se non finiscono i battibecchi INUTILI alla discussione temo che ci sarà uno spargimento di sospensioni... è già successo in altri casi di marcaA Vs MarcaB ... anzi questi thread sembra che siano fatti apposta per far scaldare gli animi.

Penso che tutti vorrebbero un display con il pannello della Panasonic, l' elettronica della Samsung e il costo di un LG e l' assistenza della Fu Pioneer, bene tale display non esiste.
Dato che è personale la scelta di quali siano le caratteristiche fondamentali in funzione del proprio utilizzo e gusto, mi sembra inutile discutere.

Ciao
 
sanosuke ha detto:
L'HDMI che a volte nn riconosce il segnale e' un problema del mio nn della serie in se quindi vedi di nn metterlo come PROBLEMA GENERALE perché fai solo disinformazione.
sei tu che disinformi perchè il problema l'ho sentito da altri e non sapevo del tuo, quindi credo proprio che sia un problema generalizzato di molte tv invece.
allora dondola, ha il nero buono solo a 60hz, ritiene, riflette, l'hdmi a volte non riconosce i segnali, per il momento ha problemi con la camhd e i colori piacciono solo a voi.
 
Ultima modifica:
la discussione stà un pò degenerando in sterile polemica...invito tutti a concentrarsi sul topic anche perchè alla fine...tutti gli utenti che scrivono lo fanno per passione e non per altro...
dalla mia personale esperienza la penso più come benefabio ma evidentemente perchè forse siamo più simili in fatto di gusti e sulle cose/difetti che più ci piacciono/odiamo in queste tv
come detto più volte la tv perfetta non esiste e come asserisce da sempre Nejiro in modo equilibrato una è meglio per certi aspetti e l'altra per altri...
stà alla nostra sensibilità, gusti, abitudine capire quale delle due faccia più al caso nostro...
una cosa di cui si parla poco, invece, vorrei porre in evidenza e cioè...vorrei sapere quanti utenti del C7000 o del VT20 hanno preso la tv per il 3D o per la "presunta" superiorità anche in 2D
scrivo "presunta" perchè da quello che stò leggendo ultimamente non mi sembra che tra VT20 e V20 ci sia questa grande differenza giustificata dalla differenza di prezzo 3D a parte
non parlo di samsung perchè non conosco l'equivalente del C7000 senza 2D
ad ogni modo tutti coloro che mi hanno letto e che mi conoscono sanno che a livello di "gusti personali" io prediligo i Panasonic per i seguenti motivi scritti in ordine sparso...nero maggiore e quindi maggiore profondità di immagine e di contrasto, colorimetria, ritenzione e sono d'accordo con fabio anche sulla robustezza e qualità costruttiva
ammetto però che la mia conoscenza sul C7000 quanto del VT20 si limita a quanto visto nei c/c...mentre su altri modelli ho avuto modo anche a casa di vederli all'opera con un pò di segnali e fonti...
tra l'altro un aspetto a volte trascurato parlando dei modelli è il polliciaggio...raccogliere pareri dei possessori sia del 42" che del 50" non è sempre coincidente...più la tv è grande e maggiori sono i difetti che ne saltano fuori...
con questo voglio dire ad es...che le magagne dei panasonic a livello di elettronica su un 42" possono anche essere tranquillamente non notate o non avere la stessa valenza negativa che su un 50" dello stesso modello...e idem per i sammy...
un caro saluto a tutti e torniamo a parlare di tv pls
:)
 
Ultima modifica:
Nejiro ha detto:
Invece sarei proprio curioso di sentirti guarda un pò..spiegaci perchè secondo Te uno dovrebbe spendere quei 1600/2000€ in più,perchè non dovresti spiegarlo?
Se avessi ritenuto giusto dirlo l' avrei fatto al momento opportuno Nejiro...e ho detto "forse lo comprendo" non ho detto di ritenerlo giusto,anzi ho sottolineato che per me 4200 euro sono troppi per una tv. Però nessuno ti impedisce di chiedere in privato se vuoi e sarò ben felice di risponderti nel caso ..;)
 
Ultima modifica:
Ma scusa,perchè in privato?Cerchiamo di fare in modo a chi ha dubbi di leggere più punti di vista possibili,poi sono sempre del parere che uno la tv se la sceglie da solo e deve prendersi quelle che più gli piace.Non so Tu che TV hai,avrai sicuramente qualche esperienza,anch'io penso che 4200/5000€ per una TV sono uno sproposito e dico ancora che i 1600/2000€ di differenza non ci stanno proprio.Cerchiamo di tornare a parlare un linguaggio più consono al topic,senza scendere in discorsi bambineschi "questo è meglio di quello ecc...".
Non capisco il discorso che me lo spieghi in privato,cosa c'è di male se lo scrivi qui?Mica stiamo preparando un attentato è :D
 
Perchè a me non piace "screditare" l' una o l' altra marca e mi interessa ben poco...mi interessa di più portare argomenti oggettivi e inerenti alla discussione più che considerazioni personali "soggettive" di utilità "nulla" per i possibili acquirenti.
 
allora raga' torniamo alla solita discussione e chiudiamola qui con la tiritera inutile che alla fine nn serve a nulla.
Io da parte mia smetto di commentare tanto chi sceglie samsung sa benissimo perché lo fa' e nn ha bisogno di tante chiacchiere su chi e' meglio di chi.

MI scuso per i mod per essere stato una delle cause scatenanti nn era mia intenzione devo ancora maturare su queste cose :D mi scaldo troppo facilmente.

GOMEN :doh:
 
jkashdskjahdka :)

dicevo:

io credo che la maggior parte delle persone siano concordi con:

1) sono 2 ottime tv, inconfutabile, entrambe

2) le differenze sono minime, hanno difetti entrambe, qualita' idem

3) pertanto, la differenza di prezzo e' sproporzionata ed immorale, non esiste proprio, come rapporto qualita' prezzo il paragone e' imbarazzante...

io credo che nessuno sia contento di spendere TANTO di piu' per avere pochissimo di piu'??? vale la pena spendere 500 euro ( sul 50) o 1500 sul 65 per avere una tv che si vedra' un 5 % meglio e da spenta un 35% PIU' BRUTTA???....

il gioco non vale la candela...
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ho acquista di recente un tv Samsung PS50C7000,dopo pochi giorni di utilizzo ho notato che sulla parte sinistra per tutta l'altezza dello schermo in modo non permanente si spengono e si riaccendono circa 3 o 4 file di pixel(circa 3o4 mm di spessore)il tempo varia sempre ,certe volte dura delle ore ,questo l'ho notato anche in altri tv esposti nei vari negozi piu o meno accentuato,certi lo avevano anche nella parte superiore,com'è possibile,qualcuno di voi lo ha notato?
 
prima di tutto dovresti dirci con quali fonti noti il problema e che tipo di impostazioni tieni nel rapporto di immagine,adatta a schermo? zoom? autowide?
 
mrwhite10 ha detto:
io credo che nessuno sia contento di spendere TANTO di piu' per avere pochissimo di piu'??? vale la pena spendere 500 euro ( sul 50) o 1500 sul 65 per avere una tv che si vedra' un 5 % meglio e da spenta un 35% PIU' BRUTTA???....

io credo che il discorso sia anche un pò l'inverso...
tralasciando il 65" sul quale mi trovate tutti d'accordo che il prezzo è uno sproposito...riguardo il 50" dico...conviene risparmiare 500 euro per avere una tv che ti soddisfa meno ? a meno che non hai il budget fisso la mia risposta è "no"
risparmiare per poi trovarsi male e insoddisfatti è come aver buttato via quanto speso
le percentuali del 5% e 35% sono poi, come tutto il resto, soggettive...chi le stabilisce ?
poi c'è un fatto inconfutabile...a meno che di non portarsele tutte e due a casa e provarle (cosa praticamente impossibile) è solo a casa che ci si rende conto se il prodotto scelto soddisfa le nostre aspettative o meno...
le recensioni, i forum, danno delle indicazioni...ma ognuno di noi ha gusti, esigenze, percezioni differenti...ed è quello che a mio avviso fà la differenza più che i dati "oggettivi"
mio padre ad es. vede peggio l'hd che l'sd...e come si vede il suo retroproiettore Thompson di 10 anni fà non si vede nessun altra tv...vallo a convincere del contrario....
:)
 
Ultima modifica:
Top