Il design della base delle 6500 è stupendo, non ci sono dubbi.
Sul resto... le 6500 le si trova a circa 200 euro online, a circa 250 euro in negozio. Contando però sulle molte limitazioni rispetto alle 7100/7500, onestamente i 150 euro in più che ho speso secondo me sono più che giustificati...
Già ero orientato sulle 7100, viste le maggiori dimensioni del driver e gli altri vantaggi (poter aggiungere in un secondo tempo più cuffie con la stessa base, la funzione di passthrough e i più numerosi ingressi), ma con l'aggiornamento rappresentato dal supporto alle nuove codifiche via hdmi delle 7500 non ho più avuto dubbi. Resta da vedere come mi troverò una volta provate, ma questo aspetto era identico indipendentemente dal modello: le 7100 devono essere acquistate come le 7500 in USA/Giappone, mentre le 6500 non le si trova in negozio disponibili per una prova, quindi...
Sul fatto di dover acquistare dal Giappone... qui è un fatto soggettivo. La spedizione sulla carta impiega esattamente lo stesso tempo rispetto alle altre provenienze estere, europee o USA, e se chi te le vende è affidabile al 100%, personalmente la cosa non mi crea più problemi che dare la carta di credito al cameriere di un ristorante qui in Italia...
Appena le avrò ricevute e provate, ovviamente vi farò sapere il mio giudizio (da profano: non ho mai avuto altre cuffie HT...).
Ettore
PS: sinceramente, sperare che importino un prodotto analogo nelle specifiche tecniche anche in Italia mi pare ingiustificato. Le 6500 sono state presentate pochi mesi fa, quando in Giappone già si sapeva dell'uscita delle 7500, quindi... Se poi pensi che il cambio dollaro/euro sarebbe 1:1, come sempre accade in questo settore merceologico, capisci bene che se anche ciò avvenisse il prezzo da pagare sarebbe di circa 650 euro...