• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cuffie Wireless "multicanali"

Probabilmente ogni cuffia viene "appaiata" alla sua stazione.

Magari all'interno delle cuffia e/o della stazione esiste qulche ponticello/pulsantino da azionare per compiere l'operazione.

Mi viene in mente la procedura che si deve fare con le Powerline della propria rete interna: pulsantino da tenere premuto mentre se ne accende una per appaiarle, poi da ripetere per eventuali altre, altrimenti non si vedono.

Sarebbe interessante cercare di scoprirlo.......
 
Ultima modifica:
a sto punto per quanto costano meglio pigliare due cuffie con relativa base e collegarle tra loro che comprare la versione di importazione e cuffia aggiuntiva onestamente. Mi sembra la cosa piu logica.
 
Ultima modifica:
interessanti sulla carta ma......non sono delle cuffie gaming di fatto ?
Cioè solo ingressi USB ?
Ed in un setup audio/video serio come le colleghi con l'analogico ?
 
Il problema delle Mobius è che per quanto siano fantastiche nel replicare l'effetto tridimensionale, non hanno alcun supporto per le decodifiche tipo Dolby TrueHD o DTS HD, tanto è vero che se le colleghi via bluetooth o con il cavo analogico, il massimo che entra sono due canali. Probabilmente per goderti un suono surround multicanale reale, l'unica è il collegamento via USB su PC.
Invece le Sony prendono l'audio direttamente dal sorgente attraverso collegamento ottico o HDMI, dopo di che lo elaborano e lo inviano alle cuffie attraverso un protocollo wireless proprietario.
Magari le Mobius sono davvero migliori in termini di resa acustica, ma all'atto pratico manipolano pesantemente un sorgente a due canali per fartelo sembrare a X canali. Ribadisco, su PC lavoreranno davvero in modalità multichannel, ma in tutti gli altri casi proprio no.
 
Se colleghi un dispositivo 1.4 anche ad uno splitter 2.0 tutte i dispositivi anche se 2.0 passano alla compatibilità più bassa appunto 1.4.

non vorrei fare l'ultimo arrivato, ma con un ampli che ha due uscite video (denon 2400h ad esempio) , i convertitori hdmi/hdcp da 2.0 a 1.4 per 40 euro dovrebbero essere sufficienti: entra hdcp 20.0 dall'ampli e esce hdcp 1.4 verso le cuffie. E' corretto?
 
Il problema delle Mobius è che per quanto siano fantastiche nel replicare l'effetto tridimensionale, non hanno alcun supporto per le decodifiche tipo Dolby TrueHD o DTS HD, tanto è vero che se le colleghi via bluetooth o con il cavo analogico, il massimo che entra sono due canali. Probabilmente per goderti un suono surround multicanale reale, l'uni..........[CUT]

E se invece venissero collegate ad un ampli per cuffie appositamente creato per ricreare il surround in cuffia ? Pongo questa domanda perché più di una volta ho pensato di accoppiarle al mio Beyerdynamic Headzone, ma il costo impegnativo mi ha fatto desistere...
 
Ciao a tutti
ho il Sony65 Af9 volevo collegare le mie cuffie rha T20 in bluetooth quindi ho preso un Fiio BRT1k
Si sono subito connesse in modo A2DP ( mi dice) però per sentir in maniera decente devo tenere il volume del TV a 70
considerando che il BRT1k è un amplificatore BT 5 mi sembra strano.
problemi di compatibilità? Mi è venuta voglia di vendere sia RHa che fiio e prendere le sony WH-1000XM3
è una pazzia?

Qualcuno ha provato le WH-1000XM3 con AF9 ?

Lo so esistono cuffie specifiche per la TV ma volevo qualcosa da usare sia con la TV che con un lettore di musica Flac o con il telefono
 
il Fiio BRT1k ha senso se lo colleghi in aptX.

le sony WH-1000XM3 non sono multicanali , che cosa c'entra con questa discussione?
 
Mi aggiungo alla discussione per chiedere cosa convenga prendere, ad oggi, per ottenere una resa surround decente e abbastanza fedele: mi sembra che il top siano ancora le mdr-hw700ds, però da "poco" tempo sono uscite anche le wh-l600 di cui purtroppo nessuna ha parlato e si trovano solo pochi riscontri.
Qualcuno sa darmi una dritta?
Aggiungo che sono intenzionato a sfruttare l'HDMI arc.
 
come cuffie non sembrano male ,ma niente Dolby Digital Plus che usano i VOD(netflix,amazon ecc..).

Poi parla di un "Enjoy crystal clear, 7.1ch2 theater-style surround sound simulated by Dolby Audio.", che non si capisce cosa vuol dire "Dolby Audio" non è una codifica per cuffie, dovrebbe essere Dolby Headphone una vecchia codifica.
Adesso c'è Dolby Atmos for Headphones.

Digital surround processor (TMR-L600)
Decoder functions
  • Dolby Digital
  • Dolby Digital EX
  • Dolby Pro Logic IIx
  • DTS Digital Surround
  • Linear PCM 2ch


HW700 ha molte più codifiche
Processore surround digitale (DP-HW700)
Funzioni del decodificatore
  • Dolby TrueHD
  • Dolby Digital Plus
  • Dolby Digital
  • Dolby Pro Logic IIz*
  • DTS-HD Master Audio
  • DTS-HD High Resolution Audio
  • DTS Express
  • DTS Digital Surround
  • DTS-ES
  • DTS 96/24
  • DTS
  • DTS Neo:X*
  • Linear PCM 2ch/5.1ch/7.1ch
 
io possiedo proprio le WH L600: sono ampiamente soddisfatto. ARC funziona perfettamente, riconosce senza problemi il Dolby Digital ed alla fine non utilizzo alcun preset di quelli disponibili, è ottimo “cinema” ma ha basso davvero troppo presenti.
Si percepisce chiaramente l’effetto stereo, mentre quello sorround lo si percepisce andando proprio a cercarlo è solo in pochissime situazioni, penso sia normale per una cuffia.
Voci chiarissime così come si distinguono perfettamente i vari suoni, molto separati (ad esempio le Turtle Beach che possiedo per console il tutto è più “impastato”, passatemi il termine)
 
come cuffie non sembrano male ,ma niente Dolby Digital Plus che usano i VOD(netflix,amazon ecc..).

Poi parla di un "Enjoy crystal clear, 7.1ch2 theater-style surround sound simulated by Dolby Audio.", che non si capisce cosa vuol dire "Dolby Audio" non è una codifica per cuffie, dovrebbe essere Dolby Headphone una vecchia co..........[CUT]

In effetti dall'elenco dei formati supportati, le hw700ds risultano essere nettamente superiori: lo avevo già intuito ma non avevo trovato gli elenchi di entrambi, solo informazioni generiche (il sito Sony non è dei più user-friendly).
Ho solo un pensiero per la testa però: usando ARC (o, al più, l'uscita ottica), e quindi andando a "perdere" il supporto alle decodifiche lossless, avrebbe ancora senso prendere le più performanti invece che le altre?
Guardando in giro ho messo nel mirino anche le hdr-ds6500 con supporto a Dolby Digital, Dolby Pro Logic IIx, DTS, DTS-ES; ovviamente come alternativa alle l600.
 
Scaricati i manuali li c'è tutto.
La codifica più importante adesso é il dolby Digital PLUS quello usato dei VOD che passa pure con ARC .

Le wh-l600 sembrano un po' un vecchio hardware con un adattatore HDMI ARC inserto, costano pure parecchio 250€.
 
Ma infatti secondo me non c'è paragone, soprattutto considerando l'attuale street price delle 700DS.
Se poi scendiamo nelle specifiche tecniche, oltre alle notevoli differenze già indicate sulla compatibilità con le varie codifiche, e al numero di input a disposizone, troviamo driver da 40mm invece che da 50mm, banda 20-20.000Hz contro 5-25.000Hz etc.
I numeri lasciano il tempo che trovano, ma mi pare chiaro che le pretese siano decisamente differenti...
Ettore
 
Scaricati i manuali li c'è tutto.
La codifica più importante adesso é il dolby Digital PLUS quello usato dei VOD che passa pure con ARC .

Le wh-l600 sembrano un po' un vecchio hardware con un adattatore HDMI ARC inserto, costano pure parecchio 250€.

Ma infatti secondo me non c'è paragone, soprattutto considerando l'attuale street price delle 700DS.
Se poi scendiamo nelle specifiche tecniche, oltre alle notevoli differenze già indicate sulla compatibilità con le varie codifiche, e al numero di input a disposizone, troviamo driver da 40mm invece che da 50mm, banda 20-20.000Hz contro 5-25.000Hz ..........[CUT]

Mi sa proprio che punterò alle 700DS! Adesso tengo d'occhio il prezzo e appena tornano (spero) sui 240/250 procedo.
Grazie per il supporto :)
 
Riconio la superiorità delle 700DS, considera però che le mie WHL600 le ho pagate su Amazon 169 euro, prezzo alla quale vengono proposte per 1/2 giorni ogni tanto. A quella cifra credo che siano imbattibili come rapporto qualità prezzo, soprattutto per chi - come me - guarda i film solo in lingua italiana e quindi principalmente in semplice DD
 
Top