Cuffie Wireless "multicanali"

hmmm....non le conoscevo...vuoi dire che potrei prenderle in considerazione per un buon ascolto di audio multicanale ? :confused:

Ma scaldano molto (tipo RS130 SEnnheiser, dopo mendo di 1 ore avevo il mal di testa....) ? :confused:
Interferenze zero, mi sembra di capire da altri post...(?)

Ho letto prima delle Senn RS170, ma non costano un pò "troppo poco" (non mi fraintendere) per essere davvero di qualità ? Mi spiego, con cavo sotto i 250-300 euro di fatto si rimane ancora nella sfera non professionale, mentre queste vengono quasi la metà (si trovano a 150 circa in giro).....

c'è qualcosa di meglio (altre marche) che utilizzino la stessa tecnologia di trasmissione digitale ? Mi hai incuriosito, devo ammettere :eek:

grazie
 
ti dirò, sono una recente scoperta anche per me...
usano sì le onde radio ma trasmettono dati e quindi una sorta di codec proprietario che viene ricostruito dalle cuffie medesime..
questo garantisce un silenzio assoluto (interferenze zero)...e teoricamente una fedeltà sonora senza precedenti...
purtroppo ancora non ho avuto modo di provare nessuna cuffia "digitale", quindi non posso dirti niente inerentemente alla qualità d'ascolto effettiva..

quanto alle 170 di sopra, costano poco perché sono stereo (niente 5.1) e perché le cuffie della Senn non costano un capitale...ne abbiamo parlato in questa discussione perché purtroppo, o si compra oltre europa, o qui da noi ci sono si e no un paio di modelli di cuffie senza fili 5.1...

quanto al se scaldano o meno ti può rispondere il nostro amico che le ha comprate..le mie scaldano (sono le 120 stereo analogiche, come le tue), ma queste usando una tecnologia differente può essere che consumino di meno (hanno una durata maggiore) e quindi producano meno calore...:rolleyes:

non so se ci sono altre marche (ma sicuramente si)...ora come ora sono sulla tua stessa barca, mi sto guardando intorno;)
 
Ultima modifica:
Ottime considerazioni ;)

fammi sapere appena decidi cosa prendi e come sono, sto valutando il mio (auto) regalo di Natale che però vorrei concludere entro fine novembre...:stordita:
 
Non scaldano assolutamente, nemmeno dopo 2 ore di film , sono leggere ed hanno un suono eccezionale e senza rumori di sottofondo.

Non sono il tipo che dice "quello che compro Io non ha problemi!!!" e non sono di facili entusiasmi, ma devo dirti che con queste cuffie mi sto trovando davvero egregiamente!

L'unico difetto, se così si può chiamare che ho riscontrato è che forse i tasti del volume-accensione-surround-bassi sono troppo piccoli e vicini, ma se ci fai un pò l'abitudine non dovresti avere grossi problemi.
 
Ottime indicazioni, grazie, allora ci penso seriamente in alternativa (o a fianco, sarebbe il top) delle hi-fi cablate :D

p.s. già, che differenza sostanziale c'è tra le RS 170 e le 180 ? :confused:
Peraltro la differenza di prezzo è modestissima, una ventina di euro...
 
Ultima modifica:
paolo, se hai giá delle buone cuffie cablate stereo, e cerchi delle buone surround wireless digitali, ti posso consigliare le mie sony in firma. non scaldano piú di tanto, anche se va detto che sono di tipo chiuso e suonano come dei mini sub appesi alle orecchie, quindi dopo un paio di ore di esplosioni o sparatorie in un film c´é caso che ti senta un pelo, come dire...accaldato...:D ;) ...io sono molto soddisfatto, ma ocio che se ti interessano, si trovano solo in giappone...:mad:

buona fortuna
 
@ halpha

innanzi tutto grazie, cuffia senz'altro interessante però la questione "giapponese" ed il fatto che sia analogica e quindi fruscii, bip di cambio frequenza ecc...(peraltro ho dato via le mie vecchie sennheiser RS130 proprio per quei motivi) fanno si che mi concentri su cablate o al max wireless digitali (ma non credo ne esistano 5.1) :(
 
Paolo, giusto per chiarire, le mie sony sono 7.1 digital surround, la trasmissione é DIGITALE, sulla frequenza di 2.4 GHz, cosí come tutte le cuffie a trasmissione digitale, quindi nessun fruscío, solo un cambio di frequenza quando stanno per interferire con una wireless (che per questioni di frequenze allocate usa lo stesso range).
Nota bene che TUTTE le cuffie con questa tecnologia hanno la possibile interferenza con una WLAN, io ho solo puntualizzato che le sony si comportano egregiamente, perché non disturbano il segnale del router (il che interromperebbe il tuo collegamento internet da quell´accesso), ma cambiano frequenza prima che il router lo faccia. Il disturbo con il relativo cambio di frequenza avviene una volta sola e solo se ti avvicini alla sorgente della frequenza simile, cioé se ti avvicini fisicamente al router che per sfiga ha la stessa frequenza al decimale...per il resto nessun problema...:cool:

detto ció, non ho nessun interesse a convincere nessuno, quindi chiaramente liberissimo di scegliere, peraltro le Sennheiser sono ottime cuffie...;)
 
Ultima modifica:
halpha ha detto:
detto ció, non ho nessun interesse a convincere nessuno, quindi chiaramente liberissimo di scegliere, peraltro le Sennheiser sono ottime cuffie...;)

Probabilmente se non mi avesse fermato l'ostacolo "Giappone" avrei optato anch'Io per le sony!:)

Le RS 170 non sono 5.1 ma hanno un suono di tutto rispetto (la differenza delle rs 180 la trovi sotto:

RS 170
Digital wireless headphone system
Dynamic bass and Surround sound modes
Multi-purpose transmitter
Multi-receiver transmission
more

compare

110 dB 18 Hz - 21000 Hz 32 Ω


RS 180
Digital wireless headphone system
Clear and detailed audio reproduction
Automatic level control
Adjustable balance control
more

compare

110 dB 18 Hz - 21000 Hz 32 Ω

Sono funzioni che comunque secondo me per l'uso domestico non servono a nulla.
 
Deathmask79 ha detto:
Probabilmente se non mi avesse fermato l'ostacolo "Giappone" avrei optato anch'Io per le sony!:)

Le RS 170 non sono 5.1 ma hanno un suono di tutto rispetto (la differenza delle rs 180 la trovi sotto:

110 dB 18 Hz - 21000 Hz 32 Ω

mah, se guardiamo solo i numeri, le sony sono dichiarate per un range ancora piú ampio:

Frequency: 6-25,000Hz

mentre per le frequenze basse, ancorché inudibili, c´é da notare sicuramente un effetto "fisico" della pressione sonora (le cuffie tremano letteralmente quando la frequenza é cosí bassa), non ho idea di a cosa servano le estensioni in frequenza sopra i 20KHz, che tanto non siamo in grado di udire...:( :confused:

sono sempre dell´idea che non bastino i numeri per definire un buon prodotto, é anche vero peró che buone specifiche "aiutano"...;)
 
frequenze più alte permettono ai diffusori di non raggiungere il limite quando si toccano gli alti..così facendo si migliora l'omogeneità fra le sequenze pre-picco (tutte quelle udibili) con il risultato che la cassa riproduce più frequenze e in maniera più uniforme...
tradotto vuol dire che migliora la qualità e omogeneità del suono...pensate alle tannoy che hanno alcuni modelli che arrivano a 75000Hz

il discorso dovrebbe valere anche per le cuffie...
comunque sono d'accordo..i numeri non vogliono dire assolutamente niente..;)
 
Deathmask79 ha detto:
Probabilmente se non mi avesse fermato l'ostacolo "Giappone" avrei optato anch'Io per le sony!:)

quoto, francamente la cosa mi lascia un pò perplesso, sto alla finestra ancora per un pò....
 
su ebay si trovano vendute per nuove (o almeno si trovavano tempo fa quando ho cercato)....a prezzi ragionevoli (sotto le 300)...da rivenditori (uno soprattutto) che sembrano affidabili...

io passo, non mi va proprio di prendere così un prodotto del genere, ma magari a qualcuno di voi interessa...quindi cercate un po', magari trovate qualcosa anche là...;)
 
Rivista così la cosa potrebbe tornare interessante....

@ Nicholas Berg francamente sulla baia trovo solo aste giapponesi, nessun europeo, tanto meno italiano.
Per cui al rischio della non garanzia, della lungaggine della spedizione bisogna sommare anche le spese di iva e sdoganamento (40-50 euro circa)....direi poco convenienti :rolleyes:

peccato...

P.s. Possibile che non esista un modello decente 5.1/7.1 digitale venduto anche in Italia o perlomeno in EU ??
 
mi spiace Paolo, una settimana fa c'era un rivenditore proprio italiano...le ho tenute d'occhio per un po', ma poi ho rinunciato...
si, è un peccato che non si trovi neanche un paio di cuffie decenti in europa...direi una assurdità più che altro..:confused:
 
assolutamente d'accordo, allucinante :mad:

a sto punto basta, settimana prossima tiro le somme e decido, andrò presumibilmente verso una stereo di qualità cablata :rolleyes: :O
 
ho trovato le philips hd 1500u a 330e in germania compresa spedizione secondo voi vale la pena spendere questa cifra per un'oggetto usato?
 
Top