• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

D-Link Boxee Box] Network Media Player

I menu' in italiano non sono importanti.
Ti chiedo scusa, avevo letto male e frainteso il tuo messaggio: per ora anche io nello scraper internazionale spero poco (dobbiamo accontentarci degli nfo) e la vedo come una cosa piuttosto remota (nuove licenze imdb?); al contrario il menu di sistema -cosa a mio avviso non meno importante- è finalmente ben localizzato in varie lingue e non resta che attendere di verificare la sicura presenza nella versione finale del firmware (che si spera non tardi ad arrivare).

Sul costo e sui servizi non ci possono fare nulla: il prezzo lo fissa dlink e i servizi sono offerti da terze parti, se noi viviamo nel terzo mondo della tecnologia non è colpa loro.

Secondo me merita, e sono molto contento del prodotto; poi ognuno guarda alle sue preferenze/necessità e sceglie.
 
AA.Bzz ha detto:
per ora anche io nello scraper internazionale spero poco (dobbiamo accontentarci degli nfo) e la vedo come una cosa piuttosto remota (nuove licenze imdb?)

Sta cosa dello scraper imdb e le licenze acquistate solo per il .com l'ho letta pure io e mi sembrava logica.
Provando XBMC mi sono accorto che puoi scegliere tra decine di scraper tra cui imdb.com e .it e pure mymovies.it. Visto che XMBC è totalmente open source non pagato una licenza per accedere al servizio: opensource senza fini di lucro ok ma se dlink vende il prodotto deve accattarsi una licenza commerciale, non fa una piega.

Cmq il problema non è boxee col suo magnifico progetto ma dlink che rivende in Italia senza aver sottoscritto nessun tipo di licenza per i servizi localizzati e non da una informazione trasparente. Non si puo' pretendere che un consumatore che magari trova la boxee box sullo scaffale si debba informare sui forum per sapere effettivamente cosa fa il giocattolo.
Come scrivevano nel forum boxee, la differenza tra un wd-tv e boxee, ovvero un media player e un media center, sta proprio nei servizi a corredo che qui mancano e probabilmente non arriveranno mai.
Il problema non è di facile soluzione qui, come dicevi tu, nel terzo mondo digitale, visto il muro alzato dai fornitori di contenuti verso una potenza come google e la sua appliance google-tv.

Ciao
 
ciao a tutti, sono nuovo nel forum, in questi giorni navigando ho notato questo interessante cubo ed ho iniziato subito a documentarmi.. mi sembra sia l'oggetto che fa per me se non che mi è venuto il dubbio della rete.
mi spiego: la mia casa è su 2 piani, il router è posizionato a piano terra mentre il cubo lo andrei a posizionare al piano superiore, dove però col pc noto che il segnale wifi non è ottimale (mi da com livello: buono). questo potrebbe essere un problema di lentezza nel caricamento e la riproduzione dei filmati? o allo stesso modo nel caricamento delle pagine web?
vi ringrazio in anticipo per i chirimenti.
matteo
 
bagadj ha detto:
questo potrebbe essere un problema di lentezza nel caricamento e la riproduzione dei filmati? o allo stesso modo nel caricamento delle pagine web?
Ciao matteo,
dipende in base al tipo di WiFi: se il tuo router è compatibile con la tecnologia di trasmissione "n" non dovresti avere molti problemi, mentre ce ne potrebbero essere con le tecnologie b/g.

Comunque non si può dire sì o no, ci sono da valutare diversi fattori fra cui spessore dei muri, dimensione e tipo dei file da riprodurre, distanza tra router e boxee, ecc. Potresti fare delle prove con il pc e vedere come si comporta con la versione desktop di boxee.

In ogni caso se compri boxee significa che l'aspetto della connettività ti interessa particolarmente e, con la tua configurazione, non sono certo riusciresti a goderne in modo corretto: potrebbero essere necessari o un wifi range extender o un kit powerline o un router più potente.

Ciao.
 
AA.Bzz ha detto:
Sono nel gruppo "Early Access" per il testing del firmware di prossima uscita

ciao ragazzi anche io alla fine sono stato catturato dal cubotto, volevo chiedere un paio di cose ed approffitto dell'utente AA.Bzz.
Visto che sei beta tester del nuovo firmware sai approssimativamente quando deve uscire? la mancanza della lingua italiana e aimè un bel problema visto che con l'inglese ci mastico poco.
Poi volevo sapere ma è possibile eliminare l'anteprima quando si scorrono i propri file in un drive esterno visto che non riesco a leggere tutto il nome a meno che non mi posizioni sopra e aspetto con calma che scorra il nome del file( un pò frustrante).
 
draggon ha detto:
ciao ragazzi anche io alla fine sono stato catturato dal cubotto, volevo chiedere un paio di cose ed approffitto dell'utente AA.Bzz.
Sicuramente prima della fine di maggio. Il 5 c.m. hanno distribuito quella che han definito l'ultima versione "Early Access" prima del rilascio definitivo e, facendo passare Jira, ho notato che quasi tutti i bug (eccetto un paio di report sulle traduzioni) sono stati risolti. Sicuramente a breve rilasceranno la nuova versione che -credetemi- merita davvero.

Per quanto riguarda la cosa dell'anteprima ti riferisci al rettangolo con uno screen del filmato che appare sulla destra? Ad ora non c'è ancora alcun settaggio che permetta di rimuoverlo e non trovo nessuna proposta in merito nemmeno nel bugtracker (ammetto però che non ho fatto una ricerca approfondita). Non ho mai appurato dell'effettiva scomodità in quanto è una funzione che non uso; forse dovrebbero introdurre diverse modalità di visualizzazione anche per quella categoria come per le altre. Se vuoi possiamo provare a proporlo, ma in ogni caso ci sarà da aspettare fino ad agosto perchè hanno scelto di rilasciare aggiornamenti rilevanti con cadenza trimestrale...

Ciao!
 
AA.Bzz ha detto:
Se vuoi possiamo provare a proporlo, ma in ogni caso ci sarà da aspettare fino ad agosto perchè hanno scelto di rilasciare aggiornamenti rilevanti con cadenza trimestrale...

Ciao!

Grazie sei gentilissimo,
Ho appena visto che è stato rilasciato l'ultimo firmware....
stasera vado a casa e provo.
Non mancheranno le mie impressioni.
 
A quanto pare l'aggiornamento non è ancora disponibile in Italia, dicono che rilasceranno l'upgrade in ordine di paese...
Considernado come ci considerano temo che gli utenti italiani saranno gli ultimi della coda.
Potrei farlo manualmente ma ho paura di incasinare qualcosa entrando nel service menu:-(
 
Strano draggon, io ho fatto l'aggiornamento lo stesso giorno che è uscito attraverso il menu di Boxee (facendole effettuare anche il download per intenderci) e l'ha trovato ed installato al primo colpo. Idem ho fatto stasera, per un miglioramento della versione 1.1 rilasciata poche ore fa.

Non ho letto nulla di questo rilascio scaglionato, sai? Comunque è possibile che impieghi un attimo per accorgersi dell'aggiornamento, ma nell'ordine dei due/tre giorni non di più; in caso contrario andrei certamente di aggiornamento USB, del quale non devi assolutamente avere timori! Scaricati l'ultima versione del FW, assicurati che la chiavetta non ne contenga altri (di FW, ndr), copiaci il file rinominato boxee.iso, metti la chiavetta in Boxee e accendila tenendo premuto per una decina di secondi il pulsante di accensione (per entrare nel recovery menu) e a quel punto dovrai solo selezionare "upgrade from usb".
L'ho fatto parecchie volte poiché tutti le versioni Early Access vengono distribuite in questo modo e non ho mai avuto problemi: è una procedura tanto sicura quanto lo è quella automatica (in fondo il restore menu consta di due voci in croce), basta verificare che il file venga scaricato integralmente e senza errori.


MimiKAV: Boxee esegue la scansione e l'associazione dei media attraverso versioni concesse in licenza di imdb e tvdb (se non erro) quindi no, non è possibile personalizzare lo scraper e/o selezionare la lingua delle informazioni rilevate. il titolo dei media deve essere inoltre in lingua inglese perché non è predisposto l'uso del database delle corrispondenze "aka".
 
Ultima modifica:
AA.Bzz ha detto:
Strano draggon
Non ho letto nulla di questo rilascio scaglionato, sai?

Qui trovi la notizia sul forum ufficiale.
http://forums.boxee.tv/showthread.php?t=35455

Ti confermo che non trova nessun aggiornamento in rete, ma se mi dici che è semplice lo faccio da usb.
Sul forum dicono quello che hai detto tu, cioè che basta tenere premuto per 5/6 secondi finchè il logo non diventa arancione dopo di che inserire la chiavetta con l'aggiornamento selezionare la voce update from usb e poi seguire le istruzioni sullo schermo....ed è qui che mi spavento, non mastico benissimo l'inglese ed ho paura di incasinare.
Tu ti ricordi cosa si deve fare?
 
Hai ragione, ammetto che mi era sfuggita :)
Non capisco con che criterio venga rilevato l'aggiornamento dalla bbox, ma poco conta....l'importante è avere una strada alternativa (considerato che questo update è per noi italiani quantomeno importante) da percorrere.

Tu ti ricordi cosa si deve fare?
Quasi a memoria visto che è veramente una stupidata: inserisci usb, accedi al recovery menu (il logo diventa arancio dopo che molli il tasto, quindi tienilo premuto per una manciata di secondi), selezioni la voce "upgrade from usb storage" (l'ultima nell'elenco se non erro) e alla schermata successiva confermi con "yes" (chiede una cosa molto semplice, qualcosa tipo "sei sicuro di voler aggiornare da usb?"); da lì in poi è esattamente come se stessi usando la funzione di aggiornamento automatico in quanto non devi fare nulla se non sederti e guardare la barra di progresso che in pochi secondi mostra il completamento dell'operazione.
 
Ma domanda rapida, ho fatto l'aggiornamento (e anche il successivo bugfix) e comunque dalla 1.1 non mi chiede più se voglio riprendere da dove avevo interrotto la riproduzione. Se torno al menù e poi faccio ripartire lo stesso video parte dall'inizio.
Lo fa ad altri?
 
Come non detto, oggi va come è sempre andato. Bah... misteri di boxee box! :D Comunque non capisco perché non abbiano implementato la divisione delle serie tv in sottocategorie di stagione, cioè le 9 stagioni di Scrubs o le 10 di Smallville sono composte da oltre 200 episodi... Non li posso scorrere sempre tutti...
 
Stavo per sostituire il mio datato wd hdtv con questo gingillo perchè alcuni video scattano, altri non sincronizza bene l' audio, altri non partono o si incantano e l' occhio mi era caduto sul boxee perchè è un prodotto recente e quindi dovrebbe supportare discretamente tutti i formati audio video e in più offre la possibilità di navigare nel web. Altri particolari non mi interessano particolarmente, mi consigliate l' acquisto o dite che ci sono altri prodotti più economici adatti alle mie esigenze?
 
99mike ha detto:
dite che ci sono altri prodotti più economici adatti alle mie esigenze?
WD TV LIVE HD

Consiglio Boxee solo se hai un particolare "pallino" per il software alla base, se hai particolari esigenze o se vuoi un mediacenter -a mio avviso- con quella spinta in più.

Se ti interessa solo riprodurre un film (da rete o usb) senza averlo catalogato e ordinato nella tua libreria, senza particolari funzioni e/o pretese un comunissimo player come il successore del tuo WD va più che bene secondo me.

Ciao.

divisione delle serie tv in sottocategorie di stagione, cioè le 9 stagioni di Scrubs o le 10 di Smallville sono composte da oltre 200 episodi... Non li posso scorrere sempre tutti...
Hai ragione, sarebbe cosa saggia da riportare e far votare su JIRA. Per ora mi basterebbe che sistemassero la funzione watched/unwatched...

edit: come non detto, già proposto e già catalogato come fix version: deferred.
 
Ultima modifica:
AA.Bzz ha detto:
Consiglio Boxee solo se hai un particolare "pallino" per il software alla base, se hai particolari esigenze o se vuoi un mediacenter -a mio avviso- con quella spinta in più.

[/URL]

Non ci dimentichiamo che il boxee box ti permette una risoluzione di 1080p/24p che il wd tv live non permette..
In realtà nel wd l'opzione c'è pero i video producono fastidiosi scatti che nel boxee box non ho mai notato.
 
draggon ha detto:
Non ci dimentichiamo che il boxee box ti permette una risoluzione di 1080p/24p che il wd tv live non permette..
Ma da quel che ho capito le funzionalità peculiari del boxee si hanno solo se lo si collega in rete altrimenti è sprecato giusto? Non c'è un sistema più economico anche senza wifi ma che legga tutto senza difficoltà?
 
Top