[Da-Lite High Power] Tele gain 2.8 e 2.4 : Discussione Ufficiale

@ pierrepi

l'ho detto un sacco di volte. Questo schermo essendo un "Retoreflective" ha bisogno di un'installazione dedicata per poter godere dei suoi benefici.
Per chi non può farlo , pazienza , si indirizzerà verso altri prodotti.

pierrepi ha detto:
....ma per chi non ha una stanza dedicata,l'avete mai visto esteticamente come può stare un pj staffato che scende di un metro e mezzo dal soffitto????
Ho fatto un pò di prove prima. E la cosa nel mio ambiente è improponibile (esteticamente orribile). Peccato. :(
Mi orienterò verso altri prodotti.

Io azzerderei i 110" cioè 244cm di base. :D
GLi HCS non li conosco bene ma se non ricordo male hanno pure un cono di visione di 30 gradi. :boh:

buone notizie: da AGI mi hanno risposto immediatamente che è possibile sostituire il telo del mio avvolgibile senza problemi, basta comunicare le misure esatte e quanto extra drop occorre. appena riuscirò misurerò il telo con precisione per avere una quotazione.

@Rosario, nella pagina dei motorizzati trovo tutti i tipi di telo, ma non HP, ad ogni modo può essere un problema aggirabile dal semplice sostituzione del telo anzichè di tutta la struttura

ops scusate, non lo sapevo.

posso sapere anch'io dove si pùò prendere questo schermo per favore ?

PS: sapete per caso con che proiettore han fatto quelle foto ?

stazzatleta ha detto:
nella pagina dei motorizzati trovo tutti i tipi di telo, ma non HP, ad ogni modo può essere un problema aggirabile dal semplice sostituzione del telo anzichè di tutta la struttura

come si fa a cambiare il solo telo??? lo mandi dal produttore ? o fai da te?:confused:

Stazza , se dai un'occhiata a tutti gli schermi elettrici Da Lite qui vedrai che tutti , tranne i tensionati , sono disponibili con l'High Power. In alcuni cìè scritto "call" (forse per verificare prima la disponibilità) ma non c'è scritto "not available".

@ JBourne
L'HP io l'ho preso proprio da Audiogeneral.com

grazie Rosario !
a te è gia arrivato ? è un sito affidabile ?
a me servirebbe un fisso: ho il mouse puntato sull' icona "checkout" , che faccio clicco ?

Il mio è ancora in lavorazione alla Da-Lite , comunque è un sito affidabile.
A Eorzea , come puoi vedere dalle fotto , gli è arrivato in 5 giorni con UPS e l'ha preso sempre li.
Io li ho tempestati di domande e mi hanno sempre risposto tempestivamente.

Io cliccherei , anche perchè in Italia lo pagheresti moooooolto di più.

P.S.: hai appurato che puoi rispettare l'installazione giusta per l'HP?

MelvinUdall ha detto:
Salmon, ti hanno già risposto e condivido quanto è stato scritto in risposta ai tuoi rilievi critici.
Dobbiamo però metterci daccordo: non è possibile considerare buoni gli screens quando c'è da detrarre e considerarli decettivi nel caso opposto.
Tu vedi il nero delle righe del pullman più chiare??
Sto guardando gli screens anche ora e non so se invidiare la tua vista cibernetica.

Non serve una vista cibernetica,
le righe del pullman riprodotte dagli screns sul Da-Lite, appaiono leggermente più chiare e cmq alterate.

ora posso capire l'esigenza di installazioni in ambiente living room,
ma consigliare questo telo per una visione corretta e inalterata di materiale cinematografico, ci vuole il pelo sullo stomaco,

ripeto per me è come consigliare la visione di film, con la modalità dinamica,
a qualcuno potrà anche piacere per carità,
ma la resa cinematografica è un'altra cosa...

nel mio caso eseguirò l'installazione da solo, per cui mi basta replicare le misure del telo attuale. un'eventuale sostituzione da parte loro non penso risulti conveniente perchè ti giocehresti la convenienza con i costi dei trasporti

Si va benissimo , più che altro dipende dallo scarto che c'è tra centro ottica e occhi degli spettratori.
Ad occhio e croce penso che ci rientri tranquillamente all'interno del cono di visione. :)

Rosario ha detto:
Stazza , se dai un'occhiata a tutti gli schermi elettrici Da Lite qui vedrai che tutti , tranne i tensionati , sono disponibili con l'High Power.

hai perfettamente ragione. ti assicuro che l'ho cercato in tutte le configurazioni e non me ne sono accorto...che siano le prime manifestazioni della demenza senile?

Salmon ha detto:
...per me è come consigliare la visione di film, con la modalità dinamica...

Mi spiace , ma qui oggettivamente sbagli.

E poi... Con l'High Power non si fa altro che aumentare il contrasto percepito a cui si aggiunge tutto il resto detto finora.