Da Panasonic a Samsung, ecco perchè....

Panasonic vs Samsung


  • Votatori totali
    197
Cyborgh X787 ha detto:
Forse ai Kuro sono più vicini i plasma LG e Samsung che Panasonic !!
Prendo come spunto questo intervento per dire che se la discussione deve degenerare a questi livelli (ovvero praticamente tifo da stadio, e mi riferisco anche ai battibecchi delle pagine precedenti), la chiudo, in quanto ha evidentemente esaurito la sua utilità.
Tra parentesi non capisco a che pro alcuni riportino sempre e solo le recensioni che sostengono la propria tesi (anche quando sono palesemente errate, come quelle riportate).
 
Onsla ho riportato info NON MIE, ma dati e commenti
di utenti e recensori, NON è mia intenzione tifare per un brand a
discapito di altri, cercavo di far emergere meglio pregi e difetti....
la ove sembra vi siano oramai pareri abbastanza univoci !!!!!!!!!!!!

Io ai nuovi Pana ho sempre riconosciuto i PREGI che poi
sono ermersi dalle review, ma forse questi HDTV vanno
meglio contestualizzati e forse ridimensionati se paragonati
ad altri HDTV qualitativamente molto validi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tutto qui :)

Lungi da me il voler innescare una diatriba da BAR........

NB: le sonde NON mentono (4/5 review dati UNIVOCI) !!!

L' ultima rece che ho letto in ordine di tempo Pana VT20 è quella di
Supercurro (FORO DVD) dato rilevato HDTV calibrato circa 0.02 CD/m2 !!!
 
Ultima modifica:
Tadzio09 ha detto:
Il post sicuramente è bizzarro, e rimangono sempre testimonianze "soggettive" prive di alcun fondamento "scientifico" o "tecnico"...dire che Samsung sia "migliore" di Panasonic in maniera così assolutistica mi sembra una "generalizzazione" fuori luogo sinceramente e altrettanto "bizzarra"...;)
guarda come sei entrato in questa discussione e dimmi se invece non sei tu ad essere offensivo 1° dell'intelligenza altrui e 2° dei gusti personali e chissà com'è dopo questo tuo intervento si è scatenato il putiferio, va da se che gli interessati a questa discussione non devono rispondere a simili provocazioni.
 
Ultima modifica:
Salve, intervengo a distanza di tempo rispetto al mio unico post (in questo thread) di pagina 1.

Per regalo di nozze, insieme a due amici, è da due giorni che cerco il nuovo nato in caso Sony (HX900) ma sembra non essercene traccia e purtroppo ho deciso di lasciar perdere.

In questa ricerca mi sono imbattuto, anche, nella visione dei prodotti Panasonic e Samsung tanto dibattuti in questo Thread ( "visionati" e "sezionati" soprattutto per qualità d'immagine, nitidezza, colori, angolo di visione, rilievi figure, contorni, tridimensionalità, profondità, neri, definizione e naturalezza immagine) e tralasciando di riportare le mie considerazioni, visto che molte cose sono state ampiamente già menzionate, la mia scelta è ricaduta sul Panasonic.

Questo mi ha convinto molto di più rispetto rispetto ai riferimenti sopra citati.
 
comunque sia questi 2 plasmi sono i migliori tv in commercio secondo tutte le recensioni che ho visto fin ora, quindi non vi siete sbagliati, sono entrambi ai primi posti, a volte il pana a volte il sams
incredibile che vadano sempre piu' "di moda" gli lcd, quando sono sempre inferiori, almeno secondo gli esperti
 
pressur ha detto:
vadano sempre piu' "di moda" gli lcd

HDTV LCD NON sono una moda, ma un' alternativa....
il mondo è diviso tra plasmisti ed LCdeisti come giusto
che sia, alcuni, compreso alcuni tecnici, preferiscono
gli LCD, altri la resa dei plasma, nel 2010 alimentare un
LCD vs Plasma, a mio parere è poco saggio considerando
i livelli raggiunti di ambedue le tecnologie, c'è la scelta.......

ognuno scelga ciò che più gli piace !!! :)
 
Da possessore del VT20 ho sempre seguito con interesse anche questo thread. Ho trovato da subito interessante la discussione così come era stata impostata da Nejiro: considerazioni su pregi e difetti di entrambi i modelli da valutare in base ai tipi di programmi che l'utente poi vi andrebbe a guardare. Dopo è diventata la solita diatriba pana vs. sammy. Infine, come è già successo in molti altri threads, siamo entrati nel "vortice del nero panasonic"...
Penso che sarebbe utile rileggersi il primo post di questo thread e continuare poi la discussione così come era stata impostata.
Ovviamente potrei anche aver frainteso io lo spirito del thread e in questo caso mi scuso in partenza...
 
aletta01 ha detto:
Per regalo di nozze, insieme a due amici, è da due giorni che cerco il nuovo nato in caso Sony (HX900) ma sembra non essercene traccia e purtroppo ho deciso di lasciar perdere.( "visionati" e "sezionati" soprattutto per qualità d'immagine, nitidezza, colori, angolo di visione, rilievi figure, contorni, tridimensionalità, profondità, neri, definizione e naturalezza immagine) , la mia scelta è ricaduta sul Panasonic.
non vedo che c'entra il riferimento all'angolo di visione e al sony che è un lcd, qui l'oggetto della discussione è il plama samsung 50C7000 che non ha nessun problema di angolo di visione e la qualità di immagine con i segnali interlacciati, soprattutto con il calcio di skyhd di cui tu sei un appassionato, è nettamente migliore del panasonic che hai scelto.
 
Questa discussione è degenerata nel ridicolo. MAH!!
Con i nuovi setting mi sto trovando veramente bene. Volevo chiedere pero come tenete le varie impostazioni presenti nella voce OPZIONI IMMAGINE, come l'incarnato, i vari filtri etc..
 
Anch'io mi trovo davvero bene con questi setting,il nero è più che buono e anche i colori sono eccezionali.
I vari filtri sulle opzioni immagine li tengo tutti su OFF e l'incarnato a zero.Come ho già scritto l'unica cosa che ho cambiato è la nitidezza che tengo a 20/30 anzichè 10.

P.S.:Apprezzo molto l'intervento di yappy69,cerchiamo di riportare il tread sui giusti binari,l'ho aperto per cercare di dare una mano a chi è indeciso,quindi finiamola con le diatribe(certo,il confronto sano e costruttivo ci deve sempre essere)e riportiamo la discussione in linea con il titolo del tread e del primo post

sanosuke ha detto:
stasera arriva la belva
Stasera come stacco dal lavoro vengo su da Te!!!! :D
Scherzo dai,sono davvero contento che Ti sia arrivata e ricordati che hai il compito di aprire il tread ufficiale!! :D
 
Qualcuno ha mai paragonato il nero del C7000 con quello del C6500 con nuovo fw? La discrepanza, se c'è, è grossa?
Grazie! :)
 
Ultima modifica:
Varie versioni...

Mi sono letto tutto il trhead e se ho ben capito esistono almeno tre versioni dello "stesso" tv:

PS50 C7000 Versione Italiana e di altri paesi
PS50 C7700 Versione Belga
PS50 C7780 Versione Svizzera

Sarei intenzionato a prendere la versioni belga o svizzera per la presenza del sintonizzatore satellitare ed il prezzo minore.
Sapete se hanno qualche mancanza rispetto alla versione italiana?
Chi ha un modello non italiano ha trovato gli occhialini 3d nel pacco?
Hanno comunque uno slot CI+ o questo è solo nel modello italiano?
Qualcuno ha provato ad applicare un firmware italiano su una versione estere?

Grazie!
 
Ultima modifica:
A me è arrivato da quattro giorni il c7700, tutto a posto ma gli occhiali non c'erano. Ho aggiornato con l'ultimo fw italiano, ed è andato senza problemi....
 
Cyborgh X787 ha detto:
cercavo di far emergere meglio pregi e difetti....
E quindi perché hai preso tutte e solo le misure peggiori, tra l'altro con valori palesemente strani (quello è il nero dei V10, non molto diverso da quello del PZ800, il che presupporrebbe che tutti abbiano sbagliato le misure di ben 2 generazioni di panasonic, e che anche le prove comparative mentano, il che è, come dire, "leggermente" poco probabile)?
La scrematura non mi pare affatto casuale, e se dovete continuare così, la discussione la chiudo, lo ribadisco (e non voglio leggere cose del genere in altre discussioni, quindi se pensate di spostare la diatriba altrove, ripensateci immediatamente): se volete effettuare un confronto onesto le misure le mettete tutte, non decidete, secondo criteri meramente soggettivi, quali dati vanno bene e quali no.
Nessun commento pubblico a questo intervento.

benefabio
Modera termini e toni: non è la prima volta che rispondi ad altri utenti in maniera poco educata e piuttosto aggressiva, e questo modo di porsi non è quello consono al normale svolgimenti di una discussione civile.
 
benefabio ha detto:
non vedo che c'entra il riferimento all'angolo di visione e al sony che è un lcd,

Credo di essere stato frainteso!!

Ho avuto modo di imbattermi nei due prodotti oggetto di discussione durante la ricerca di un Sony da regalare (1. scelta). Altrimenti plasma. Benefabio, questo il solo motivo per cui ho citato il Sony.

Considerato che per il titolare del regalo la scelta era indifferente ci siamo orientati/imbattuti anche sul Panasonic o Sammusung (da qui il mio post) e su uno di questi abbiamo orientato la scelta dopo ampia visione e considerazione fra cui anche quello di guardare, fra l'altro, in modo mirato, i due prodotti anche di lato (mi sorprenderebbe che rispetto ad un acquisto non si guardi tale aspetto): ebbene nell'istante di visione ho notato mettendomi accuratamente di profilo una migliore gestione del NERO (Panasonic) mentre scorrevano le scritte di alcuni giornali su un programma SKY (marcatamente nere e di rilievo nel Panasonic piuttosto che nel Sammy, più grigie che nere).
Invece, viste lo scorrere delle scritte in posizione centrale rispetto alla tv, tale differenza era meno considerevole.
Ecco, questo era il senso del mio precedente scritto al riguardo, in quanto sò bene, che stiamo discutendo di tali prodotti.
 
Ultima modifica:
Top