Ciao, finalmente ho portato a casa stasera le nuove cuffie e alla fine di tutto il percorso di ascolto e lettura di altri forum ho optato per le Grado SR125i. Sono estremamente soddisfatto.
Sto sentendo ora i primi brani... Il primo impatto è stato "tagliente" e un po fastidioso sui medio-alti e sulla voce ma mi sono subito abituato e ora va gia meglio. Me lo aspettavo dalle Grado ed è una cosa che alla fine mi piace. Per il resto (tranne che per l'estetica..

) sono cuffie eccellenti.
La chiarezza del suono di ogni strumento ben distinto, l'equilibrio sulle varie frequenze, i bassi ben presenti ma senza rimbombo, non hanno confronti con nessun'altra che ho potuto provare in questo periodo (b&w p5, monster beat studio, bose tri-port on-ear e around, sennheiser (595), koss . Non ho avuto modo di provare le blasonate sennheiser HD650 ma comunque anche fossero state meglio non rientravano nel mio budget.
Una cosa che non va bene è lo sforzo dell'ampli (pioneer vsx 919hk); quando salgo sopra i -25db di volume il ventolino comincia a lavorare e questo è indice che la cuffia sta succhiando troppa corrente rispetto a quella che sa erogare il Pioneer..mi sa che mi devo procurare un amplificatore di qualità dedicato alla sola musica .. :-D
Al livello di comfort, al momento le spugnette mi danno un po fastidio (dopo 15/20 minuti di ascolto) ma spero di abituarmici. Piu avanti mi ordino i flat pads che dovrebbero migliorare ancora la resa.
Ora faccio un po di rodaggio e magari, se vi interessano, vi mando altre impressioni.