• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cuffie Wireless "multicanali"

si infatti sarebbe comunque utile avere tale indicatore....da qui a dire che solo quello giustifichi l'upgrade non so....era quello che volevo capire e se c'era qualche altra feature/miglioria utile che avevano le 700DS in più :rolleyes:
 
Scusa, non avevo capito (e non ricordavo) che hai già le 7500!
Allora, in questo caso, il mio umile pensiero è che il gioco non vale la candela (contando che sul 9.1 non mi soffermo nemmeno... l'unica altra vera aggiunta rispetto alle tue, oltre all'indicatore della batteria, è il menu a video, sempre che tu le colleghi al display via hdmi).
Ettore
 
La mia ovviamente è solo un'opinione, non ha valore assoluto. Io finché non muoiono le 7500 non mi pongo nemmeno il problema...
Ettore
 
dubbio amletico Sony MDR-DS7500....

Era un po' che non le usavo e/o non ci facevo caso.

Ho provato nelle ultime sere più di un film con traccia audio (inglese) True-HD/MA-HD e sulle cuffie in oggetto non si sentiva nulla :eek:
Dovevo switchare sulla traccia DTS, AC3, DD, o altra non HD....possibile ?:confused:
Tramite AVR e TV funziona invece regolarmente...

grazie
 
Ragazzi una informazione, vorre sapere se queste che collegate in HDMI al sinto potete usarle anche con il sintoampli spento. Io con le mie (6500 in uscita ottica) sono costretto a lasciarlo acceso altrimenti alle cuffie non arriva il segnale.
 
Era un po' che non le usavo e/o non ci facevo caso.

Ho provato nelle ultime sere più di un film con traccia audio (inglese) True-HD/MA-HD e sulle cuffie in oggetto non si sentiva nulla :eek:
Dovevo switchare sulla traccia DTS, AC3, DD, o altra non HD....possibile ?:confused:
Tramite AVR e TV funziona invece regolarmente...

grazie

Veramente strano, l'unica cosa che posso dirti è che sulle 700 questo problema non si verifica... le tue cuffie sono collegate al sintoampli o direttamente alla sorgente ? :rolleyes:
 
Le sorgenti entrano in hdmi sull'avr e da qui alla basetta delle sony 7500....non ci posso giurare ma mi pare che in passato funzionasse. Il passthruogh e tutte le altre codifiche funzionano regolarmente.

Grazie
 
Funzionare deve funzionare per forza, visto che le 7500 sono compatibili con le codifiche HD... quindi nel caso è un difetto insorto...
Tra l'altro, se non fossero compatibili, la sorgente dovrebbe inviare in automatico su hdmi la codifica core, senza costringerti a selezionare tu manualmente la traccia non HD, per cui in nessun caso dovresti avere audio muto nelle cuffie. Sei sicuro che non sia cambiata qualche impostazione della sorgente? Hai provato a staccare corrente a tutto l'impianto, lasciando poi la catena in standby per qualche minuto prima dell'accensione? A volte serve come reset delle impostazioni HDMI...
Ettore
 
Le sorgenti entrano in hdmi sull'avr e da qui alla basetta delle sony 7500....non ci posso giurare ma mi pare che in passato funzionasse. Il passthruogh e tutte le altre codifiche funzionano regolarmente.

Grazie

Se ti è possibile e se hai tempo, prova a collegare direttamente alla sorgente e vedi se il difetto permane.
 
Mi sono arrivate oggi queste splendide cuffie.
Le sto provando da stamattina su ps4 e blu ray e le trovo ottime.
Il volume però mi sembra bassino se non uso la modalità cinema, confermate? comunque anche la qualità dell'audio la preferisco con la modalità cinema, se metto nessuna modalità sento che manca qualcosa...
Stessa cosa con i videogames, con la modalità gioco e' sicuramente un altra cosa rispetto a nessun effetto.
Adesso comunque le studio meglio.
Ho impostato l'arc e funziona bene, anche se nel panasonic mi compare la possibilità di regolare il volume da telecomando, poi all'atto pratico non me lo regola.
L'unica cosa che mi dispiace perdere è che mettendo un solo hdmi dalla tv al ricevitore, utilizzero sempre e solo un settaggio nella tv, mentre avevo impostato modalità diverse nei vari hdmi della tv.
 
Il volume però mi sembra bassino se non uso la modalità cinema, confermate?[CUT]

E' un pò il "problema" di queste cuffie wireless multicanale Sony, sia le 700 che le 6500 (queste ultime ancora di più); però a me la cosa si verifica solo con l'audio della tv che, anche quando è multicanale, è di qualità inferiore rispetto ad un br: con questi ultimi di solito la spinta sonora è accettabile, almeno per quella che è la mia esperienza. :rolleyes:
 
in questi giorni ho visionato diversi film e videogiochi, con le cuffie.
E devo dire che sono felicissimo dell'acquisto fatto, non mi fanno rimpiangere per nulla la mancanza di un vero ht, diciamo che sono davvero un ottimo compromesso.
Certo il costo è un pò elevato, però non ci sono molte alternative.
Prima di queste avevo preso delle turtle beach da 150 euro che ho reso dopo 24 ore, davvero pessime in tutto.
Per dire una scena che uso come test, è quella di max payne, quando entra la swat in un ufficio e iniziano a sparare.
Una scena che ha parecchio basso e molti panning, bene con le cuffie rende davvero benone.
Ho giocato di recente until dawn per ps4 (genere horror), e devo dire che l'atmosfera la creava tutta, mi hanno fatto fare diversi balzi per aria :D
In definitiva le consiglio, nonostante io fossi il primo ad avere qualche perplessità...
 
nello specifico con quel gioco, ho trovato qualche difetto....
Se tu (personaggio del gioco) ti giri di spalle rispetto al tuo/tua compagna di viaggio non riesco a sentire nulla di quello che mi dicono.
Forse è quasi giusto che sia cosi, poi per il resto con le musiche e con gli effetti è davvero una bella esperienza videoludica.
Per dire ieri ho visto terminator genesys e devo dire che è stato un bel sentire.
Ovviamente modalità cinema per i miei gusti...
 
Tutti i giochi di Naughty dog hanno impostazioni specifiche per l'audio.
Con queste cuffie NON bisogna scegliere "cuffie" ma l'impostazione dedicata agli impianti HT
 
Ultima modifica:
Top