Buongiorno Gianni,
rispondo alle tue domande:
Rimuovendo il copri-padiglione destro sempre provvisto di magnetepuoi accedere al sistema per la sostituzione del cavo di collegamento. Tramite un mini-jack da 2,5 mm, e una leggera pressione del corpo-connettore, puoi rimuovere il cavo originale e montare quello per iPod/iPhone dotato di comando volume/salto brani e microfono.
Ti assicuto che non stringono tanto, certo devono starti salde addosso
Il cavo è sottile e un pochino corto. ma le mie elettroniche non distano chilometri
Come ti ho scritto non le ho qua a Milano, le volte che le ho usate avevo il condizionatore acceso

quindi il surriscaldamento non lo avvertivo
scherzo, le ho provate anche senza fresco per una buona 40 di minuti, e non mi è parso che l'orecchio fosse diventato un polpettone, certo la pelle scalda ma non da ustione
Be l'acustica è isolata, ma la profondità la si avverte, dipende anche da che cosa ascolti
Il suono posso dire che è caldo ma allo stesso tempo vivace, con un ampia rosa di dettaglio.
Vorrei provare ha convertire un pò di roba in lossless, ma so già che l'esito mi si presentarà positivamente
Per il peso, non le senti neanche.
Queste sono mie impressioni.
Il buon Beppe so che è intenzionato a provarle anche lui, come tuo fratello.
Se hai tempo dedicagli una prova anche te, sono sicuro che non ne rimmarai affatto deluso.
Azzardo a dire che Bose potrebbe nascondersi oltre che per i sistemi audio, anche per il mondo cuffie. Le P5 gli passano sopra