• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Cuffie Wireless "multicanali"

Ho visualizzato la 700 anche sulla baia e alcuni prezzi giapponesi sono anche convenienti ma per questo volevo chiedervi: per utilizzare in Italia un prodotto comprato in Giappone basta un semplice adattatore per la presa elettrica ? Lo chiedo perchè in Giappone se non sbaglio la corrente dovrebbe viaggiare a 110 e non 220/230 come da noi, quindi m..........[CUT]

io le ho prese in giappone,ti basta un adattatore.

ma secondo me non ti conviene propio.devi aggiungere oltre 80 euro di tasse e dogana,in piu comprando in europa hai maggiori sicurezze per la garanzia.

Intanto grazie per le risposte, ragazzi. ;) Riguardo i vostri avvertimenti, si, devo ammettere che ero a conoscenza della "tangente" doganale :asd: e quindi proprio per questo mi stavo facendo un pochino di conti, comunque penso davvero che le acquisterò quanto prima, ormai la scimmia mi sta dando il tormento...:D

Intanto grazie per le risposte, ragazzi. ;) Riguardo i vostri avvertimenti, si, devo ammettere che ero a conoscenza della "tangente" doganale :asd: e quindi proprio per questo mi stavo facendo un pochino di conti, comunque penso davvero che le acquisterò quanto prima, ormai la scimmia mi sta dando il tormento...:D

prendile qua in europa,dammi retta.(e te lo dico io che le ho prese in giappone).a me son costate quasi 450 euro tra costo delle cuffie e balle varie.

Speriamo che sony continui a investire in ricerca per migliorare questa tecnologia sempre e comunque.
Tdinero hai pm

In questo momento il prezzo della 700ds è di 341,94 sull'amazzone italica (!!!). Però il prodotto non è disponibile sul momento, anche se ritengo che questo non sia un problema, anzi credo che arriveranno quanto prima, anche perchè il sottoscritto ha già fatto l'ordine ed è in fervida attesa, quindi... :D

Proprio simpatici questi di amazon.it hanno proprio le idee chiare...

Edit:
Rettifico il mio messaggio..dal momento che le cuffie devono ancora essermi consegnate, ho contattato il servizio clienti amazon..e sorpresa sorpresa mi hanno abbassato il prezzo...ahah le pagherò 341 :-)

I'm lovin it.

Ultima modifica:
Aiuto, cos'è che sbaglio? Ho collegato le 700Ds come descritto qualche post indietro, ossia out ampli -> in cuffie -> out cuffie -> in TV (tutto arc) ma le cuffie non vanno... sul dec delle cuffie si illumina hdmi 1 e cinema ma non si sente nulla, se visualizzo il menu delle cuffie non rileva alcun audio, mi dice no stream e quindi tutti i valori a zero, come da manuale ho attivato il controllo hdmi e ho impostato hdmi mode 2 ma nulla, tutto muto (dalle cuffie) perchè dalle casse funziona tutto perfettamente... ma il 5.1 non dovrebbe "zittirsi" quando accendo le cuffie? Ps nei vari collegamenti proposti sul manuale c'è sempre il cavo ottico digitale collegato per l'audio, ma io avendo tutte le hdmi arc non l'ho usato, è questo il problema? Vi prego aiutatemi... notte... ;)

Ultima modifica:
Per prima cosa proverei a spostare il selettore hdmi anche nelle altre posizioni, per sicurezza, e poi... non conosco il tuo ampli, né in maniera approfondita il mondo dei sintoampli, ma se dici che le cuffie non rilevano l'audio mentre dai diffusori 5.1 esce il suono, suppongo che tu debba impostare il sinto per far uscire l'audio dall'hdmi, e non verso i diffusori...
Ettore

non conosco il tuo ampli, né in maniera approfondita il mondo dei sintoampli, ma se dici che le cuffie non rilevano l'audio mentre dai diffusori 5.1 esce il suono, suppongo che tu debba impostare il sinto per far uscire l'audio dall'hdmi, e non non verso i diffusori...

credo tu abbia ragione, sto leggendo il pdf del manuale dell'ampli Onkyo e mi sa che bisogna attivare l'HDMI Through, perchè di default e su off...

quando rientro a casa controllo...

Ultima modifica:
Quello serve solo se non funziona l'ARC, e vuoi avere l'audio del tv nelle cuffie, oppure se hai qualche sorgente non dotata di hdmi...
Ettore

Sull'amazzonia mi hanno fornito una precisa previsione di consegna nonostante il prodotto non sia ancora disponibile; questa è la conferma che a breve lo sarà di nuovo. :)

Ok funziona, bisognava attivare il passtrought sul hdmi dell'Onkyo . Domanda, ho testato le cuffie con il bluray 2Guns che è in DTS HD MASTER AUDIO, premendo il tasto menù sulle cuffie e poi status (mi pare) mi compare come decodifica DTS 5.1 è normale o mi deve comparire esattamente DTS HD MASTER AUDIO? Nel caso che impostazione dovrei verificare per avere la codifica corretta?