Da Panasonic a Samsung, ecco perchè....

Panasonic vs Samsung

• Votatori totali
    197
Perdonate se ritorno sull'argomento, ma molto spesso si cita a sfavore dei plasma Pana il problema del livello del nero che non è costante, ma si innalza nel tempo; cosa ammessa l'anno scorso anche dalla Panasonic ed oggetto di una class action negli USA. La Panasonic ha inoltre indicato che nelle serie 2010 il livello del nero crescerà in maniera meno marcata che nel passato, ed anzi considera questo innalzamento voluto, non un difetto ma un pregio, perché, a suo dire, sempre io che non abbia capito male, tenderebbe a salvaguardare gli scintillatori ed a mantenere gradevole la visione. Accertato tutto ciò, varie volte sia in questo che in un altro forum ho chiesto se nei Sammy od LG questo benedetto livello rimanesse costante e, nel caso, quali fossero le prove documentali in questione. Debbo dire che sino ad ora non ho mai ricevuto una risposta documentata. Pertanto credo che sarebbe onesto da parte di chi sbandiera questo difetto (ed a mio parere di certo non è un pregio) come elemento discriminante tra il Pana e le altre due marche, indicare anche che nulla si sa di quello che accade nel tempo con le ultime due.
Se invece qualcuno dei Senior, che mi sembrano ferrati in materia, potesse indicare misure a favore dei Sammy od LG, credo che sarebbe una cosa oltremodo gradita ai frequentatori di questo bel forum.

se cerchi nel tread specifico di prove documentate ce ne sono parecchie.
A favore del pana c'e' che parte da un livello del nero molto molto buono quindi anche perdesse qualcosa sarebbe sempre un ottimo nero.
Certo che se come nella prova del G20 che gia' dopo pochissime ore raddoppiava il livello del nero nn e' proprio na bellissima cosa ma nn e' questa la sede per parlare di questo argomento stra abusato :D

Piu che il tempo passa, piu adoro questo tv! Grazie a tutti coloro che su questo forum me l'hanno consigliato!
Domanda: avete provato la voce SPOSTAMENTO PIXEL su OFF?. Ho provato questa impostazione per la visione di alcune partite su SKY, e devo dire che l'immagine è ancora meno sciosa! E' una sensazione che ho avvertito solo io??

Non ho ancora provato a mettere OFF,ci proverò subito.Certo migliorare il livello delle partite con questo TV non credevo era possibile :D sono davvero uno spettacolo,sembra di essere in campo :D Ovviamente quando SKY le trasmette con bitrate e telecamere all'altezza.Inoltre ho notato che i vari filtri è meglio tenerli tutti su OFF,per esempio il motion judder canceller secondo me fa perdere fluidità alle immagini mentre invece dovrebbe fare il contrario,quindi questo filtro secondo me va tenuto rigorosamente su OFF.
Questi ultimi setting poi sono stupendi,colori e nero eccezionali.

Ultima modifica:
Sano, l'argomento sarà abusato, ma dato che è spesso indicato come uno dei motivi negativi per il Pana e favorevoli per i Sammy e poiché che sto valutando la possibilità di un acquisto del 50C7000 (a proposito complimenti per il tuo acquisto, hai veramente il cinema in casa), ti sarei grato se potessi indicare qualche sito dove è documentato il non innalzamento del livello del nero per i Sammy e/o LG.
Grazie

P:S. ho postato un messaggio in tal senso anche nel thread "Il plasma di Panasonic perde il nero".

siti che documentano la cosa al contrario nn ve ne sono ovviamente ma nn essendoci nessuna class action in corso come con pana credo che il problema conclamato sia solo per i modelli di quella casa.
Nessuno si e' mai lamentato per il nero che sale con il tempo nei plasma samsung o lg o almeno cosi mi pare.

lou_teena ha detto:
A me è arrivato da quattro giorni il c7700, tutto a posto ma gli occhiali non c'erano. Ho aggiornato con l'ultimo fw italiano, ed è andato senza problemi....

Grazie della risposta! :)
Da quanto ho capito il pacchetto di aggiornamento contiene tutte le versioni per le PS50 C7xxx ed è il modello specifico a selezionare quale sia da caricare quindi non dovrebbero essere possibili danneggiamenti. :D

Ottimo..
Altra domanda: il filtro relativo al miglioramento dei bordi, come lo tenete?

Nejiro, fammi sapere cosa ne pensi dello spostamento dei pixel su OFF. Voglio capire se è solo una mia impressione. Nei film non ho notato grandi differenze, ma nelle partite si.

il formato immagine come lo tieni adatta a schermo?
nel qual caso nn potresti notare nessun miglioramento dato che l' "orbiter" praticamente nn potrebbe funzionare per ovvi motivi.
Negli altri formati immagine nn saprei dire.
I filtri togli TUTTO in primis motion judder che mi ha fatto un impressione pessima.
Se proprio vuoi lascia Cinema Smooth che nn e' male e aumenta il motion resolution senza grossi deficit visibili ( almeno ai miei occhi )

PS partite sky HD 1080io sd? e film presumo bd 1080p?

il formato immagine come lo tieni adatta a schermo?
No, lascio sempre il tradizionale 16/9

PS partite sky HD 1080io sd? e film presumo bd 1080p?
Certo: partite su Sky Sport HD, ma anche i film su SKY CINEMA si vedono leggermente meglio. Ripeto, nei film non ho notato grandissime differenze, anche se l'immagine è leggermente meno sciosa. Nelle partite ho notato un buon migliormento. Pero puo darsi che sia solo una mia impressione. Per questo chiedo a voi di provare..
Il materiale SD non lo considero, anche perchè sono ben attrezzato con Sky HD e Play Station 3. Forse guarderò stasera l'Italia, ma su Sky la criptano.. E sinceramente parlando, non mi riesce nemmeno guardare una partita sulla Rai. Solitamente le partite vengono trasmesse con bitrite basso e sempre con quelle odiosissime bande nere ai lati superiori dello schermo. In questo modo proprio non riesco a godermi le partite!

Con i blu ray non ho provato questa impostazione,quindi non vi saprei dire.

il fatto che tu usi principalmente fonti in 1080i qualcosa vorra' dire di sicuro e sopratutto senza adatta a schermo che impedisce di fatto il funzionamento dell'orbiter dato che i pixel sono mappati perfettamente e nn hanno possibilita' fisica di " scivolare " ogni tot tempo.
Sicuramente l'elettronica trovera' un qualche giovamento dall'eliminazione di tale impostazione alla risoluzione da te indicata.
MA per risponderti esattamente dovrebbe provare il buon Neji che usa spesso sky HD ( io uso quasi esclusivamente fonti hd 1080p/720p )

Anch'io tengo sky su 16/9 in quanto per un problema(risaputo)dei decoder di sky se si mette adatta a schermo fa una riga all'estremità destra,non è colpa del tv ma del decoder,lo fa anche con altre tv.
Riguardo la disattivazione dello spostamento pixel proverò appena posso e Ti farò sapere Luca.Certo,come Te odio vedermi le partite sulla rai,sono proprio inguardabili,inoltre per renderle ancora peggiori ci mettono pure le bande nere.Vedersi le partite su Sky-hd(ripeto però,quando le trasmettono bene)è proprio un'altra cosa.

Nejiro ha detto:
Anch'io tengo sky su 16/9 in quanto per un problema(risaputo)dei decoder di sky se si mette adatta a schermo fa una riga all'estremità destra,non è colpa del tv ma del decoder,lo fa anche con altre tv.

Per adatta a schermo cosa intendi, cose tipo just scan o mappatura 1:1?

Non saprei perchè ogni marca ha un nome diverso per questa funzione,il PC per esempio lo tengo su adatta a schermo senza problemi.
Credo sia just scan(nei Panasonic se non sbaglio si chiama overscan?) ma non ne sono sicuro al 100%,chi ne sa più di me forse può risponderti con più precisione.
Domanda:Just scan e mappatura 1:1,quali sono le differenze?
Grazie