Da oggi anche io... (lungo)

Decibel ha scritto:mettiti in fila please

Scusa Decibel,non volevo passare davanti a nessuno;mi riferivo al fatto che i colpi di fortuna spesso capitano,magari con qualche "dritta" da parte degli amici del forum,che in quanto appassionati non hanno interesse a lucrare mettendosi in mezzo come farebbe un rivenditore(spero).Forse ho troppa fiducia nel prossimo ma preferisco pensarla cosi'.
Dai diamanti non cresce niente,dal letame nascono i fiori(DeAndre' docet).
Saluti a tutti.
Rosario
 
Re: Decibel ha scritto:mettiti in fila please

Rosario Giordano ha scritto:
Scusa Decibel,non volevo passare davanti a nessuno;
Mica te la sarai presa? La mia era una battuta condita con tanto di faccina che volentieri raddoppio :) :D
 
Michele Spinolo ha scritto:
Scusa Sleepy, avevo capito male il tuo intervento.
Solo volevo esser sicuro che non si generasse "un precedente" per cui i tubi di Guren venissero considerati stampati come in realtà non è.

I motivi li puoi immaginare.

Michele,no problem;) :p


Marco,questo barco lo usi per proiettare o no?:D
Dicci le tue impressioni..
 
SleepyHollow ha scritto:
Marco,questo barco lo usi per proiettare o no?:D
Dicci le tue impressioni..

ehhhh quanta fretta :)

ottimisticamente penso di issare a soffitto il Barco solo verso febbraio, come già detto prima voglio assolutamente realizzare lo schermo (copia pedissequa del progetto "Schermo Schermato" di Lorenzo419 solo in formato 4:3 da 220x165 cm di dimensione utile)

Il problema è che essendo ancora un periodo festivo non penso che potrò avere la tela (alla fine ho deciso per la black out di Peroni: economica ed acquistabile a metratura... se qualcuno conoscesse altre tele che hanno questi requisiti, entrambi imprescindibili, vi prego gentilmente di comunicarmelo :)) prima di 2 settimane, mi prendo almeno un'altra settimana per realizzarlo quindi fine gennaio mi sembra proprio il minimo che possiate chiedermi.

Potrei metterlo a soffitto anche ora ma poi dovrei per forza di cose eseguire una nuova taratura una volta sistemato il nuovo schermo... e mi sembra inutile sottolineare quanto non sia nei miei progetti perdere ore ed ore nelle tarature :p

Per Rosario: purtroppo io non ho conoscenze e/o amicizie particolari in questo campo... ho trovato, anzi un amico di Henrys ha trovato, questi proiettori in una fiera dell'elettronica della mia zona ed evidentemente chi li vendeva non aveva idea del reale valore.
Non ho cercato assolutamente di lucrare su questo possibile affare (e ti garantisco che avrei potuto farlo tranquillamente) e ne hanno beneficiato anche altri utenti del forum.

Già altri utenti mi hanno contattato in privato per chiedermi se avevo dritte per altre occasioni ma purtoppo così non è ;)

State pur tranquilli che se in futuro dovessi trovare altri proiettori non mancherò di dirlo :)
 
Per la tela

Quando ho costruito il mio schermo fisso ho fatto una comparativa fra alcune tele "economiche" e secondo mè la black/out era quella con il miglior rapporto qualità prezzo.
Attenzione a non richiedere occhielli tensionatori / saldature perchè ti verrebbero a costare più della tela.

By...
 
Michele Spinolo ha scritto:
Marco prima di issarlo al soffito inizia un po' a giocarci da terra, giusto per farci la mano per quando l'avrai fissato a testa in giù

Michele non posso fare delle prove a pavimento.

Dovrei tenere il proiettore nel mezzo della stanza su di un tavolo a minimo 1 mt da terra.

Senza contare ched ovrei attaccare/staccare i cavi in continuazione... l'ho fatto una volta per accertarmi che il proiettore fosse ok ma ora non tocco niente fino a quando non lo installo.

Oltretutto Michele le uniche operazioni manuali da fare sono quelle relative al centraggio meccanico dei tubi... tutto il resto si fa da telecomando, come nel tuo marquee ;), e quindi a pavimento o a soffitto non cambia nulla :)

Piuttosto stefno potresti gentilmente farmi una foto dei 4 pulsantini da schiacciare per invertire la deflessione ? :D:cool:
 
Decibel ha scritto:non te la sarai mica presa?

ciao Decibel, non me la sono affatto presa ,anzi.
Nella mia zona cioe'Biella, non ho altri contatti con appassionati di CRT quindi leggo e partecipo volentieri alle discussioni sul Forum sulle quali con le mie modeste conoscenze in materia posso intervenire.
Leggendo i vostri interventi e' cominciata a venirmi la voglia di passare ad un VPR piu' prestazionale anche se sono piu' che soddisfatto del mio 7"(BV700HQ).Che sia una malattia contagiosa?
Se qualcuno ha qualche dritta tipo quelle capitate a GUREN me le faccia sapere.
Saluti a tutti.
Rosario Giordano 333/6666820
 
Re: Decibel ha scritto:non te la sarai mica presa?

Ciao Marco,

ho letto solo adesso del tuo nuovo aquisto e mi aggiungo ai complimenti.

Anch'io prossimamente dovro' cambiare telo ,ma alla peroni non avevano riferito che non vendevano piu' a privati ?
 
grazie Mac :)

per il telo non ho ancora deciso... ora provo a spedire una email alla Peroni e sento che mi dicono ;)

Per quanto riguarda il colore penso di essermi deciso: lo farò tutto nero.

E' il miglior colore per le condizioni di utilizzo (buio assoluto) e non avendo problemi di waf farlo bianco o grigio per minimizzarne/migliorarne l'aspetto esterno non è fondamentale.

I lavori procedono a rilento e penso che prima di metterlo a soffitto passerà ancora almeno un altro mesetto (e devo decidermi a mettere in vendita il mio ecp :rolleyes: )
 
Guren ha scritto:ora devo decidermi a vendere l'ECP

Ciao Guren,
a quando la vendita del secondo 808?
Saluti.
PS.Il mio BV700HQ e' grigio scuro e sta proprio bene attaccato al soffitto quindi vai con il nero(daltronde gli ultimi Barco sono cosi').
Saluti.
 
Re: Guren ha scritto:ora devo decidermi a vendere l'ECP

Rosario Giordano ha scritto:
Ciao Guren,
a quando la vendita del secondo 808?

ma allora parlo un'altra lingua :eek:

Rosario mi spiace ma i BG808 non sono in vendita :)
 
finalmente ieri sera ho installato il Barco a soffitto (dopo che per quasi un mese ha poltrito spento su di un tavolino :p)

Primo problema : il gruppo di continuità da 850VA, o 1000 non ricordo, non riesce a reggere il carico dell'HTPC+BG808 (con htpc+ecp4100 mai avuto il minimo problema invece).
Oggi provo a vedere se regge il solo pj e al limite prendo uno di quei gruppi da 500VA per pc (tipo il trust che utilizzo su questo pc da 3 anni)

Dopo averlo issato sommariamente è scattata la telefonata a stefno perchè non mi ricordavo più dove erano i 4 pulsanti per invertire la deflessione :p e subito dopo altra telefonata perchè non mi ricordavo più niente di quello che mi aveva pazientemente spiegato un mese fa.

taratura ipersommaria ma sufficiente a convincere i miei genitori e mio fratello che se il pj è più grande un motivo ci deve pur essere :D (quando ho messo a fuoco il tubo verde e la griglia all'improvviso si è scolpita sullo schermo mio fratello ha assunto questa espressione: :eek: )

Non ho ancora capito diverse cose (i menu sono completamente differenti e imho menu intuitivi dell'ECP) e questa taratura rasenta lo scandalo ma le premesse sono molto buone.

stefno preparati perchè penso che in questi giorni ci sentiremo spesso (ovviamente non mancherò di importunare anche Joseph68 e gli altri possessori di BG808 :D) perchè voglio chiederti un sacco di cose.

Domani mattina faccio anche l'ordine alla Peroni per la tela (sembrano disponibili a spedirmela quando oramai avevo perso ogni speranza) e se tutto va bene il prox week end sarà dedicato alla realizzazione dello schermo schermato by Lorenzo419 e del tavolino TnT flexy (sempre che all'ultimo non riesca a salire a Milano per vedermi Il ritorno del Re)

p.s. mio fratello è un mostro... dopo aver messo in bolla il Barco ha controllato ad occhio se lo stesso era perpendicolare anche allo schermo sentenziando:"per me sembra ok"
Con un sorriso beffardo, sicuro di coglierlo in fallo, ho estratto un gomitolo di spago per misurare se i due spigoli dello schermo erano equidistanti ai bordi del proiettore... la distanza era identica per i due lati (nemmeno un millimetro di differenza :eek::eek: )
 
niut ha scritto:
Marco voglio vedere qualche foto..:cool:

Aldo lo sai che io non ho la macchina digitale (ed uno spazio web :p) e devo elemosinarla da mia sorella.

spero nel week end prossimo così magari faccio anche un po' di foto alla costruzione dello schermo.

Cmq il BG808 nero (rigorosamente verniciato con una bomboletta spray per risparmiare :p) ora come ora è un po' troppo basso... è una presenza inquietante che aleggia in mezzo alla stanza :D
 
Guren ha scritto:

stefno preparati perchè penso che in questi giorni ci sentiremo spesso (ovviamente non mancherò di importunare anche Joseph68 e gli altri possessori di BG808 :D) perchè voglio chiederti un sacco di cose.


Quando vuoi, volentieri :)

Ciao
 
Top