Cuffie Wireless "multicanali"

Cmq i giochi che danno il meglio con le 700 ds,sono the last of us,bloodborne,alien isolation e until dawn.
Until dawn in alcuni frangenti rasenta la perfezione.
 
Ciao ragazzi
sarei interessato alle Sony MDR-HW700DS che da quello che leggo sono davvero spettacolari, anche per il fatto che sono compatibili praticamente con qualsiasi firmato audio Surround. Ovviamente le userei per Film e Videogames.
Visto il costo, però, sono un pò indeciso
le Sony MDR 6500, ho visto che sono molto valide, ma mi domando se qualitativamente la differenza tra le due cuffie, è molta. anche queste sono compatibili con i molteplici formati audio, che supportano le MDR-HW700DS ?

In questi giorni mi è venuta davvero la scimmia, e sono davvero indeciso.

Vengo da delle Tritton AX PRO+ 5.1 prese nel 2010, buone cuffie che non mi hanno mai fatto impazzire, ma comunque per ben 6 anni anno fatto il loro mestiere. Ora, però, stanno incominciando a peredere colpi, e anche se mi piacerebbe poter prendere delle belle cuffie Wired, perchè ho mai sopportato i dispositivi wireless per un discorso di batteria ecc. Difatti inizialmente avevo pensato alle Astro A40, ma poi informandomi bene, ho concluso che per quello che costano, non valgono poi così tanto, lo stesso per il modello Astro A50 wireless.
Alla fine, sono venuto a conoscenza di questi 2 modelli di Sony, che mi sembrano davvero pazzeschi, tanto da farmi passare sopra al fatto che sono wireless, anche perchè da quello che ho letto, la durata della batteria è davvero considerevole.


un saluto e buon anno :)
 
Ultima modifica:
sulle 6500 - avute in passato e considerate molto buone ma inferiori alle HW700/DS500 (non stiamo parlando di un ordine di grandezza ma di qualche unità) - c'è il grosso limite delle codifiche audio ma SOPRATTUTTO degli ingressi, un vero calvario: solo SPDIF ottico e solo uno, il che ti castra l'audio HD (ormai oltre il 50%) e l'obbligo di uno switch ottico, non più così facile da reperire.
Viceversa le seconde non solo utilizzano HDMI 1.4, non solo hanno già loro un mini-switch HDMI (3 ingressi) ma addirittura fungono da HDMI stand-by passthrough quindi lasciano passare tutto e le usi o non le usi è lo stesso.
Valerio
 
Ultima modifica:
Ciao Taffo91.Guarda,io possiedo entrambi i modelli...le 6500 le uso per guardare sky tutti i giorni,mentre le HW700 le uso per guardare i blu ray e quando gioco alla play4.Le HW700 senz'ombra di dubbio sono nettamente superiori a livello qualitativo!sopratutto nei bassi,le 6500 le adoro ugualmente perché le uso tutti i giorni,ma i bassi scarseggiano..personalmente ti consiglio di spendere qualcosa in più e di comprare le HW700.:D
 
Ciao Taffo91.Guarda,io possiedo entrambi i modelli...le 6500 le uso per guardare sky tutti i giorni,mentre le HW700 le uso per guardare i blu ray e quando gioco alla play4.Le HW700 senz'ombra di dubbio sono nettamente superiori a livello qualitativo!sopratutto nei bassi,le 6500 le adoro ugualmente perché le uso tutti i giorni,ma i bassi scarseggian..........[CUT]

grazie mille :D :D :D

Allora ora sono sicuro più che mai, di andare di HW700, voglio proprio godermi film e games, con un audio fuori scala :D :D :D :D
 
Ciao ragazzi
sarei interessato alle Sony MDR-HW700DS che da quello che leggo sono davvero spettacolari, anche per il fatto che sono compatibili praticamente con qualsiasi firmato audio Surround. Ovviamente le userei per Film e Videogames.
Visto il costo, però, sono un pò indeciso
le Sony MDR 6500, ho visto che sono molto valide, ma mi domando se qu..........[CUT]

ho le 700ds,e ho avuto le 6.500.

differenze?

un abisso.

diciamo che è come guidare una polo o una bmw.

prenditi le 700ds.

fai la spesa una volta e falla bene.
 
secondo voi può valere la pena prendere le 700ds dal giappone? Ho visto prezzi sulla baia sui 220E... la dogana si paga sempre o dipende dai casi?
 
La dogana va un po' a fortuna, ma se dichiari un valore inferiore del reale e ti fanno un controllo, prendi una bella multa. Ultimamente, mi hanno detto, che in dogana sono diventati più attenti e severi.
Prendendole dal Giappone, poi, non hai la garanzia. Devi decidere tu se il gioco vale la candela.
 
secondo voi può valere la pena prendere le 700ds dal giappone? Ho visto prezzi sulla baia sui 220E... la dogana si paga sempre o dipende dai casi?

non ti conviene minimamente.

io le ho prese in giappone,ma perchè in italia non esistevano( e nemmeno in europa).

tra dazi iva, dogana e oneri postali ho speso 450 euro!

se le hai trovate a 220 euro,con tutte le tasse sfiori le 300 euro.

e non hai garanzia.

sull'amazzone ora si trovano a 379...

io le prenderei li.
 
Nel senso che la base è fisicamente diversa, o magari la frequenza di funzionamento lo è rispetto a quelle vendute in Giappone?
Perché se no, se uno è interessato, acquista le sole cuffie aggiuntive in Giappone e poi le accoppia (nel precedente modello, le 7500 che posseggo, si trattava di una semplice procedura di accoppiamento tramite tasto, che non ricordo ma che avevo trovato in rete...).
Ettore
 
Guarda, sono sincero: è già un miracolo che da un anno le vendano, in Europa...
Presumo che i numeri siano molto limitati, per quello fino a poco tempo fa quelle top di gamma con le codifiche HD su hdmi non le esportavano tranne che in USA, e gli acquirenti potenziali per le sole cuffie aggiuntive saranno ancora meno...
Ettore
 
Ciao, sarei interessato all'acquisto di cuffie wireless. Dato che vorrei utilizzare 2 cuffie contemporaneamente, ho scartato a malincuore le sony (non voglio prenderle dal giappone). Sarei orientato verso le sennheiser rs 175 che hanno il virtual surround. Come sono? Esistono buone alternative alle sony?
 
Ciao a tutti. Sono interessato ad acquistare le Sony 7000, dati anche i vostri riscontri positivi. Io tuttavia ho la seguente situazione.
L'uso delle cuffie è esclusivamente video, ma film ospitati su media center (mkv, voi ecc): questo ha l'uscita ottica ed un solo HDMI. Fino ad ora è stato collegato in HDMI alla tv e l'audio con l'uscita ottica al mio Marantz NR1501. Così stando le cose, come dovrei effettuare il collegamento della basetta delle cuffie? Mi pare di capire che sarebbe ampiamente preferibile collegare la fonte alla basetta ed il resto all'amplificatore. E' così? io vorrei ovviamente poter fruire a scelta sia dell'audio su HT (impianto JBL) che su cuffie, a seconda del momento.
Grazie per le vostre risposte
 
Top