Da Panasonic a Samsung, ecco perchè....

Panasonic vs Samsung


  • Votatori totali
    197
TheThorHT ha detto:
Invece sulla conversione 3d non c'è nessuno che ha provato a forzare i 50Hz tramite scaler in modo da evitare i microscatti??
penso che puoi forzare come ti pare ma è internamente al tv che poi avviene la conversione che rimane sempre a 60hz, perchè dovrebbe essere la divisione dei 120hz necessari per il 3d.
TheThorHT ha detto:
Volevo sapere se secondo voi il c7000 affiancato ad uno scaler come il radiance e una buona calibrazione può arrivare al pari del panasonic come tridimensionalità e profondità..
non credo che uno scaler aumenti il livello del nero di un pannello, perchè il senso di tridimensionalità e profondità lo da proprio quello.
 
Ultima modifica:
Secondo me il Samsung non ha bisogno di nessuno scaler esterno,ha già un processore ottimo di suo,sul Panasonic forse potrebbe essere utile ma non so fino a che punto dato che non ho visto nessuna funzione tra i vari menù per escludere l'elettronica della tv,quindi credo intervenga sempre.
 
Scusa e tra le varie funzione del samsung potresti verificare per favore se c'è un modo di disabilitare tutti i procesamenti vari tipo denoiser etc.. escluso quello per eliminare panning e flickering (judder) vari?
Se verifichi mi fai una cortesia perchè sono propenso a muovermi in questa direzione dopo la tua testimonianza..
Grazie
Thor
 
TheThorHT ha detto:
.
Volevo sapere se secondo voi il c7000 affiancato ad uno scaler come il radiance e una buona calibrazione può arrivare al pari del panasonic come tridimensionalità e profondità..
O viceversa con l'accoppiata pana*radiance si possono ottenere risultati migliori con sky...

Thor

Gran macchina il Lumagen,semplicemente fantastica e in continuo sviluppo,preparati ad un mese abbondante per conoscerla e sfruttarla a fondo,chiaramente non puoi esimerti dal comprare una sonda seria.Per l'accoppiata senza ombra di dubbio pana...Tra parentesi sfrutteresti appieno anche il Jvc,ti rimando ad un paio di discussioni a riguardo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=162460
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2609431#post2609431
I miglioramenti su sky sono netti.
 
nejro scusa l'insistenza ma non mi hai risposto..

potresti verificare per favore se c'è un modo di disabilitare tutti i procesamenti vari tipo denoiser etc.. escluso quello per eliminare panning e flickering (judder) vari?

ti ringrazio
thor
 
ho visto oggi il 50 c7000 in paragone al panasonic vt20 e mi ha fatto un ottima impressione il samsung.. anche il pana si difende.. ma la prova l'ho fatta con collegato il digitale terrestre senza blu ray.. e per quei 5 minuti che mi hanno dato in mano il telecomando posso dire tranquillamente che mi sono trovato molto meglio col samsung.. il mio dubbio rimane:
Come sarebbe il pana con un ottimo scaler?
Ho visto che per il motion judder in samsung ci sono diverse regolazioni (demo non funzionava.. ma dovrebbe partire la demo o è un valore come alto medio e basso??)
Se devo esprimere la mia e dovessi scegliere anche io farei come nejro... SAMSUNG..
Ho visto che si può regolare anche il nero.. ma c'era troppa luce.. si riesce a ottenere un buon risultato in una stanza buia o c'è da penare?? Non dico nero kuro.. ma su che livelli siamo??

Saluti
Thor
 
TheThorHT ha detto:
Ho visto che si può regolare anche il nero.. ma c'era troppa luce.. si riesce a ottenere un buon risultato in una stanza buia o c'è da penare?? Non dico nero kuro.. ma su che livelli siamo??
Come ho scritto più volte il nero non è male,diciamo sui livelli del b850 ma non è paragonabile a quello del vt20.

@Piedus il VT20 con l'IFC attivo fa quell'effetto,specialmente nei rinvii del portiere.Senza IFC attivo invece gli vedevo altri artefatti,cmq ormai non ce l'ho più,magari hanno trovato dei settaggi giusti e i difetti che ho visto io non li fa più,prova a vedere nel tread del vt20.
 
Era giusto per curiosità... ho un'altra TV :)

Comunque, insomma, mica difetti da poco... guardacaso, nessuna review che li abbia stigmatizzati... un classico :)
 
Questo week end ho avuto modo di vedere entrambe le finali dei mondiali con un V20 e i difetti di cui parlate non li ho notati. E' vero non è il VT20 ma penso sia lo stesso o quasi.
Se non fosse per i FB sarebbe il tv perfetto per me..però ci sono e allora Panasonic, per quest'anno, ha un cliente in meno.
 
@Nejro grazie mille.. scusa il disturbo.. domani mi informo sulla disponibilità del 63'' anche se con questo radiance non so se tenermi il proiettore..
Curiosità ma il 3d nativo di samsung rispetto a quello di panasonic com'è?

@ TUTTI come consigli per vedere se vedete il judder nei film vi consiglio di guardare il cavaliere oscuro:
Nella prima scena dove c'è l'inquadratura sul palazzo.. guardate i palazzi di sfondo e se vedete le finestre e i contorni dei palazzi tremare ..quello è judder.. nella scena dell'eliporto con la panoramica a 360 gradi sempre dello stesso fllm.. come sopra fate caso ai palazzi di contorno mentre la telecamera gira... li è uno spettacolo:)

Saluti
thor
 
Non posso fare un confronto sul 3d perchè sul Panasonic non l'ho quasi mai usato,qui sul Samsung stasera mi sono visto qualcosa in 3d nativo e si vede molto bene.
Riguardo il judder devo dire che sul b850 lo notavo ogni tanto,su questo ancora mi deve capitare di vederlo.Hanno migliorato molto anche la ritenzione di immagine che è sempre presente ma in maniera molto meno evidente e va via subito.
 
Top