[Da-Lite High Power] Tele gain 2.8 e 2.4 : Discussione Ufficiale

Joseph, in questo post avevo ipotizzato il motivo per il quale questo telo potesse migliorare il contrasto intrascena in un ambiente living. Ovviamente è da verificare strumentalmente.
 
L'importante è che le persone che leggono questa discussione non traggano informazioni false, per questo ho domandato.
In un settore dove trovare un briciolo di verità è a volte una chimera, almeno in una discussione nella quale ho la possibilità di dare un contributo non solo polemico ma anche costruttivo, mi preme che non venga fatta disinformazione, anche involontariamente.

Aggiungo, questo telo va visto ovviamente dal vivo; NON prendetelo, eventualmente, solo in base alle nostre considerazioni e misurazioni, il gusto è assolutamente soggettivo
 
Ultima modifica:
kenson ha detto:
Joseph, in questo post avevo ipotizzato il motivo per il quale questo telo potesse migliorare il contrasto intrascena in un ambiente living.

L'ipotesi che fai è molto suggestiva, oltre che sembrarmi ragionevole e dalla logica inappuntabile.... In alte parole poca percezione dell'innalzamento (oggettivamente, quindi, solo di poco innalzato) del livello del nero per l'aumentata dinamica dell'immagine?
 
MelvinUdall ha detto:
In un settore dove trovare un briciolo di verità è a volte una chimera, almeno in una discussione nella quale ho la possibilità di dare un contributo non solo polemico ma anche costruttivo, mi preme che non venga fatta disinformazione, anche involontariamente.

Decisamente d'accordo!:) Le puntualizzazioni a volte servono...:) Del resto i dati che hai riportato sono estremamente interessanti e corroborano la tua impressione personale che io considero di peso, in quanto proveniente da persona dotata di competenza e senso critico e scevra da pregiudizi e simpatie di parte...Alle opinioni di altri più o meno "esperti" non avrei dato il minimo peso e/o attenzione...
Caratteristiche assai rare a trovarsi in questo ambiente...:D Sarei curioso di sapere a prescindere da considerazioni sul costo, come giudichi comparativamente il da-lite in oggetto e il bd2 1.4... Ha le stesse limitazioni di posizionamento del da-lite (che per me sono insuperabili avendo il vpr a soffitto)? Le performance?
 
Ultima modifica:
Esatto, in ambiente living il nero in scene a medio-alto APL dovrebbe alzarsi meno di quanto ci si aspetti, con conseguente aumento del contrasto. Proprio per il discorso dei riflessi ambientali che inficiano maggiormente il classico matt white.

Comunque non appena riceverò i campioni, se saranno sufficientemente grandi, misurerò il contrasto Ansi con e senza questo telo in una stanza che è quasi una bat-cave. Non ho né l'Hubble né il DeltaOhm, ma cercherò di fare molte misurazioni per vedere se i dati sono attendibili. In fondo non ho bisogno di valori assoluti, ma solo di un rapporto. :)
 
Joseph non ho mai visto il BD 1.4 e quindi non ti posso rispondere.
Il costo pagato o da pagare, a mio giudizio e qualora non vi siano limiti di spesa ben definiti, deve sempre essere proporzionato al vantaggio/beneficio ricevuto o che si andrà ad ottenere. A prescindere da quanto è gonfio il portafoglio e questo per un elementare rispetto al buon senso.
Probabilmente, anche grazie a questa discussione, in Italia ci saranno diversi proprietari di questo telo a breve (sono sicuro che Sabatino non mancherà di fare una recensione in merito) ed avrai quindi modo di approfittare della gentilezza che vedo comune a molte persone qui nel forum per vedere con i tuoi occhi quello che ho visto io.
 
Io l'ho solo visto, sto aspettando misurazioni in situazioni da bat-cave che mi confortino.
Ho i medesimi dubbi di Kenson a riguardo ed espressi in questa discussione qualche post sopra.
Lo ha preso Marco75 ( Eorzea ), che proietta in una stanza bianca e da lui ho potuto valutare con calma il prodotto.
Per i costi, ti ''giro'' a Rosario, dato che lui lo ha appena preso e sarà aggiornatissimo sui prezzi.
 
Vederlo è indispensabile, mi rendo conto,e spero di trovare qualche forumista disponibile...:)
Ti chiedevo del bd2 (anche se il prezzo è allucinante) a scopo puramente speculativo, perchè io ho dei limiti legati all'installazione (proiett. alto a soffitto) e sono quindi tagliato fuori per quanto riguarda il da-lite.:(
 
mi iscrivo alla discussione. Prenderò a breve un JVC X3 e sto pensando di abbinarci un HP da 150". Ho seguito con attenzione i vostri post e credo faccia al caso mio, ..purtroppo non ho modo di andare a vederlo..
 
Dato che non si perde occasione di ripetere come gli iscritti con la qualifica di 'operatore' siano anche e principalmente dei grandi appassionati e non dei semplici venditori, dato che so che Actarusfleed (Plasmapan) ha voluto vedere con i suoi occhi il DaLite di Marco75 (Eorzea) ed ha effettuato misurazioni con una 'sondina' da 5.000 euro......mi aspetto che posti qui quanto rilevato, a beneficio di tutti.
 
Speriamo che abbia misurato il contrasto ANSI sullo schermo 1.0 e sul Da-Lite...che nell'ambiente living di Eorzea è il dato - penso - più interessante...
 
Starà sicuramente approntando una recensione dettagliata ed entusiasmante come quelle che è solito postare per tutti i prodotti che vend.....ehm....ama.
 
Ciao Melvin,
è sempre un piacere leggere i tuoi interventi cortesi e obbiettivi (mai fan boy).:D :)

MelvinUdall ha detto:
Starà sicuramente approntando una recensione dettagliata ed entusiasmante come quelle ....

Intanto ti ringrazio x il sarcastico complimento ... cerco di approfondire al massimo delle mie attuali possibilità.

Veramente sto ancora lavorando alla recensione "biblica" dell'X3 che spero troverete tutti molto interessante .... purtroppo però, mi scuso con tutti, questo non è il mio lavoro primario e tra famiglia ed altro il tempo è sempre troppo poco.:rolleyes:

Però a breve dovrei quagliare.:)


MelvinUdall ha detto:
...entusiasmante come quelle che è solito postare per tutti i prodotti che vend.....ehm....ama.

Ribadisco che io non vendo nulla ... plasmapan lo fa.
Io collaboro solo con loro.
Il fatto che recensisco solo i prodotti che Vignini vende è semplicemente conseguenza del fatto che sono i prodotti che "passano dalle mie mani".

Homecinemareport.info nasce dall'esigenza di svincolare le mie e le altrui esperienze da questa cerchia ristretta.
Ti accorgerai infatti che in futuro recensiremo anche prodotti che plasmapan non vende ... tra questi anche il Da-lite (grazie x avermi rovinato la sorporesa).

Ad alcune tue insinuazioni dell'anno scorso già risposi facendoti notare mie/nostre segnalazioni anche a riguardo di "problemi" insiti in proiettori che Vignini vende.

Io cerco di essere il + trasparente ed obbiettivo possibile. Spero che un giorno tu possa cambiare idea su di me.

Ora cerco rientratre sull'argomento in aggetto:

In generale il telo mi ha impressionato favorevolmente.
L'illuminamento va controllato pesantemente ... altrimenti si rischia il sanguinamento del bulbo oculare.:D
Quando sono arrivato da Marco (preso dai fumi della luminosità galoppante) ho visto un'immagine alquanto "fastidiosa" (x la mia sensibilità si intende).

Poi seguendo i miei suggerimenti siamo arrivati ad ottenere un compromesso molto gradevole e SICURAMENTE e NETTAMENTE migliore rispetto a quello che il setup precedente restituiva.

Marco ha sicuramente fatto un bel balzo in avanti ... ed è per questo che ho consigliato il prodotto anche a clienti plasmapan.
Che strano da un venditore incallito come me ...?!!??:D

I dati vanno tutti ribattuti, confrontati con quelli di una sonda aggiuntiva e poi messi in relazione con i medesimi presi sul setup precedente.

Tutte queste cose le voglio fare ed è per questo che ho chiesto a marco una ulteriore seduta di test.

Ovviamente tutto poi verrà pubblicato non quì ma sul mio sito.

un saluto,
acta.
 
La vera capacità imprenditoriale e commerciale sta sempre nel riuscire a ricavare profitto in ogni situazione come questo tuo post rivela senza ombra di dubbio.
Il fatto poi di porsi come vittima quando si sfrutta l'occasione per effettuare l'ennesima autopromozione commerciale non fa che confermare l'opinione che ho di te.
Ricorda che l'utilizzo di alcune espressioni ad effetto richiede, sfortunatamente, che si conosca il significato delle stesse, non sono dei jolly sempre vincenti da giocare : un fan boy è un fanatico di un prodotto, che non perde occasione per promuoverlo.
I miei interventi nei tuoi confronti sono critici, non finalizzati alla promozione.
Spero per i tuoi clienti che tu abbia più dimestichezza con i prodotti che tratti di quanto tu faccia con termini come hiend (???!!!! ) o l'appena citato fan boy.


Ribadisco che io non vendo nulla ... plasmapan lo fa.
Io collaboro solo con loro.

Sento solo io un fastidioso rumore di unghia che perdono aderenza sui vetri?
Hai anche tu visto le audizioni degli ufficiali tedeschi al processo di Norimberga?
.....io eseguivo solo gli ordini.......:D:D:D
Va bene, dato che mi confermi come voi rivenditori o quasi rivenditori o simpatizzanti dei rivenditori intervenite su questo forum solo per interesse, provvederemo noi utenti reali a fare della libera, disinteressata e precisa informazione.
 
non voglio entrare dentro al vostro dibattito, comunque vorrei spezzare una lancia a facore di Actarusfleed..
pochi giorni fa gli ho mandato una mail chiedendogli un consiglio per l'acquisto di un nuovo telo di proiezione e dopo aver letto pareri ottimi sul BD2 ero orientato a questo, disposto perfino a dissanguarmi con una finanziaria.
In base alle mie esigenze personali mi è stato consigliato invece proprio il Da-Lite.
Dopo il suo consiglio mi sono informato per benino leggendo gli appositi forum e chiedendo consigli privati a persone competenti (non rivenditori) e giusto ieri l'ho ordinato.
La mia è giusto una segnalazione, non sono un amico di Actarusfleed, lo conosco giusto come Nick, così come conosco Melvin e tanti altri :)

Tornando in tema..
Actarusfleed ha detto:
In generale il telo mi ha impressionato favorevolmente.
L'illuminamento va controllato pesantemente ...
acta.

Cosa intenti per la precisione? n che modo va controllato?
 
Top