• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Da-Lite High Power] Tele gain 2.8 e 2.4 : Discussione Ufficiale

infatti il BD non è ad alto guadagno ;)

sono schermi sostanzialmente diversi.

il BD nasce per fermare la luce "parassita" il Da-Lite per restituire "amplificata" la luce che riceve.
 
Si, questo è vero per la versione a guadagno 0.8 (quella che ho io), ma c'è anche la 1.4 ed è in uscita (credo a giugno) la 2.5.
Certo, fermeranno meno "luce parassita" ma credo che la filosofia di base rimanga la stessa anche col guadagno elevato simile all'HP.
 
se in SI riusciranno a fare un telo con guadagno 2,5 e le stesse prerogative degli attuali BD verrà fuori una cosa spettacolare! forse il telo definitivo :cool:

peccato non vada coi Sony e lo dico in maniera del tutto interessata :(
 
Ultima modifica:
Nella discussione sul BD hanno messo già le mani avanti dicendo che il telo con gain 2,5 sarà per il 3D e non avrà una resa ottimale in 2D
 
Senza andare troppo OT, loro dicono così se paragonato allo spettacolare 0.8 che in 2D bisogna soltanto vedere per credere.
Non credo proprio che il 2.5 "non sarà adatto" per il 2D, magari secondo la loro filosofia hi-end, ma dal punto di vista di un utente HP (che cerca cioè soprattutto un incremento drastico della luminosità) potrebbe anche essere meglio. In ogni caso rimane sempre l'1.4 e la filosofia di questi schermi è totalmente diversa rispetto agli HP e un abbassamento di luminosità "generale" non viene percepito, si ha anzi l'impressione di un incremento (proprio perchè i riflessi si annullano e "risplende" solo lo schermo).

L'unica è aspettare e vedere.
 
kenson ha detto:
...Direi che hanno ragione...purtroppo...

Mi ero quasi scordato di questo thread :p comunque si , è proprio difettoso. :(
La cosa che mi fa arrabbiare è che pare che sia il primo caso documentato , guarda un pò che bella fortuna... :mad:

@Mauro72 , nel mio caso non dico che si siano abbattute totalmente le riflessioni ma un miglioramento in tal senso l'ho comunque percepito , ed ho le pareti vicino allo schermo.

Per capire se il tuo è il 2.8 dovresti vederlo da molto vicino , e se è molto liscio allora è proprio il 2.8 , invece se noti una "struttura" a piccolissimi quadrati , allora si tratta del 2.4
Che ti si illumini la stanza è normale , solo che in teoria dovrebbe risentire meno dei riflessi provenienti da angolazioni diverse dal flusso principale del proiettore.
 
Giova3419 ha detto:
..."send that sucker back!"...


Si , mi hanno detto di mandare indietro sta schifezza... :D

sono ancora in attesa di risposta e comunque mi scoccia da morire smontarlo e spedirlo. Credo e spero che le spese saranno a loro carico.

Domanda: ci sarebbe da pagare di nuovo la dogana? Spero proprio di no... :sperem:
 
stazzatleta ha detto:
se in SI riusciranno a fare un telo con guadagno 2,5 e le stesse prerogative degli attuali BD verrà fuori una cosa spettacolare!

Si , se ci riusciranno sarà davvero spettacolare.

No , lo stanno facendo apposta per andare con tutti i proiettori 3D , Sony compreso , infatti toglieranno quello "strato" incriminato di far perdere la polarizzazione.
 
Rosario, a te che succede se accendi una luce nella stanza? magari una laterale, da 60 watt

per me il risultato sul telo è lo stesso di un qualsiasi telo.

Con la stanza al buio le cose cambiano molto, ma i riflessi ambientali fanno comunque dei danni.

Godibilissimo, ma non privo di difetti insomma

Dopo provo a fare una foto in dettaglio della trama e la posto.

Ciao
 
Se accendo la luce , l'immagine diventa più slavata ma molto meno rispetto il mio precedente schermo 1.0 , ovviamente tutto ciò dal punto di visione.

Approssimativamente quanti cm ci sono tra l'ottica del proiettore e gli occhi dello spettatore?

Questa è la trama del 2.4 , il 2.8 è perfettamente liscio.
 
Rosario ha detto:
La cosa che mi fa arrabbiare è che pare che sia il primo caso documentato , guarda un pò che bella fortuna... :mad:
Passerai alla storia :D

Quindi l' unica soluzione al momento potrebbe essere uno schermo a cornice fissa, tutti gli arrotolabili sono a rischio!?

A proposito c'è la possibilità di avere solo la tela?
 
Con il fisso ovviamente non ci sono problemi , ma tutti gli altri ammmaricani che hanno un avvolgibile HP , sembra che non abbiano mai avuto il mio problema.... aargh... :grrr:

Credo sia possibile avere solo la tela , però mi chiedo se sia in grado di metterla come si deve... E penso proprio di no. :fagiano:
 
Rosario ha detto:
Credo sia possibile avere solo la tela , però mi chiedo se sia in grado di metterla come si deve... E penso proprio di no. :fagiano:

La domanda era per me vorrei costruire uno schermo a cornice fissa
 
kabuby77 ha detto:
...vorrei costruire uno schermo a cornice fissa

mmm... E' possibile , però dovrai stare attento a non stirarlo troppo sennò si rovina. Infatti è per questo motivo che non è un materiale tensionabile.
Si dovrebbe chiedere a chi ha un fisso , ma è bannato , però credo che ti possa rispondere con piacere su www.homecinemainside.it , Parlo di Marco75. :)

Comunque a parte il difetto del mio , direi che è veramente una bella "tela" , se installato come si deve , riesce a restituirti una dinamica ed un contrasto percepito eccezionali. :cool:
 
corretto il terzo link
si le foto le ho fatte io pochi minuti fa. Dunque ho un 2.4 e meno male che avevo chiesto anche conferma all'azienda italiana e mi hanno confermato che si trattava del telo 2.8 :rolleyes:

le onde non si notano minimamente durante la visione. Spero solo che non tiri fuori orecchie da elefante con il passare dei mesi.
 
Top