• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cuffie Wireless "multicanali"

le philips le presi a luglio 2007 da technikdirekt (un sito tedesco) poi dopo un po' queste philips sparirono dalla circolazione..

Fino all'anno scorso trovai quegli altri modelli elencati in prima pagina, ad esserci ci sono, a trovarli sempre da questi siti esteri..o su ebay.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti
proprio oggi ho ordinato su bluetin.com le Onkyo MHP-AV1 alla cifra di EURO 262,00.
Purtroppo ne avevano una soltanto e per questo sono a chiedere a voi se esiste la sola cuffia in circolazione o anche tutto il set o se qualcuno ha intenzione di venderle.
Vorrei in alternativa porvi un quesito:la seconda cuffia sarebbe per mia moglie che sinceramente non gli interessa per niente il discorso surraund, è fattibile visto che la cuffia è a radiofrequenza 2,4gh, comprare una wireless qualsiasi e collegarla al ricevitore?
Grazie in anticipo e ciao
 
Ciao di nuovo ma oggi ho ricevuto una mail da paypal dove mi vengono rimborsati i 260,00 EURO perchè le cuffie non sono più disponibili e io sono punto e a capo.
Non ci levo le gambe
 
Ci sono ora anche altre alternative...
- Sony MDR-DS7100 7.1
- AKG HEARO 787
- Panasonic RP-WF6000
- Sennheiser RS170SEH

Andrebbe distinte le elmulazioni surround dal multicanale (per quanto questo debba essere riadattato tanto o poco)
 
Ultima modifica:
Ciao, la Sony MDR-DS7100 7.1 ho visto che l'ho gia' inserita in prima pagina (è multicanale, ha decoder Dolby digital, dts...)

la AKG HEARO 787 non è multicanale! da come leggo in questa discussione sul forum

la Panasonic RP-WF6000, gia' segnalata in prima pagina, se non sbaglio dovrebbe essere il modello precedente alla Panasonic RP-WF5500 (ache se la numerazione farebbe pensare il contrario, boh)

Sennheiser RS170SEH da quel che leggo nella scheda di qualche sito sembra offrire solo simulazione surround, niente multicanale direi...
 
Ultima modifica:
Vedo solo ora il 3D dedicato alle cuffie...Sono Tiziano alias Carnaby :D
Ho visto che tiomeo mi ha menzionato a proposito delle Onkio e sono andato a riprendermi la discussione...con mio stupore vedo che sono passati 3 anni!! :eek: Ma come passa il tempo!!
Cmq le cuffie sono ancora perfette e impeccabili come il primo giorno.Le uso praticamente ogni volta che mi guardo un bel film,ieri sera per esempio :D
E' il miglior acquisto che ricordo da anni a questa parte.Non oso pensare al giorno che mi dovessero lasciare. Non saprei proprio con che sostituirle.
Sicuramente pero',dopo questa esperienza,se mai dovessi comprare un altra cuffia(come gia' detto solo se mi dovessero lasciare le mie amate Onkio) non baderei a spesa,tant'e' la soddisfazione che mi hanno dato queste Onkio.
 
Ultima modifica:
ciao tiziano/carnaby! :D è bello rileggere i tuoi post :) ; e gia'...come hai visto all'inizio, mi sono permesso di citare quelle tue belle righe :)
 
Ultima modifica:
aggiornamenti?

ciao

ho appena scoperto questo 3D che capita proprio "a fagiolo": cerco delle cuffie HT in RF

dalla ricerchina che ho fatto seguendo alcuni vostri suggerimenti, ma anche un po´piú liberamente sul web, ho notato che i pochi modelli rimasti sul mercato sono sicuramente datati: l´unico che ho trovato sul sito del produttore senza la dicitura "fuori produzione" é praticamente il Panasonic, i cui manuali peró sono datati 2007 :eek:

possibile che non esistano modelli aggiornati? possible che si siano abbandonati gli sviluppi di questi prodotti?? posso capire che magari aggiornarli a codifice lossless sarebbe molto difficile, ma mi viene il sospetto che qualcuno si sia reso conto che cuffie DD con effetti surround 5.1 potrebbero rosicchiare quote di mercato degli impianti HT :confused: :mad:

che ne pensate? suggerimenti??

grazie!
 
non potrebbero rosicchiare niente a nessuno...il punto sono proprio gli impianti ht...

con l'evoluzione degli amplificatori e delle casse e con l'abbassamento dei prezzi di tutto il materiale per l'home theater, ci si può portare a casa un più che adeguato impianto di casse con amplificatore a prezzi molto bassi..
nessuna cuffia potrà mai eguagliare (neanche da lontano) un set di casse decenti...e sono semplici regole fisiche (dimensione, aria che viene spostata, distanza di ascolto, ambiente...)
le cuffie usano dei trucchetti per far "credere" al cervello di essere davanti ad un 5.1, ma è solo un giochetto...
questo non vuol dire che queste cuffie si sentano malissimo o che non si percepiscano le casse posteriori, tutt'altro: significa solo che non eguaglieranno mai un sistema di casse...perché la profondità dell'ambiente nel mondo del cinema la fa da padrone..

non dimenticare neanche che a quel prezzo viene difficile che riescano a trovare mercato...una famiglia di 3/4 persone avrebbe bisogno di 4 cuffie...costa meno un set di casse...

sono e restano dei prodotti dedicati alla fascia degli appassionati o di coloro che non possono (per limiti di spazio/vicinato) usare delle casse..
 
ciao Nicholas,

quello che scrivi ha ovviamente molto senso, fra l´altro noto con piacere che abbiamo impiantini simili, rimane peró il dubbio sul perché cuffie 5.1 non siano state sviluppate ulteriormente, almeno io non ne ho trovato traccia nei siti dei maggiori produttori, nemmeno sennheiser, che vedo tu usi, e che reputo per esperienza una marca molto seria, ha in produzione modelli "HT".

C´é poi una "nicchia" nella quale gli impianti HT non possono entrare: che si fa quando hai un pargolo che dorme nella stanzetta a lato? anche usando la funzione "late night" dell´onkyo (che per altro non é disponibilie per le codifiche lossless), gli faccio un bel vibromassaggio ad ogni botta di sub...allora sarebbe bello avere le mie brave cuffiette (magari le onkyo che tutti in questo 3D consigliano, ma che non sono prodotte piú da anni...) che almeno mi danno qualche soddisfazione...

insomma, la domanda rimane a mio avviso inevasa: perché questo tipo di cuffie non sono piú in produzione?

oppure ce ne sono ancora? quali?

grazie e ciao
 
disturbi sui 2.4 GHz

ciao,

insisto su questo 3D con una domandina meno "filosofica" e più pratica per i possessori: quanto disturbo c'è fra le cuffie e le varie altre wireless di casa? è un problema risolvibile semplicemente con il riposizionamento delle varie antenne? o l'IR è l'unico modo sicuro?

grazie

ciao
 
Io mi unisco ad Halpha nel sostenere la necessità delle cuffie. Ho il tuo stesso """""problema""""" nel senso che la famiglia dorme quando ho tempo di guardare un film, ossia in tarda serata.
Da questo punto di vista sono vincolato a trovare sorgenti che effettuino il downmix delle tracce multicanale via uscita stereo, in questo modo posso collegare un amplificatore per cuffia e finalmente ascoltare le mie Sennheiser e godermi il fil senza svegliare nessuno...
Qualcuno sa spiegarmi perchè i nuovi prodotti sono tutti senza jack per le cuffie?
 
ciao Reba,

immagino che per "nuovi prodotti" tu ti riferisca ai sintoampli, giusto? In quel caso, il mio ha l'uscita per le cuffie: pensi che la resa con delle buone "normali" Sennheiser collegate così al sintoampli sia simile a quella delle altre cuffie che simulano il surround che sono citate in questo 3D?
 
purtroppo no...niente contro queste cuffie (di cui sono un grande amante), ma purtroppo la spazialità (seppur illusoria) creata da un set di cuffie 5.1 non è paragonabile ad alcun suono stereo, per quanto buono...

sostanzialmente vale la stessa regola delle casse...per la musica meglio un impianto stereo buono...per l'home theater decisamente meglio casse di peggiore qualità ma 5.1...
 
Mah, io preferisco un multicanale downmixato in stereo ascoltato con cuffie buone piuttosto che un 5.1 ascoltato con cuffie multicanale mediocri.
Amo l'ascolto in cuffia quando si tratta di musica ma i film preferisco ascoltarli tramite gli altoparlanti... è molto più coinvolgente.
Se ascolto un film con le cuffie è solo per necessità.
 
Sony MDR-DS7100 7.1

"rianimo" questo 3D con un po´di informazioni che spero servano a tutti gli interessati:

dopo un po´di giorni di attesa mi sono finalmente arrivate direttamente dal giappone le Sony :winner: :yeah:

venditore serio, mi ha anche aggiunto un paio di adattatori per la presa del trasformatore, che é giá predisposto anche per i 240V, posso solo consigliarlo: mandate pure MP se siete interessati ai dettagli

ho postato le mie impressioni in una discussione specifica

comunque, in generale proprio un bel oggettino...

il pargolo e i vicini sono salvi...;)

ciao
 
Ultima modifica:
ragazzi scusate la "preistoricità", ma cuffie di buona qualità multich 5.1 (o 7.1) col vecchio amato filo ce ne sono ancora in giro ????
 
Top