Da Onkyo a Denon?

esatto! si quoto appieno!!! è per questo che i possessori dei medesimo modelli (ke sia HK,Denon,Onkyo...) li sentono ognuno in modo diverso... chi magari dice chè suona da dio e chi addirittura può affermare il contrario...

celicalorenzo ha detto:
...nel momento dell'acquisto siamo tutti confusi, perchè non si sa mai a chi credere... non che non ti creda eh, ma capirai che se uno ti dice in un modo e uno in un altro dello stesso marchio non sai più dove sbattere la testa :eek:
p.s. che modello hai per curiosità? hai già deciso l'alternativa?

credi solo alle tue orecchie, siamo tutti sinceri ma abbiamo gusti diversi. Il mio vecchio ed onesto onkyo e' un dts-DD, premiato eisa nel 2001, TXDS494 che ho abbinato a diffusori mordaunt short di sana scuola inglese, mi ha dato molte soddfazioni ma ora desidero maggiore dettaglio sul parlato e sugli effetti in home theatre, attualmente mi interessano: HK 255, denon 1909, onkyo 706.

Ultima modifica:
Sulle caratteristiche di ALCUNI Onkyo sono d'accordo con te, Caesar70. Ottima presenza globale, ma alte un po' indietro. Anch'io non per sentito dire...

adsllinkato quali sono questi Onkyo che sono carenti sulle alte? parli anche degli ultimi modelli nella fascia alta? per le alte un po Indietro cosa intendi?

Marantz si dice non sia molto di ambito HT... più per ascolto musicale... io infatti per anni lo conoscevo per fama di ampli musicali... avendone anche uno da circa 10 anni..., ho scoperto solo ultimamente che si sono dedicati pure all'HT

Veramente dovrebbero essere i Denon ad avere alte più graffianti e timbrica più chiara.. questo mediamente
dato che su 100 persone ci sono 50 diffusori diversi..
è l'Onkio ad essere più equilibrato e il Denon più spettacolare in HT..

bonzuccio ha detto:
è l'Onkio ad essere più equilibrato e il Denon più spettacolare in HT..

Sei il primo che sento che dice così! :) fino ad ora ho sempre creduto al contrario... :rolleyes:
ma tu su che basi lo dici? gli hai provati entrambi... con stessi diffusori? stessa categoria?...
così per sapere, non certo per polemizzare le tue considerazioni :) ...ma vorrei capire le basi su qui uno dice le cose tutto qui ;)

celicalorenzo ha detto:
ma tu su che basi lo dici? gli hai provati entrambi... con stessi diffusori? stessa categoria?...
..

Beh..
ho un centinaio di numeri di afdigitale sul groppone :)
Facendo una media di tutto quello che ho letto è cosi
I Denon più squillanti e spettacolari in HT,
Onkyo più equilibrati, io ho un vecchio Marantz stereo.

Io sono passato a Denon perchè erano state diverse le testimonianze di chi, passato da Onkyo a Denon, si era trovato meglio nella musica, visto che gli Onkyo a loro detta erano troppo graffianti... e questo concide con la mia esperienza col 603.

Certo, il Denon 3808 è un altro pianeta, ma non si può dire che sia neutro (tra l'altro i miei diffusori non aiutano affatto), c'è sempre qualche esuberanza sulle alte.

Forse Marantz era la scelta migliore per la musica, ma non mi sono fidato dell'ht, tra l'altro prevedendo che per la musica avrei preso un ampli stereo a parte.

Da quanto ho letto e sentito, Denon è tornata ad interessarsi alla musica stereo circa dal 2005 in poi, visto che prima se ne era quasi del tutto disinteressata per buttarsi sull'ht; però da quando c'è stato il ritorno di interesse pare che i prodotti siano molto validi (e ciò si sia riflettuto sull'audio stereofonico dei suoi sinto ht); la mia wishlist è composta al momento (considerato che penso di "fondere" gli impianti stereo e ht) dall'ampli stereo PMA2000AE (che userei come finale per l'ht, usando la stessa coppia di frontali per i due sistemi;opzione che solo questi Denon sembrano avere), lettore (SA)CD DCD2000, e da un bel paio di B&W (prima di questo passo, ci sarà tempo per sentire come suonano le nuove CM9 e magari farne scendere un pò il prezzo)

:D , comunque cosa ne pensi di questo "impiantino dei miei sogni" (PMA2000+DCD2000+CM9) ?

Pensi sia adeguato nel complesso tanto per ascolti raffinati quanto per quelli rock\metal che tanto mi piacciono e necessitano di spinta e pienezza sui bassi (vabbè tanto poi c'è il controllo dei toni :huh: , no :D )?

Gli ampli e le sorgenti Denon che caratteristiche distintive hanno?

Per le CM9 ti ho chiesto nel topic apposito...
Che B&W si possa ben accoppiare a Denon l'ho letto in giro, ma per quali caratteristiche complementari di uno e dell'altro, e per quali tipologie di ascolto?