finalmente ieri sera ho installato il Barco a soffitto (dopo che per quasi un mese ha poltrito spento su di un tavolino

)
Primo problema : il gruppo di continuità da 850VA, o 1000 non ricordo, non riesce a reggere il carico dell'HTPC+BG808 (con htpc+ecp4100 mai avuto il minimo problema invece).
Oggi provo a vedere se regge il solo pj e al limite prendo uno di quei gruppi da 500VA per pc (tipo il trust che utilizzo su questo pc da 3 anni)
Dopo averlo issato sommariamente è scattata la telefonata a stefno perchè non mi ricordavo più dove erano i 4 pulsanti per invertire la deflessione

e subito dopo altra telefonata perchè non mi ricordavo più niente di quello che mi aveva pazientemente spiegato un mese fa.
taratura ipersommaria ma sufficiente a convincere i miei genitori e mio fratello che se il pj è più grande un motivo ci deve pur essere

(quando ho messo a fuoco il tubo verde e la griglia all'improvviso si è scolpita sullo schermo mio fratello ha assunto questa espressione:

)
Non ho ancora capito diverse cose (i menu sono completamente differenti e imho menu intuitivi dell'ECP) e questa taratura rasenta lo scandalo ma le premesse sono molto buone.
stefno preparati perchè penso che in questi giorni ci sentiremo spesso (ovviamente non mancherò di importunare anche Joseph68 e gli altri possessori di BG808

) perchè voglio chiederti un sacco di cose.
Domani mattina faccio anche l'ordine alla Peroni per la tela (sembrano disponibili a spedirmela quando oramai avevo perso ogni speranza) e se tutto va bene il prox week end sarà dedicato alla realizzazione dello schermo schermato by Lorenzo419 e del tavolino TnT flexy (sempre che all'ultimo non riesca a salire a Milano per vedermi Il ritorno del Re)
p.s. mio fratello è un mostro... dopo aver messo in bolla il Barco ha controllato ad occhio se lo stesso era perpendicolare anche allo schermo sentenziando:"per me sembra ok"
Con un sorriso beffardo, sicuro di coglierlo in fallo, ho estratto un gomitolo di spago per misurare se i due spigoli dello schermo erano equidistanti ai bordi del proiettore... la distanza era identica per i due lati (nemmeno un millimetro di differenza

)