Ciao a tutti.
Allora. Rispiego: il mio tv è precisamente il PLASMA C7000 50pollici. Non il 7700 ne il 7900. Ho detto che è di importazione semplicemente per il fatto che manca del manuale cartaceo in italiano e degli occhialini 3D. L'ho comprato in un on line store ITALIANO (DIUNAMAI.it). Soltanto la scatola che mi è arrivata era in lingua francese (quindi presumo che sia un tv di importaizone, e sulla scatola c'è scritto: SAMSUNG PLASMA C7000 50")
L'interno del tv pero è in tutte le lingue ivi compresa quella ITALIANA. Quindi, è come se lo avessi comprato dal MW della mia zona, senza pero il manuale cartaceo italiano e gli occhialini 3d. Praticamente il manuale l'ho scaricato e usato solo per capire come si monta il TV. Per il resto ho spippolato direttamente sul tv, perchè è in ITALIANO e molto semplice da utilizzare.
Ora che ho fatto un bel 'po di prove posso dire che:
- piu le ore di visione passano e piu i colori si accendono: vedere le partite su SKY SPOT HD è davvero fantastico. Non si perde un dettaglio, Scie assenti, sdoppiamenti del pallone inesistenti, colori brillanti. Ieri sera ho visto la parte finale della partita Spagna Olanda e vi posso dire che è stato uno spettacolo!!
Ho visto un po di Juve-Amburgo: anche se trasmessa su Sky Sport 1HD, si vedeva lontano un miglio che o la telecamera utilizzata non era in HD, o il bitrite con cui Sky stava trasmettendo la partita era basso. Ma cmq sia l'immagine era veramente fluida, dettagliatta... non perdeva un dettaglio nemmeno nella parte di campo in ombra.
- CANALI FOX: sia quelli in HD che SD si vedono meravigliosamente. Assenza di scie, colori brillanti, immagine fluida. I microscatti gli ho avvertiti solo in una certa ficton (non ricordo il nome), ma per il resto immagine stupefacente. Questo testimonia il fatto che molto dipende dal bitrite con cui Sky trasmette le varie ficton.
CANALI DOCUMANTARI: sembra di essere nella savana!!!!!!
CANALI MUSICALI: si vedono molto bene, e molto meglio rispetto al mio precedente tv (che tre anni fa era il top philips degli lcd). ho notato pero il fenomeno "sdoppiamento" nel video di "Waka Waka".
-CANALI TRADIZIONALI (RAI E MEDIASET): si vedono molto bene, immagine fluida, colori brillanti, zero microscatti e scie.
-CANALE SKY SPORT 24: si vede bene. Immagine chiara, zero microscatti. A mio parere, molto dipende da come Sky realizza i servizi. Ieri sera facevano vedere dei servizi direttamente dai raduni delle squadre e l'immagine non era un gran che.
- Ho riprovato a vedere la famosa scena "dei massi" sul blu ray Cronache di Narnja Il Principe Caspian. Partendo sal presupposto che solo in quella scena ho potutto vedere il fenomeno sdoppiamento, con il "cinema smoth" il fenomeno in questione mi è sembrato meno marcato. Con questo Cinema Smooth pero il colore perde un po di vivacità, la luminosità del pannello si abbassa e aumenta la gradazione del nero (almeno ho avuto questa sensazione). Lo stesso con la modalità Film. I blu ray, gli vedo meglio con le impostaizioni che mi ha dato Njero, rispetto alla modalità "Film" presente sul tv. Chiarisco pero, che l'immagine si vede meravigliosamente anche con la modalità film, ma con le impostazioni di Njero si vedono ancora meglio.
- NERO: mah, io non capisco tutte queste critiche!. Nero profondissimo. Non sono un esperto, ma il tv l'ho in casa, e posso dirvi che il nero è nero e non grigio come molti sostengono.
Per ora sto utilizzando una LUCE CELLA a 15.. ma vi farei vedere a 20 come si vede. SPETTACOLARE gia a 15..figuriamoci quando potro impostarlo a 20!!!!!
Il frimwere del tv non l'ho ancora aggiornato. Cercherò di farlo tra oggi e domani. Poi vi diro cosa è cambiato