Cuffie Wireless "multicanali"

Dubito che la tv, qualunque tv, veicoli l'audio HD (e forse l'audio stesso, di qualunque tipo...) delle sorgenti esterne ad essa collegate verso l'uscita HDMI tramite l'ARC.
E se ho ragione, così facendo perderesti quanto meno le codifiche HD dei BD, o il DD/DTS 5.1 dei dvd etc., così come il DD di SKY.
Poi magari mi sbaglio... ma ti basta leggere il manuale del tv e vedere cosa veicola lato audio via HDMI ARC.
Ettore
 
Si si assolutamente, ma a me serve solo sentire in stereo, alla peggio poi elaboro con i programmi delle cuffie multicanale...ovviamente il mio non è un discorso da purista dell'audio, è una soluzione di ripiego per i saltuari ascolti notturni;)

Ovviamente cambia tutto qualora la mia tv non veicoli completamente l'audio, questo non lo so...
 
.... Ovviamente cambia tutto qualora la mia tv non veicoli completamente l'audio, questo non lo so...
Ed è questo il vero problema: io ero rimasto ai display che via ARC veicolano solo l'audio interno del tv, e non proveniente dalle sorgenti HDMI esterne ad essi collegati. Fra l'altro anche l'audio via digitale ottica, molto spesso, aveva questa limitazione. Se poi i display più recenti del mio plasma Panasonic hanno superato questa limitazione non lo so, ma su due piedi mi verrebbe da pensare negativamente.
Ettore
 
Io ho collegato tutto dell'amplificatore. L'amplificatore al tv via Arc e le 700DS al tv con cavo ottico. Così sento sia audio dal lettore BD che audio tv e non perdo l'HDR. Ok, perdo le codifiche lossless tipo il DTS HD MA o il Dolby TrueHD ma è comunque un gran sentire lo stesso con queste cuffie.
 
RISOLTO! :winner:

I collegamenti erano tutti corretti (compreso il collegamento TV-Cuffie via cavo ottico digitale che era collegato), c'era da smanettare sulle impostazioni hdmi del Tv e dell'amplificatore dell'home theater... :doh:

ricapitolo per chi fosse interessato...

Lettore BR + Decoder Sky ---> Decoder delle Cuffie ---> Ampli Onkyo ---> Tv Sony ---> Decoder Cuffie via Cavo Ottico Digitale

In questo modo vedo e ascolto (con le giuste codifiche) da qualsiasi sorgente (TV-SKY-Lettore BR) sia tramite le cuffie, che tramite l'home theater, ad eccezione delle cuffie che quando ricevono il segnale dal tv (e quindi Amazon/Netflix),a causa delle limitazioni del cavo ottico, non veicolano l'audio HD.

N.B. Per veicolare l'audio dal tv alle cuffie in DD 5.1 devo necessariamente tenere l'ampli dell'home theater acceso e col volume a zero, altrimenti nelle cuffie viene veicolato l'audio in stereo. :what:

PS ma su Amazon/Netflix l'audio è sempre in Dolby Digital 5.1 o anche DTS ecc... perchè riporta solo la dicitura 5.1 :boh:
 
Ultima modifica:
Credo di prendere l'egreat h10 per le Sony 700 ds.
Mi sono scocciato di tenerle collegate in ottico alle console e rinunciare all'LPCM 7.1 per il DTS 5.1 che trovi nelle cuffie da supermercato.

Scommetto che tempo 1 mese da averlo comprato, annunciano un nuovo modello di cuffie con HDMI 2.1

Ormai però son 2 anni che vado avanti così.
 
In che modo andrebbe collegato?

Semplicissimo.
Cavo HDMI in entrata allo scatolotto Egreat.
Esci con due cavi HDMI.
1 al tv.
1 alle 700ds.


Mi meraviglio di Sony che in tutti questi anni non ha pensato a chi come me ha speso la bellezza di 450 euro e ci ha abbandonato con le HDMI 1.4 ,quando ormai perfino le 2.0 stanno diventando obsolete e si viaggerà con le 2.1.

Tenerle collegate in ottico è come avere una ferrari, e viaggiare ai 130 in autostrada senza mai andare in pista.


Il bello di queste cuffie sono propio le codifiche audio HD e l'LPCM multicanale.

Altrimenti spendevo 80 euro e prendevo la miriade di prodotti che hanno solamente DOLBY e DTS.
 
Ultima modifica:
Perfettamente d'accordo con te. Io le ho collegate in ottico e la cosa mi fa abbastanza arrabbiare e pure io cerco soluzioni. Però temo di non aver capito esattamente. Io ad esempio ho un ampli collegato via arc al tv. All'ampli ho collegato il lettore BD. Le cuffie sono collegate al tv via ottico.
Con l'Egreat collegherei l'ampli in entrata all'Egreat poi dall'Egreat esco con un cavo al tv e con l'altro esco verso le cuffie?
In questo modo posso sentire anche quello che ho collegato all'amplificatore in passtrhrough?
 
Perfettamente d'accordo con te. Io le ho collegate in ottico e la cosa mi fa abbastanza arrabbiare e pure io cerco soluzioni. Però temo di non aver capito esattamente. Io ad esempio ho un ampli collegato via arc al tv. All'ampli ho collegato il lettore BD. Le cuffie sono collegate al tv via ottico.
Con l'Egreat collegherei l'ampli in entrata all'..........[CUT]

Se il tuo ampli ha le HDMI 1.4,devi per forza uscire dalla tua sorgente(console, lettore BD ecc...) con un cavo HDMI che collegherai all' entrata dell 'EGREAT.

Poi dall' uscita 2.0 dell' Egreat devi andare direttamente al tv altrimenti perdi l'HDR.

E dall'uscita audio HDMI dell'EAGREAT andrai all' entrata HDMI ampli, e dall'uscita HDMI dell'ampli andrai alle 700 ds.
 
Vedo che non ha una media voto molto alta come recensioni. Certo per quello che costa si potrebbe anche provare. Nel mio caso però c'è di mezzo anche il Dolby Vision e non ne vedo menzione nella descrizione del prodotto 🤔
 
Trovata soluzione ai nostri problemi con 37 euro?


Un utente in questo forum sostiene, dopo aver provato numerosi splitter, di averne trovato uno che manda sia il segnale 4k HDR alla tv, sia l'audio HD alle SONY 700 DS.

La discussione è questa:

http://forum.zidoo.tv/index.php?threads/hdmi-splitter.5513


Lo splitter è quest..........[CUT]

Input is the HDMI Out of my X9S. Output 1 is connected to my 4K TV, and signal is HDR without any problem. Output 2 is connected to my MDR-HW700DS, and every audio signal are ok, even Dolby Atmos (real surprise as this receiver is only capable of DTS-HD MA or Dolby TrueHD max).

X9S riproduce video 4k UHD non protetti, dubito che funziona con un DB plaeyr o sky q.

Deve essere uno splitter HDMI 2.1 + HDMI 1.4 come questi, altrimenti il HDCP 2.2 non funzionano.
https://www.avmagazine.it/forum/126...88585-splitter-hdr-per-decoder-audio-hdmi-1-4

Se colleghi un dispositivo 1.4 anche ad uno splitter 2.0 tutte i dispositivi anche se 2.0 passano alla compatibilità più bassa appunto 1.4.

per questo i DB UHD player hanno due uscite HDMI 2.0 + HDMI solo audio
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi, vorrei avere una info precisa. Ho letto in giro che le cuffie hw700ds comprare qui in Italia supportano solo una cuffia mentre quelle giapponesi fino a 4. Questo vuol dire che se compro le cuffie qui e poi compro quelle aggiuntive di importazione, il mio decoder non le rileverà comunque e per farle funzionare entrambe avrò bisogno proprio del decoder giapponese?
Il dubbio mi viene perché onestamente la versione giapponese ha sempre lo stesso codice(hw700ds) e quindi non riesco a capire come potrei essere sicuro che la cuffia che compro sia jap (sempre se questa storia è vera). Qualcuno di voi che ha due cuffie o che sa la risposta mi fa sapere?

Grazie
 
Ho appena acquistato le Sony WHL600 sfruttando l’ottimo preso di Amazon. La presa HDMI Arc del mio televisore è occupata dalla soundbar, dite che è possibile utilizzare uno splitter e collegare anche le cuffie tramite Arc o vanno in conflitto e devo utilizzare necessariamente il cavo ottico?
Ovviamente li utilizzerei in modo alternato, non contemporaneamente
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi, vorrei avere una info precisa. Ho letto in giro che le cuffie hw700ds comprare qui in Italia supportano solo una cuffia mentre quelle giapponesi fino a 4. Questo vuol dire che se compro le cuffie qui e poi compro quelle aggiuntive di importazione, il mio decoder non le rileverà comunque e per farle funzionare entrambe avrò bisogno p..........[CUT]

ciao, io ho due HW700DS ... una per uso quotidiano e una l'ho presa di scorta (mi piace troppo!)... arrivata quella nuova ho provato a calzare solo la cuffia accendendo a mani la stazione di quella di mio uso solito, bene, la cuffia nuova NON viene rilevata... viene invece rilevata regolarmente dalla sua stazione... quindi credo nella stazione sia installato un firmware, per il mercato europeo, che blocca la connessione alla sola cuffia in dotazione nella vendita (o forse nella cuffia... non saprei dire)
 
Top