• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Da-Lite High Power] Tele gain 2.8 e 2.4 : Discussione Ufficiale

stazzatleta ha detto:
...però 650 USD mi sembrano davvero eccessivi

Hai voglia... :eek:

Mi avevano detto che all'anno nuovo sarebbero aumentati i prezzi ma non credevo fino a questo punto.
Se avessi scelto la spedizione Door-to-door sempre con shenker (non sapevo cosa significasse) mi sarebbe costato $400 ed il mio imballo era lungo 3 metri e pesante poco più di 35 Kg.
 
ho provato a fare un calcolo con myUS e tra sottoscrizione e spedizione vengono fuori circa 150 USD, decisamente abbordabili. per sicurezza ho scritto chiedendo informazioni.
 
Stazza quindi ti invierebbero solo la tela e poi tu fai il lavoro per montarla sul tuo motorizzato? Quindi eventualmente potrei fare lo stesso ordinando la sola tela e fissarla al mio autocostruito!?
 
poldohifi ha detto:
Ma non c'è nessuno in europa che vende il Da-Lite High Power ?

Voi che sappiate l'inglisc... :D

www . dreamav . co . uk

così Rosario può fare un termine di paragone ;)
sperando che non si limitano solo in UK

poi mi fate sapè :p
 
I prezzi, IVA esclusa, sono circa il 50% più cari rispetto a quelli che trovi in USA.

Per esempio lo schermo che ha comprato Marco lo pagheresti 1400 euro iva inclusa...e dovresti poi aggiungerci ancora la spedizione. Marco ha pagato 1400 euro in tutto, spedizione e tasse varie incluse.

Alla fine però la differenza non sembra moltissima...bisogna giusto capire se lo spediscono e a che prezzo...
 
Il mio sarebbe costato anzichè €911 , 1078 a cui dovrei aggiungere il costo dell'extra drop.
Bisognerebbe vedere quanto costerebbe la spedizione ma presumo molto meno di quanto abbia pagato coi dazi.
Quindi complessivamente , penso che possa convenire.
Se ci fosse un rivenditore Italiano che pratichi prezzi simili e non doppi o tripli come Marco ha potuto verificare , sarebbe ancora meglio.
Fatevi fare un preventivo e tiratevi le somme. :D
 
Ho provato anch'io a mettere nel calculator i valori dell'installazione che ho intenzione di predisporre ed il risultato è il seguente:

BASIC SETUP (Change the green values as needed to fit your situation.)
Which high-power screen? (specify 2.4 or 2.8) 2,8
What is the horizontal width of the viewing area of your screen? 300
How high above the room floor is the center of your screen? 160
How high above the room floor is the center of your projector's lens? 160
What is the distance from the front of the lens to the screen? (Measure perpendicular to the screen.) 450
How far back from the screen is the viewing position? (Measure perpendicular to the screen.) 350
How far to the right or left of the screen center is the viewing position? (Use positive distance for right; negative distance for left.) 0
How high above the floor are the viewer's eyes when seated at the viewing position? 115

OPTIONAL SETUP (You may not need to change these values.)
How far is your projector offset to the right or left of your screen center? (Enter positive distance for right; negative distance for left.) 0
Want instead to calculate the gain of screen points above or below mid-screen height? Enter positive distance for above; negative distance for below.) 0

2.8 Gain
SCREEN SCREEN SCREEN
LEFT CENTER RIGHT
Calculated Error Angle (Degrees): 8,25 7,33 8,25

Estimated Screen Gain: 2,33 2,44 2,33

Considerando che potrei ancora estremizzare un pò qualche misura migliorando ulterioremente (ho fatto la prova sempre col calculator) direi che non è male per nulla.

Il mio dubbio, però, è un altro. Installando uno schermo da 3 mt di base su una parete larga solo 4,05 cm, con due muri bianchi ai lati, lunghi rispettivamente ca. 150 cm e ca. 250 cm non c'è problema perché la luce viene riflessa SOLO dalla direzione da cui proviene oppure viene riflessa con un'angolazione di 30° perciò avrei un grosso problema almeno dalla riflessione del muro più lungo?

Grazie mille del chiarimento...:)
 
I 30° sono complessivi quindi considerando la perpendicolare alla superficie dello schermo i gradi sono 15.
Comunque sia , problemi non ne avresti.
Come fai ad avere 2,44? hai inserito il gain 2.8?
Ti consiglio di provare con il 2.4 visto che purtroppo il 2.8 non è più disponibile.
 
Grazie della risposta. Sì, i 2,44 li ho ottenuti scegliendo sul calculator il guadagno 2,8...

Ma che significa che lo schermo con guadagno 2,8 non è più disponibile??

Che non lo produrranno più oppure che per un pò di tempo non sarà più disponibile? In quest'ultimo caso non è un problema poiché per altre spese ho rinviato l'acquisto del proiettore; sto "solo" riprogettando la sala con il nuovo mobile, ecc... per cui ci vorrà un bel pò; posso aspettare...;)

Invece, leggendo la discussione non ho capito se alla fine questi teli esistono con formato 2,35:1 oppure no; mi pare scontato che esistano, però anche nel sito del link postato il formato Cinemascope non è menzionato...Boh, qualcuno ne sa di più?

E, infine, non ho capito quanto costerebbe lo schermo viste anche le numerose opzioni disponibili; come detto nel mio caso parlare di prezziè prematuro ma in prospettiva futura vorrei capire se si tratta di un prodotto per me abbordabile o meno...:cool:
 
Allora, controllando meglio la discussione ed il sito della DaLite qualche risposta in più l'ho avuta, ovvero;

- mi pare d'aver capito che il telo con guadagno 2,8 sia proprio fuori produzione;

- ho visto che esistono anche modelli motorizzati, tensionati o meno ed anche multiformato ma onestamente, diversamente da quanto letto nella presente discussione, sul sito della DaLite non è prevista la possibilità di montare la tela HiPower nei motorizzati, almeno non in quelli multiformato e comunque qua come costi, pur con tele più convenzionali della HiPower, siamo praticamente a livello della Stewart, ovvero intorno ai 5.000$ per il solo prodotto, in USA, ovvero al netto di spedizione, IVA e dazi sul totale...Insomma, o mi son perso qualcosa io (come credo) oppure la convenienza di cui si parla in questo thread non è che la veda molto, anzi...:cool:
 
Ok grazie, l'ho visto, però allora secondo quel che ho letto sul sito:

- non esiste tensionato (mentre qui nella discussione avevo letto che non esisteva tensionato solo per le tele con guadagno 2,8 mentre esisteva per le tele 2,4);

- non esiste multiformato;

- non esiste in formato 2,35:1.

Mentre la prima cosa non è un problema, nel senso che se l'hanno fatto non tensionato un motivo ci sarà, evidentemente mantiene comunque la planarità grazie al materiale, le altre due (soprattutto l'ultima) per me sono una grave mancanza e l'ultima anche un grande problema perla mia installazione...:(

Mi confermate che le cose stanno come le ho scritte io?
 
Sul multiformato non so. Se ti riferisci al fisso allora si , per l'avvolgibile non sono sicuro ma credo di no.
La "tela" High Power non è tensionabile e non lo è stata mai. D'altronde dovessero esserci piccoli ondulamenti grazie alle sue proprietà ottiche , sarebbero invisibili , sempre che rientri nel cono di visione ottimale.
La versione 2,35:1 è disponibile , credo che bisogna fare solo richiesta esplicita.
 
Bene, grazie. Allora se il formato 2,35:1 è disponibile la soluzione per me sarebbe il Contour Electrol più una mascheratura artigianale laterale motorizzata da studiare per passare dal formato Cinemascope al 16:9 con altezza costante...

Cavoli, le cose si complicano...Meno male che il tempo c'è...:cool:

Vabbè, a tempo debito vi stresserò ulteriormente, in particolare chi ha realizzzato qualche mascheramento custom...:D

Per ora grazie...

P.S.: con il telo a guadagno 2,4 dalla simulazione otterrei nella mia installazione un 2,2 che direi potrebbe andare comunque...:)
 
Finalmente sono riuscito ad ordinarlo!!!
Alla fine l'ho ordinato da un rivenditore italiano
ho ordinato il Da-Lite 65"x116" Model C High Power (a molla) che dal sito americano sarebbe costato $593.00
A questo avrei poi dovuto aggiungere le "famigerate" (per dirla alla Fantozzi) spese di spedizione, l'Iva ed eventuali altre seccature varie.

Comprando in Italia ho speso 1.050 euro compreso tutto, anche la spedizione.
Forse prendendo all'estero qualcosina l'avrei anche risparmiata, ma da quello che ho letto fino ad ora direi poco. Ma in questo modo ho un referente italiano in caso di problemi e una fattura di acquisto che molto probabilmente mi potrò pure scaricare, quindi nel mio caso è più conveniente l'acquisto in Italy ;)

Prossimo acquisto Radiance Mini 3D :D

Appena lo monto vi faccio sapere se sono soddisfatto. Avendo un ambiente non trattato (pareti bianche) dovrei, a detta di voi altri, migliorare parecchio. Per fortuna non ho infiltrazioni di luce esterne, quindi la mia unica fonte di luce è il proiettore e il riflesso delle pareti. Certo non è la soluzione ideale, ma c'è chi in casa ha le persiane fisse.
 
dimenticavo una nota importante
quando ho ricevuto il preventivo, veniva indicata questa voce:
Tela High Power 2.8
ho mandato una mail per chiedere un chiarimento dato che a me risultava che in produzione ci fosse ormai solo la 2.4
mi hanno confermato che non si trattava di errore e che mi avrebbero spedito la 2.8
Dovrei riceverla a giorni (partita stamattina dal rivenditore italiano)
Volevo chiedervi, come posso verificare che si tratti della 2.8? Senza strumenti di rilevazione, qualcuno dei possessori mi potrebbe dire se il valore è indicato da qualche parte nella documentazione cartacea, nella scatola o che so, nel retro del telo?
 
Bene... E' una fortuna... :)
Se hai la possibilità , lascialo sempre tirato giù.
L'emulsione con le microparticelle , è molto delicata , ed il mio comincia a presentare qualche segno visibile solo con le immagini più luminose , però ho paura che possa peggiorare.
 
Top