[Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro

Crystalio 3800

Ciao Mimmo grazie,alla fine ti ho rotto le scatole ancora (non avevo il coraggio di disturbarti via MP).
O.K. per i profili ma se vuoi "switchiare" da una risoluzione all'altra velocemente crei altri profili?
Io ho creato con il tasto 1 una macro per il 720p 75Hz e con il tasto 2 una macro per il 1080p 60Hz cosi' posso valutare le differenze.
Ciao.

cece ha detto:
non avevo il coraggio di disturbarti via MP

male :D

non sono nato mica istruito sul c2 sai? Anche io ho rubato info a man bassa.
In fondo il senso del forum e' quello di darsi una mano no? ;)

Si, per vedere le differenze potrei essere anche concorde con te ma una volta stabilita quale e' la risoluzione giusta alla quale vedere un determinato segnale perchè continuare ad arrovellarsi il cervello?

Certo, ognuno ha le sue esigenze ma ritengo che l'automatizzazione della procedura di output sia da tenere in forte considerazione.

Ciao

Ciao a tutti!
Sto valutando acquisto del Crystalio II ma volevo prima sapere se e' un apparecchio riservato solo ed esclusivamente ad esperti.
Io non sono un esperto e vorrei capire se serve esserlo per poter usare al meglio il Crystalio II
Inoltre una domanda ulteriore, avendo il Kuro KRP A vorrei prendere il segnale del DTT e del SAT dalla tv tramite scart ed inviarlo al Crystalio (tramite quale collegamento??) per poi, una volta processato, farlo tornare alla tv con cavo HDMI, e' possibile fare questa cosa?
Altra domanda, ma il Crystalio puo' essere settato su "automatico" e dare il migliore segnale possibile in uscita (collegherei PS3, Xbox360, Oppo 983H) migliorando la qualita' anche dei Blu Ray??

Bascape ha detto:
C
Sto valutando acquisto del Crystalio II ma volevo prima sapere se e' un apparecchio riservato solo ed esclusivamente ad esperti.

Ma no. Certo per sfruttarlo per bene ci vuole un poco di tempo ma e' comunque un oggetto che da grandi soddisfazioni.

Bascape ha detto:
Inoltre una domanda ulteriore, avendo il Kuro KRP A vorrei prendere il segnale del DTT e del SAT dalla tv tramite scart ed inviarlo al Crystalio (tramite quale collegamento??) per poi, una volta processato, farlo tornare alla tv con cavo HDMI, e' possibile fare questa cosa?

si e' possibile attravero svideo o meglio ancora in component.

Bascape ha detto:
Altra domanda, ma il Crystalio puo' essere settato su "automatico" e dare il migliore segnale possibile in uscita (collegherei PS3, Xbox360, Oppo 983H) migliorando la qualita' anche dei Blu Ray??

Con la funzione "dinamic VP" il C2 puo in automatico settare un detrminato segnale di uscita in funzione di quello che riceve in ingresso. Ovviamente sono cose che vanno impostate manualmente la prima volta ma poi il tutto avviene in maniera automatica.

Si migliora anche i BR ;)

Ciao
Mimmo

Bascape ha detto:
vorrei prendere il segnale del DTT e del SAT dalla tv tramite scart ed inviarlo al Crystalio per poi, una volta processato, farlo tornare alla tv con cavo HDMI, e' possibile fare questa cosa?
Accertati solo che l'uscita video impostabile sul Pioneer con il segnale del DTT/DVBS interno sia attiva sempre e comunque, e non solo se tale segnale è visualizzato sul tv stesso. Altrimenti selezionando l'input hdmi al quale è collegato il Crystalio il Pioneer smetterà di inviare all'esterno il segnale televisivo, e il processore esterno non avrà nulla da processare.
Se poi anche fosse possibile, credo che rimarrebbe la scomodità di dover ogni volta fare zapping tra l'input hdmi del Pioneer (al quale è collegato il Crystalio) e il sintonizzatore interno (DTT/DVBS) per cambiare canale.
Ettore

Grazie mille ragazzi, siete sempre di grande aiuto.
Vi chiedo una altra cosa, potete dirmi in M.P. a che prezzo posso trovare il Crystalio II 3800?

Bascape ha detto:
avendo il Kuro KRP A vorrei prendere il segnale del DTT e del SAT dalla tv tramite scart ed inviarlo al Crystalio (tramite quale collegamento??)

Io ho un pio 5090 e avevo provato a fare la stessa cosa, ma dalle scart sono riuscito ad uscire solo in videocomposito, ho girato la domanda all' assistenza pioneer e mi hanno detto la stessa cosa: il segnale dtt esce solo in videocomposito. Non so se sul krp è diverso ma non credo.
In definitiva è possibile, ma solo uscendo in videocomposito, entrando nel crystalio e tornando alla tv in hdmi

Ho un problema con il C2 e la sua connessione al dec sky hd....

Siccome non ho la scart->RGB in casa, ho collegato in HDMI il dec->C2->LX81 e l'audio dal dec l'ho portato direttamente all'LX81 via audio digit.

Va tutto bene finchè non passo da un canale HD ad uno SD di sky, perchè a quel punto il monitor KRP inizia ad andare ad intermittenza (il programma sparisce e ritorna a clock regolari):eek: ... per normalizzarlo devo cambiare momentaneamente input dal telecomando del C2 e ritornare poi sull'input predefinito. Sbaglio per caso qualcosa nel settaggio input\output del C2?

Ragazzi, qualcuno ha avuto ancora problemi di "on-off" dell'immagine passando con le sorgenti dal Crystalio? Attualmente qualsiasi sorgente colleghi al Crystalio ottengo sempre l'immagine che va e viene, provato con SkyHd, LX08, LX70 :confused:

Probabilmente è un settaggio, ma ho guardato l'input e l'output e mi sembra tutto ok :boh:

ReadyNasDuo e C2

Finlmente ci sono riuscito :cincin:

Per chi non lo conoscesse il readynasduo è un NAS e grazie alla sua compatibilità con il protocollo NFS sono riuscito a condividere il backup dei miei films sotto forma di file immagine (iso).

Volevo portare a conoscenza chi già condivideva i file però tramite il pc dove il procedimento è molto più laborioso e consta di una spesa iniziale per aquistare il programma nfspro.

Prima di ipotizzare qualcosa è necessario che fai un "rescue update". Scarica il rescue firmware 2.10 (è diverso dal firmware standard) e segui la procedura (è molto semplice).
Salvati la tua configurazione, ma NON applicarla subito dopo l'update, prova prima a vedere se si è risolto il problema.
Al 99% risolvi.

DI solito quando succede così è sempre un problema di configurazione ma si fa prima a "dare una pulita" generale che a capire cosa e dove modificare.
Facci sapere, ma secondo me risolvi col resuce update.

Allora, ieri sera ho fatto il rescue update e stamane ho acceso per vedere ma il problema si è presentato lo stesso :( , solo che adesso sul display del C2 in alto accanto a HDMI mi appare (HDCP). Gli unici canali su cui non lo fa sono queli Rai e Mediaset. Appena vado sui canali SKY mi appare questa sigla ed inizia ad andare ad intermittenza :eek: ..... posso far qualcosa per risolvere stè problema che ormai mi tiro dietro da una settimana:help:

Sembra proprio un problema di handshaking. Se è così il C2 non può fare nulla ... o meglio, è un po' complicato, ma ...

In PM ti mando una procedura per levare la protezione HDCP, prova, s eil problema sparisce è quello. A questo punto o cambi display o cambi connessione.

MDL ha detto:
Ma il tuo display e' HCDP compatibile?

Non lo so, è un KRP 600A, la trovo nel manuale eventualmente la risposta?

Il manuale riporta questo:"Conforme a HDMI 1.3 (Deep Colour) e HDCP1.1. HDMI (High-Definition Multimedia Interface) è un’interfaccia digitale che, mediante un
unico cavo, gestisce sia i segnali audio che quelli video. HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection) è una tecnologia impiegata
per proteggere i contenuti protetti da copyright utilizzanti l’interfaccia Digital Visual (DVI).

Ultima modifica: