Da Panasonic a Samsung, ecco perchè....

Panasonic vs Samsung

• Votatori totali
    197
Io con il mio misero G20 non ho alcun problema sulle partite (forse un pizzico di flickering),almeno in hd...fluidità perfetta e niente scie sul pallone (a dire il vero in una delle mie prime prove ricordo di aver visto lo sdoppiamento con l'IFC,ma non mi ricordo se era una partita o un videogioco,e cmq sempre e solo sui replay)...fermo restando che l'ifc lo trovo superfluo,avendo già una fluidità e definizione perfette senza.
Cmq se noti queste differenze hai fatto bene a cambiare

io sono anche io indeciso sul vt20 o sul c7000 o c8000,ho visto sia il vt20 che mi ha lasciato un po' perplesso mentre il c7000 beh mi ha fatto pensare ad un acquisto imminente.ora aspetto di vedere il c8000

all'inizio era chiaro che il c8000 fosse destinato solo al mercato americano, nel frattempo è cambiato qualcosa visto che più di una persona cita questo plasma c8000?

Ultima modifica:
Riuniti una decina di amici (possessori di LCD Samsung,Sony,e qualcosa'altro) in occasione di una partita dei mondiali (Italia!!!) la domanda unanime è stata :
ma quanto c.... hai speso per questo TV spettacolare ?
Meno di 1200 euro per un G20 50' e ancora puo migliorare viste le poche ore di attività !!!!

@mastrociambella
Concordo con te l'IFC sulle partite produce qualche effetto scia sul pallone e su qualche film crea un alone intorno alle figure.
Di flickering non ne ho avuto traccia o il mio occhio non lo percepisce proprio.

benefabio ha detto:
all'inizio era chiaro che il c8000 fosse destinato solo al mercato americano, nel frattempo è cambiato qualcosa visto che più di una persona cita questo plasma c8000?
ero alla mediaworld e mi è stato detto che lo aspettavano:eek: .solo che a volte penso che certi addetti dei centri siano affidabili come mia moglie nell'ambito dei tv,se guardi on line qualche tv al prezzo di 3499 euro si trova

si potrebbero benissimo aspettarlo ma e' un lcd nn certo un plasma,i commessi lasciano il tempo che trovano.
L'8000 plasma da noi nn c'e' e nn arrivera' per adesso ( ma forse mai proprio visto che col 7000 nostrano praticamente nn differisce in quasi nessun aspetto )

benefabio ha detto:
@Nejiro
visto che hai l'occhio attento puoi controllare se con le partite in conversione 2d/3d il c7000 lavora a 60hz, perchè se così fosse si noterebbero i microscatti.
Stasera ho messo il 2d>3d su una partita,la risoluzione rimane la stessa di sky,cioè 1920x1080i 50hz,i microscatti li fa e li ho notati soprattutto nelle scene in rapido movimento e nelle riprese panoramiche.

allora è come avevo letto, cioè che la conversione 2d/3d lavora a 60hz ecco il perchè dei microscatti che non sono stati notati sulle tv americane perchè quelle sono 60hz di loro, questo problema è presente anche sui led samsung 3d.

tyson ha detto:
ero alla mediaworld e mi è stato detto che lo aspettavano:eek: .solo che a volte penso che certi addetti dei centri siano affidabili come mia moglie nell'ambito dei tv,se guardi on line qualche tv al prezzo di 3499 euro si trova
E' il led :)

Scusate se vado off topic,ma che sia un LED oppure Plasma a €3.500,00 si deve vedere per forza bene:eek: ,per quella cifra ci compro 3 Tv al plasma tipo il G-20/10 o altri...........

Ho risposto che era un led perchè nella pagina precedente si ipotizzava l'arrivo del C8000 plasma.
Quello che dici è giusto, infatti come rapporto qualità/prezzo tra il G20 e il C8000 led per per non c'è storia a favore del G20.
Il C8000, pur se bellissimo esteticamente e sottilissimo, per me è caro per ciò che offre, per quella cifra forse sarà più interessante (dovremo vederlo quando esce) il Sony hx900 (full led local dimming).

Che differenza c'è tra il c 7000 e il c 7700? Entrambi sono plasma e 3d,
il primo costa quasi € 2.000 e il secondo quasi € 1.500.

il c7700 è quello destinato al mercato francese ad ha in più il decoder sat, la francia ha rifiutato il c7000 e ha preteso una versione con il decoder sat anche per via del roland garros 3d, di più non ti so dire perchè nel sito samsung francia ancora non è stato inserito ne il tv ne il manuale per fare una comparativa con il c7000.

bisogna appurare se è una versione segata in qualcos'altro, e questo lo si potrà fare o sapendolo da chi lo compra o verificando il manuale quando esce.

il c+ è ovvio che non funzionerà da noi dato che l mhp è italiano

ma invece il digitale terrestre italiano sd e quello hd free sto 7700 lo riceveranno?

o lo propongono in italia sotto i 1500 proprio perchè questa mancanza dato che ha di più del fratello maggiore pure il dec sat

mi puzza

@Nejiro ho letto con molto interessa la tua vicenda.. e da un primo momento ero orientato verso il panasonic.. ora il c7000 mi interessa di più perchè l'uso che ne faccio io è identico al tuo..sky e mkv..
Volevo sapere se secondo voi il c7000 affiancato ad uno scaler come il radiance e una buona calibrazione può arrivare al pari del panasonic come tridimensionalità e profondità..
O viceversa con l'accoppiata pana*radiance si possono ottenere risultati migliori con sky...
Fermo restando judder e flickering sul pana... a cui il radiance non può porre rimedio..

Invece sulla conversione 3d non c'è nessuno che ha provato a forzare i 50Hz tramite scaler in modo da evitare i microscatti??

Scusate se mi sono intromesso nella discussione ma vorrei capire in definitiva quale tra pana o samsung sia la scelta migliore senza rinunce(ovviamente affiancandogli uno scaler serio:)
Grazie a tutti
Thor