Da Audio Analogue a Rotel?

Oggi ho potuto fare un velocissimo (con tutti i contro del caso) del Rotel RA-1520, del Onix A65 e infine del Primare I21 tutti attaccati as una coppia di Dynaudio 2/7 come le mie.
Che dire...il rotel era palesente in imbarazzo messo a confronto con l'onix ma anche quest'ultimo ha preso la paga dal primare, visto che quest'ultimo è molto vicino come prezzo al Exposure 2010 e al Audiolab 8200A e che è impossibile qui a roma trovare nello stesso negozio ora "c'ho grossa crisi"
 
Dato che sei in vena di ascolti, prova anche il Creek Evolution 2; dovrebbe averlo Evoluzione Hi-Fi, magari chiedigli un po' di sconto (lo vende a 900 euro, ma si trova sotto agli 800).
L'Exposure 2010S2 puoi tranquillamente ascoltarlo da Cherubini, dovresti giusto chiedere se è possibile portare i tuoi diffusori.
 
Exposure lo tratta un negozio vicino casa quindi ascoltarlo non è un problema...Evoluzione è abbastanza lontano, devotrovare il tempo per andarci
 
Ale, non è malaccio diciamo che riesce a controllarle bene nei bassi, cosa che Dynaudio ha da sempre sofferto, nel senso non che non ne abbia, ma non vengono fuori se non strigliate a dovere tipo le Focus 110

Attenderò una tuo idea ;)
 
conoscendo dynaudio, che ho avuto anche in macchina oltre che in casa (ora in macchina sono passato ad altoparlanti focal utopia :D ) e vedendo sulla carta le caratteristiche del suono exposure, credo potrebbero essere una accoppiata caratterizzata soprattutto da un certo senso di divertimento e di ritmo quindi esattamente quello che voglio
 
ho potuto ascoltare il 2010 ma non sui miei diffusori, il risultato è stato comunque molto appagante, più di tutti i precedenti integrati presi in esame. mi piacerebbe poter fare un confronto con un audiolab 8200A ma quello lo vedo davvero molto molto difficile
 
Ultima modifica:
Forse intendevi "integrati", i finali sono un'altra cosa.;)
Lele, le idee me le faccio dopo gli ascolti. Non mi piace molto ragionare "sulla carta". Se poi un giorno me ne dovessero capitare tra le mani un paio non esiterò a fare la prova. :)

Editato...:D
 
Ultima modifica:
comunque in linea di massima se riesco a vendere il crescendo passo all' Expo 2010.
ripropongo anche qui una domanda fatta in un altro thread. Se in un secondo momento prendessi un finale 2010 (e intendo proprio finale) e lo collegassi alle uscite pre dell'integrato per biamplificare dei diffusori (quindi non un semplice biwiring ma vero e proprio biamplig) potrebbe essere un upgrade valido anzichè sostituire in toto l'integrato? in questo senso il selettore delle modalità di funzionamento dell' Audiolab 8200A lo trovo molto utile volendo inventare delle configurazioni un pò particolari
 
:asd::asd::fiufiu::yeah::D:sbonk:

Se vuoi fare un upgrade ti consiglio i finali mono 3010S2 in configurazione classica. Decisamente più performanti rispetto ad un biamp 2010S2. Ma con i mono a quel punto ti converebbe prenderli con il pre. :)
 
Ultima modifica:
Con il finale 2010S2 migliori ma, a mio giudizio, a livello di sfumature, un po' come passare all'integrato 3010S2.
Come diceva Nano, con pre e finali mono 3010S2 (secondo me già con il finale stereo 3010S2) c'è il vero salto di qualità, ma andiamo su cifre decisamente più impegnative.
Prima di decidere, prova l'integrato 2010S2 e subito dopo fai aggiungere il finale per capire se, per il tuo metro, l'upgrade vale la spesa.
 
:asd::asd::fiufiu::yeah::D:sbonk:

Se vuoi fare un upgrade ti consiglio i finali mono 3010S2 in configurazione classica. Decisamente più performanti rispetto ad un biamp 2010S2. Ma con i mono a quel punto ti converebbe prenderli con il pre. :)

questo è ovvio ma stiamo parlando di budget enormemente più alti, vorrei rimanere nella sfera del fattibile...di un upgrade da fare in un secondo tempo senza rimetterci ulteriori soldi per la rivendita del materiale da sostituire, parola d'ordine INTEGRARE, non BUTTARE
 
Con il finale 2010S2 migliori ma, a mio giudizio, a livello di sfumature, un po' come passare all'integrato 3010S2.
Come diceva Nano, con pre e finali mono 3010S2 (secondo me già con il finale stereo 3010S2) c'è il vero salto di qualità, ma andiamo su cifre decisamente più impegnative.
Prima di decidere, prova l'integrato 2010S2 e subito dopo fa..........[CUT]

come dicevo prima, l'idea era magari fra 1 anno di aggiungere anche il finale 2010 per dare "qualcosa in più" ai diffusori o magari per passare a qualcosa di più impegnativo da pilotare. non intendo assolutamente comprare in blocco adesso integrato e finale
 
Top