• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

D-Link Boxee Box] Network Media Player

connettere boxee box a pc

ciao a tutti!ho acquistato la boxee box, che trovo fantastica, ma non so come collegarla wireless al pc, per poter vedere i file sul televisore direttamente dal pc.
qualcuno mi può aiutare?
grazie mille!
 
D-Link Boxee Box e Windows 7

Ciao a tutti. Ho una domanda da porvi: ho installato Boxee e collegata alla rete di casa via Ethernet.
Pensavo che dal mio PC (che monta Windows 7) mi sarebbe comparsa nella rete, in modo tale da potervi trasferire comodamente i file dal mio computer.
Purtroppo non la vedo. Qualcuno sa dirmi cosa devo fare? Grazie.
 
AA.Bzz ha detto:
Hai configurato le impostazioni relative alla condivisione SMB dalla Boxee Box?

Me ne sono accorto stasera, risolto.

Ora ho un'altra questione in ballo: ho messo dei film sull'hd connesso alla Boxee Box, ma solo alcuni me li vede sotto MOVIE, gli altri sono comuque raggiungibili da FILE, ma ho provato ad aprirne uno in questa cartella e la BB si è bloccata...

Come faccio a farle vedere tutti i film che metto nella directory selezionata?
 
Boxee esamina i file di una cartella e li associa alla relativa scheda, per ora tramite il solo imdb.com, quindi solo in inglese.
I film che non riconosce non li inserisce in movie, ma da settings, local sources puoi cliccare su identify files e ti esce la lista dei file che non ha riconosciuto. Clicchi su ognuno e inserisci il titolo inglese del film, fai cerca e quando lo trova confermi.
 
Grazie per la risposta.
Ma che str.....a! Ho capito la "figosaggine" di avere a destra un rating (che va beh...) e la trama in INGLESE, però ho preso la boxee perché mi leggesse i file senza problemi...
Ho capito che in futuro i video saranno associati a qualcosa tipo mymovie.it, ma tra quanto? e nel frattempo sto sbatti?
uff...
 
Ultima modifica da un moderatore:
@Enrico75 per quanto anche io sia contrario a questa mancanza c'è poco da fare: o si rinominano i propri files o si utilizza la funzione di Boxee per l'associazione o ancora si aspetta che introducano dei nuovi scraper (mymovie.it? non credo proprio, forse forse imdb.it).

Nel frattempo si potrà usare la funzione -in arrivo per aprile- di lettura degli NFO (in attesa di "scansionatori" di files localizzati) oppure si potrà continuare con lo "sbatti" di cui sopra.
Personalmente mi lascia amareggiato il fatto che debba avere tutto in versione anglofona (dai menu al nome dei files) ma di questa cosa ero ben conscio al momento dell'acquisto e sono tutt'ora fiducioso sull'internazionalizzazione del prodotto che -prima o dopo- avverrà.
 
Ma non è possibile, mi sono accorto ora che il boxee box ha l'interfaccia ethernet 10/100 e non gigabit. Il supporto all'802.11n è osceno e i film con bitrate più alto bufferizzano spesso. Oggi mi sono accorto che lo faceva anche col cavo e ho controllato ed era connesso a 10/100.
E' incredibile, mi sa che lo riconsegno a questo punto; non posso vedere film in queste condizioni... :cry:
 
Ciao Mpk, io al momento uso Boxee su rete wifi -G e faccio lo stream di diversi contenuti 1080p da svariati gb senza troppi problemi, mi spiace tu stia riscontrando problemi in questo senso...
Comunque per quanto concerne le performance su rete -N ti posso dire che non sono ottimali per via di un bug che verrà risolto nella 1.1 ;)
 
protocollo DLNA

4 giorni SUDATISSIMI per cercare un media center completo ma FACILE, ma la cosa sta diventando un po' più ardua di quel che mi aspettavo, soprattutto perché lo userà mio padre che con il pc non ha un rapporto facile (...).

Ho letto che la Boxee Box ha il protocollo DLNA 1.5.
Io ho un televisore messo in rete (Panasonic Viera v20) che ha lo stesso protocollo e sono collegati in rete.

Dalla Boxee Box vedo solo il mio NAS (QNAP TS-119) che montando SAMBA viene visto tranquillamente.
Mentre il mio plasma non vede la BB (sempre via Ethernet, intendo).

Qualcuno ha cortesemente dei suggerimenti?
 
Anch'io ho il v20 ma perché dovrebbe vedermi il boxee box?
Il boxee box supporta il protocollo dlna e integra un media player con tale supporto, non integra un dlna media server. Cioè può ricevere come il pana v20, ma non trasmettere.

Questa cosa che col .11g funziona meglio non mi garba :) , poi magari provo. Comunque ho provato anche altri film più pesanti e non bufferizzava via ethernet, mi sa che sono i soliti sporadici problemi del player immaturo del boxee box... Comunque anche se sistemassero l'.11n io per ora ho criptato la connessione con il wpa2 a chiave precondivisa per usarlo col boxee. Però a breve tornerò all'autenticazione tramite server radius (wpa2 enterprise) e il boxee non la supporta. Non è giusto! Mi sa che chiederò a Marcel di implementare. :D
 
come mediacenter io sto benissimo con AS ROCK 3 D 320 gb legge tutto in 1080p ma volevo capire per vedere le tv usa in streaming senza Boxee non e' possibile?
 
ntscforever ha detto:
volevo capire per vedere le tv usa in streaming senza Boxee non e' possibile?
Non è possibile nemmeno tramite Boxee, temo tu non abbia colto molto di quello che è il software. Ad ogni modo se il tuo scopo è visionare gli show sui siti dei network d'oltreoceano è necessario disporre di una VPN, altrimenti nada (e a quel punto un qualsiasi browser va bene) ;)

//chiude qui perché siamo fuori argomento.
 
potrebbe riuscire a leggere dalla rete lan i files che ho nell'hd dentro al tvix a 6500?
Su quello si puòò impostare il serve samba...

Grazie
 
C'è qualcosa che non mi torna...

Considerando che il software Boxee si puo' installare praticamente su qualsiasi piattaforma, che senso ha acquistare il Boxee Box di Dlink a 240 e ciccia €, quando con la metà dei soldi ho le stesse funzionalità su una Apple Tv (2nd gen)? Senza contare XBMC....

Qualcuno mi illumino perchè qualcosa non mi torna.....

Thnks...
 
endymion76 ha detto:
Qualcuno mi illumino perchè qualcosa non mi torna.....
Nei messaggi precedenti questa tematica è già stata affrontata, ad ogni modo ti faccio un sunto della situazione :)

Boxee è attualmente distribuito in due versioni:
- BETA: se si dispone di un HTPC sufficientemente potente (a seconda delle esigenze) ci si arrangia (in attesa della v.1) e si installa il software senza alcun costo aggiuntivo.
- 1.x.x.: se non si dispone di un HTPC o si vuole la nuova versione del software l'acquisto di Boxee Box è l'unica strada logica percorribile (secondo me anche la più logica: costa meno di un pc, è più potente di ATV e altri mediaplayer, è più bello esteticamente e vanta di un team attento alle esigenze degli utenti...ma questo è opinabile).

Paragonare BBox ad ATV lo trovo estremamente riduttivo:
- ATV ha hardware limitato.
- ATV(2) non supporta l'installazione di Boxee, occorrerebbe trovare una ATV(1) (ancora una volta con tutte le limitazioni del prodotto) che comunque permetterebbe di installare solo la BETA.
- ATV fuori dalla scatola NON ha le stesse funzionalità/potenzialità di BoxeeBox, e non le raggiunge nemmeno con alcun jb/plugin/ecc proprio per l'unicità del software.


E' tutto a seconda delle preferenze/esigenze/possibilità dell'utente in fin dei conti...
 
Da quello che leggo non c'e' da sperare molto, non tanto nella localizzazione dei menu', ma nella localizzazione dello scrape e su servizi italiani:

http://forums.boxee.tv/showthread.php?t=33029

Senza queste feature la scatoletta rimarrà sempre zoppa...
Rimane da capire effettivamente quanto sia onesta la scelta di d-link di commercializzare un prodotto simile in Italia.
 
Cafonauta ha detto:
Senza queste feature la scatoletta rimarrà sempre zoppa...
Rimane da capire effettivamente quanto sia onesta la scelta di d-link di commercializzare un prodotto simile in Italia.
Inutile sperare in qualcosa che già esiste. Sono nel gruppo "Early Access" per il testing del firmware di prossima uscita e già da due giorni l'ho installato: è quasi perfettamente localizzato in italiano (permangono alcune imprecisioni davvero minimali), implementa novità grafiche ed un ottimo supporto agli .nfo

Ma tutto questo era già scritto nel blog da diversi giorni...
 
I menu' in italiano non sono importanti.
Il post sul blog l'avevo letto, com ho letto i vari commenti degli utenti del forum ufficiale che gli fanno notare di non vendere la pelle dell'orso prima di averlo preso visto che hanno già bucato parecchie date.
La versione uscirà a maggio e la scatoletta è uscita da 4 mesi e costa piu' di quella americana senza averne i servizi.
Bah, a maggio vedro', nel frattempo contento te.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top