Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Evidentemente il tuo tv fornisce solo audio stereo dalla digitale ottica. Oppure hai fatto prove solo con trasmissioni che avevano audio stereo... oppure ancora devi settare qualcosa nel tuo tv per avere in uscita (sulla digitale ottica) l'audio multicanale, sempre che questo sia possibile.
Diversamente, l'unica alternativa che hai è inserire il d..........[CUT]
CIao a tutti, mi sono letto tutto il 3d in 3 giorni ho gli occhi a X hahaha,, spiego la mia situazione e chiedo consigli. Ho appena comprato un tv Hisense h50u7a per sostituire il mio vecchio 32" solo che ora non ho piu l'usicta jack 3,5" a cui erano collegate le mie cuffie sony, cercando in rete le sostitute mi sono imbattuto qui e mi si..........[CUT]
Componenti: TV Sony KD-75XF9005 + Sistema HT Onkyo 5.1 + Sony MDR-HW700DS + Lettore BR Sony BDP-S790 + Decoder Sky HD
Collegamenti:
1) Lettore BR Sony (HDMI-1) --> Decoder Cuffie (HDMI-1)
2) Lettore BR Sony (HDMI-2) --> Ampli Onkyo 5.1 (HDMI-2)
3) Decoder Sky (HDMI-1) --> Decoder Cuffie (HDMI-2)
4) Decoder Cuffie (HDMI-OUT/ARC) --> Ampli Onkyo 5.1 (HDMI-IN)
5) Ampli Onkyo 5.1 (HDMI-OUT/ARC) --> TV Sony (HDMI-IN/ARC)
Modalità di Ascolto:
Tramite HT Onkyo 5.1
Per Lettori BR con doppia HDMI:
Se si vuol vedere un film in bluray, basta accendere semplicemente TV + Ampli Onkyo + Lettore BR ed è tutto ok.
Per Lettori BR con una sola HDMI + Decoder Sky e/o altre eventuali periferiche collegate:
1) Accendere TV + Ampli Onkyo + Lettore BR/Decoder Sky/Altra Periferica + Decoder Cuffie
2) Selezionare sull'Ampli Onkyo l'HDMI dove è collegato il Decoder Cuffie
3) Selezionare sul Decoder Cuffie l'HDMI dove è collegato il lettore BR/Decoder Sky/Altra Periferica
4) Spegnere il Decoder Cuffie (altrimenti l'audio viene veicolato alle sole cuffie)
In questo modo potete vedere/ascoltare il film in BR/programma Sky tramite il sistema 5.1 con tutte le codifiche HD tenendo il decoder cuffie spento.
Tramite Cuffie:
1) Accendere TV + Lettore BR/Decoder Sky/Altra Periferica + Decoder Cuffie
2) Selezionare sul Decoder Cuffie l'HDMI dove è collegato il lettore BR/Decoder Sky/Altra Periferica
In questo modo potete vedere/ascoltare il film in BR/programma Sky tramite le Cuffie con tutte le codifiche HD tenendo l'Amplificatore del sistema 5.1 spento.
Scusa, ma a meno che io non abbia letto male il tuo schema il TV e le cuffie non sono collegate in alcun modo, come potresti quindi sentirci l'audio...?
Per quanto riguarda invece l'audio del tv nel tuo Onkyo, probabilmente devi attivare qualcosa nel menu del televisore dal punto di vista del controllo HDMI e dell'uscita audio (non conosco gli Onk..........[CUT]
Dallo schema che hai postato prima, decoder cuffie e tv non sembravano collegate in alcun modo.Tutto è collegato secondo gli schemi e utilizzando gli ingessi hdmi/arc e il passthrough attivo sia su ampli che su decoder cuffie, ma non mi arriva audio, ho provato anche a collegare il tv e le cuffie tramite cavo ottico digitale, ma idem...
Dallo schema che hai postato prima, decoder cuffie e tv non sembravano collegate in alcun modo.
L'uscita HDMI ARC delle Sony sfrutta l'ARC solo se collegata a un televisore con input HDMI compatibile ARC, se la colleghi a una periferica diversa - come il tuo ONKYO - l'ARC ovviamente non può essere sfruttato. Non esistono input HDMI compatib..........[CUT]
Chiedi troppo nel senso che tutto questo è fattibile, ma facendo passare i vari segnali video attraverso l'ampli, semplificando i collegamenti e riducendo tutto all'HDMI. Tranne l'audio del tv, che collegheresti con l'ottico all'input delle 7500.Ciao a tutti, torno alla carica in quanto non ne vengo a capo...
Ho delle Sony MDR-DS7500, le uso in salotto, quindi con Sky, Nintendo Switch, Chromecast e Nintendo wii.
Qual è il collegamento ottimale che dovrei adottare?
L'utilizzo è 80% con audio da diffusori, 20% audio in cuffia.
Devo far passare tutte le sorgenti dal decoder delle cuffie e p..........[CUT]
Mantieni tutto così, aggiungendo il collegamento ottico dal tv al decoder delle cuffie.Ok in maniera semplice, semplice come mi consigli di collegare tutto? Al momento ho:
Sky + Bluray —> Cuffie —> Onkyo —> Tv
Ascolto tutto perfettamente e con le giuste codifiche (Cuffie e Onkyo) tranne la Tv che non sento ne sull’Onkyo ne sulle cuffie.
Io vorrei mantenere questo collegamento ma non mi è ben chiaro come collegare/v..........[CUT]
Ovviamente sì, non l'avevi menzionato...Grazie, tutto molto chiaro...il problema però è il 4k HDR di sky (ho sinto vecchio), in questo modo non perderei la possibilità di sfruttarlo?