• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Da Audio Analogue a Rotel?

Più che pensarci bene, deve semplicemente ascoltare i 'candidati' con le Dynaudio DM 2/7 che, tutto sommato, si possono agevolmente trasportare. A me il Crescendo amplificatore non ha mai detto molto, ma non ha senso cambiare senza provare con i proprio diffusori (in passato, sbagliando, io l'ho fatto...).

si infatti le 2/7 sono piuttosto agevoli da trasportare...più che altro devo vedere se acconsentono nel negozio dove lo prenderei

comunque si, mi hanno chiesto 620€ (o forse 630) nuovo in negozio...niente ebay o altro
inizialmente stavo considerando una soluzione pre+finale 1550+1552 ma il prezzo salirebbe a 1000 e qualcosa e su quella cifra probabilmente guarderei altro

Ultima modifica:
Sandman, io ho il ra 1520 + rcd1520 e posso dirti che sono soddisfatto della sinergia tra i due, tra l'altro ci piloto delle dyn fine anni 80 che pare siano diffusori che vogliano molti watt, la buona dinamica dell'ampli rende comunque piacevole l'ascolto con i diffusori in mio possesso.
Non avendo mai ascoltato il crescendo non posso darti un mio parere comparativo.

Io ti consiglierei di andare dal tuo negoziante munito di crescendo e diffusori, e se poi davvero ti piace lanciarti nell'aquisto del resto il prezzo è vantaggioso...
Se poi nn hai voglia o tempo di fare un'ulteriore prova allora lanciati lo stesso e poi le prove le farai a casa ;)
Ogni tanto vanno fatte anche le pazzie per una passione :)

Il Rotel e' una macchina molto dinamica, tieni conto che se ciò che cerchi e' un suono più brillante e meno morbido,il cambio che fai ha un senso, ma se le tue orecchie vogliono qualcosa che rimanga su livelli più soft, allora non so quanto sia azzeccato il cambio,
Io stavo per prendere L'AA Crescendo con il suo relativo lettore,alla fine ho optato
per il Cambridge Azur 650A + CD 650A, siamo sulla stessa fascia di prezzo,
ma il crescendo e' 50/50 l'Azur 650A e' un 75/75 ad alta corrente, come il Rotel,
Credo di aver fatto la scelta giusta,ho bisogno di un po' più di ascolto,pilota delle MA Rx6... Bassi caldi e' corposi, buona dinamica, ottimo equilibrio!!!!
Buona fortuna

qualche anno fa la Cambridge mi interessava molto...poi però facendo delle prove con Rotel e Nad con apparecchi della stessa fascia di prezzo, Cambridge è quella che mi ha colpito meno, suonava come una specie di via di mezzo che non brillava in nulla di particolare, mi pare invece di avere un buon ricordo del cdp

qualche anno fa la Cambridge mi interessava molto...poi però facendo delle prove con Rotel e Nad con apparecchi della stessa fascia di prezzo, Cambridge è quella che mi ha colpito meno, suonava come una specie di via di mezzo che non brillava in nulla di particolare, mi pare invece di avere un buon ricordo del cdp

Il 650C,e' un lettore davvero performante,e una scheggia sotto tutti i punti di vista,
Per trovare qualcosa di simile, sulle altre case Rotel,Advance Acustic.Audio Analogue, marantz.... Bisogna salire di prezzo!!!
Per quanto riguarda l'ampli 650A, e' un ottimo prodotto,
"E’ un amplificatore dal suono robusto in gamma bassa ma agile, non lento o gonfio; queste frequenze sono davvero molto chiare e controllate, ma non troppo secche, con ogni genere. I bassi sono molto profondi, naturali ed esaltanti, anche coinvolgenti"
Il Rotel invece ha una timbrica più aperta,Molto dinamica, lavora tanto sulla gamma medio alta,
Bisogna trovare un bel diffusore che non abbia tagli di frequenza troppo alti...
Si rischia di squilibrare il suono ad appannaggio delle basse frequenze!!!

con le mie dm2/7 ho dovuto mettere i tappi nei reflex perchè mi facevano tremare la poltrona a 5 mt di distanza...figurati

È deprimente stare a sentire tutte le scuse che si inventano per non sbattersi a farti provare qualcosa...e meno male che c'è crisi e uno dovrebbe vendere...

Ma niente, ieri pomeriggio ho fatto qualche giro x negozi e guarda caso TUTTI avevano qualche scusa per non farmi provare nulla nonostante i negozi fossero semideserti

và anche detto che questo succede per colpa di qualcuno che gira gira gira e poi non piglia mai una sega.. e io ne conosco benissimo uno!!

ma altre alternative restando sotto gli 800€? apparte i soliti nad, rotel, ecc. per esempio prima avevo accennato al fatto che l'entry di casa onix mi aveva fatto un'ottima impressione