[Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro

Qualcuno ha suggerimenti al collegamento del C2 in rete locale?
Ho già visto tutti Pdf del caso ma il mio C2 non ne vuole sapere di collegarsi.
 
Il C2 ha dei parametri di setup che vanno conosciuti , prima di dire qualcosa su di lui fate la giusta esperienza .

Simone

Comunque per il 24p in out devi mettere 1080@23,98 , poi hdmi su PC level 0-256 e poi le altre cose le scopri piano piano .
 
Finalmente :yeah: :yeah:

Il mio C2 e' in rete:D

Dopo tanto tribolare, finalmente e' fatta.

Ecco cosa e' stato messo in rete:

- Pc di servizio con 5 dischi USB da 500 gb ciascuno
- HTPC
- Mediabox
- C2

Sono per il momento da configurare ancora le connessioni della PS3 e Xbox360.

Per condividere il tutto ho usato uno switch Gigabit e il risultato e' davvero di una comodita' unica.

Dal mediabox e dal C2 si accede ai contenuti dei dischi USB con una velocita esagerata:D

Insomma, sono davvero soddisfatto del risultato ottenuto.

Cauz
 
Approfittando della presenza di HCS, una curiosità: perchè parli di impostare il livello HDMI su 0-255 ?

In alcun discussioni sull'argomento sembra essere emersa la convinzione (certezza ?) che anche con materiale HD il livello suddetto sia rimasto , almeno per ora, inalterato, ovvero 16-235.

Non ho, per ora, lettori HD, per cui non ho potuto fare prove o verifiche.

Ciao
 
kyse ha detto:
....

sul display del C2 input=1080p50; in output 1080p59,94 No Deinterlacing.

....


OUCH!! Stai facendo un casotto notevole! Allora, riassumiamo:

- DVD PAL = C2 OUTPUT 1080p50
- DVD NTSC = C2 OUTPUT 1080p60
- HD "FILM" = C2 OUTPUT 108024p (che, poi, è 23,98) *oppure* 1080psF *oppure* 1080p60
- HD "VIDEO" = C2 OUTPUT 1080p60

Poi ovviamente puoi fare tutte le prove possibili, ma per avere un segnale *corretto* devi rispettare questi parametri.

ATTENZIONE: il C2 è abbastanza complicato, all'inizio: tutti i settaggio sono raddoppiati per ogni singolo INPUT e OUTPUT. Poi devi *ASSOLUTAMENTE* abilitare la modalità avanzata nel menu, altrimenti ti nasconde alcuni settaggi fondamentali specialmente sulle uscite.

Piano, piano ... :)
 
Ultima modifica:
homecinemasolution ha detto:
..., poi hdmi su PC level 0-256 e poi le altre cose le scopri piano piano .


Ciao: questo consiglio che dai è valido specialmente per il Jvc? Te lo chiedo perchè io con lo Sharp usando il PC level in output ho colori stupendi, neri profondissimi (anche troppo) ma anche tutta una serie di "erroretti" che non mi piacciono per niente e, credo, dovuti alla differenza del livello video fra input (16-235) e output (0-255).
Ciao,

Luigi
 
nordata ha detto:
...anche con materiale HD il livello suddetto sia rimasto , almeno per ora, inalterato, ovvero 16-235.
....


Confermo: in HD, sia Blu-Ray sia HD-DVD, il livello video di uscita dei lettori è 16-235 su hdmi. Se si utilizza un adattatore hdmi-dvi il segnale può passare automaticamnte in RGB ed eventualmente con livello video PC (0-255) ma anche con tutta una serie di probelmi correlati e dovuti alla conversione interna del player (il famoso "black crush" dei lettori Toshiba usando hdmi-dvi).
Ma il segnale sui dischi è registrato in 16-235 (cosa fra l'altro confermata anche dallo strumento "info" del C2 che analizza il segnale in ingresso).
Ciao,

Luigi
 
0-255 con il JVC in modalità HDMI su normal risolvono ( nel JVC appunto ) una serie di problematiche sull'appiattimento della dinamica dai 40 agli 80 ire , poi sinceramente con lo sharp non ho fatto prove approfondite.

Simone
 
homecinemasolution ha detto:
0-255 con il JVC in modalità HDMI su normal risolvono ( nel JVC appunto ) una serie di problematiche sull'appiattimento della dinamica dai 40 agli 80 ire ,...Simone


Il difetto che ho riscontrato io è il seguente (penso succeda la stessa cosa col Jvc):

- Impostando 0-255 come livello video di output, si deve "forzare" anche l'input a 0-255 (praticamente si deve dire al C2 -attraverso l'apposito menu avanzato- che il segnale in ingresso è 0-255 anche se non lo è), altrimenti si verificano tutta una serie di "bizzarri" errori (bianchi che "impazziscono", neri che "sprofondano" ben oltre la soglia del visibile). Con questo "trick", invece, tutto ok.

- PERO' se si utilizza il mediaplayer interno per riprodurre, ad esempio, la iso di un DVD, non è possibile "far credere" al C2 che il segnale in ignresso è pari a 0-255 (almeno, io non vedo il modo), così si hanno tutte le stranezze di cui sopra. PER PROVARE: impostare l'uscita a 0-255 e vedere il menu del mediaplayer: le scritte hanno come un rilievo, una specie di "emboss di photoshop", insomma un difetto,una cosa innaturale (al centro non sono bianche ma trasparenti). Se si mette su 16-235, sparisce.

Simone: puoi confermare questa cosa? Eventualmente, sai fornire una soluzione (l'uscita a 0-255, specie con materiale SD, non è male a mio gusto).

Thx per il tuo prezioso contributo al thread:)

Luigi
 
Io con quello, non ci sono riuscito mannaggia.
Mi sto facendo preparare una CDC ricaricabile per comprare le chiavi:D

Poi ti passo...... :D :D

Cauz
 
Finalmente si vede qualcosa di decente:D :D ,
C2 settato con i timing 1080@24p e nessuno scatto, x ora legge dal XE1 via 4308 al C2 e da qui al JVC.
ora manca solo lo schermo (in costruzione)
 
Domanda ai possessori:
Noto una cosa leggendo il manuale del C23800..........vengono supportati dal mediaplayer interno ,un minor numero di files rispetto all'adozione del MediaboxHD esterno(tipo .vmw,eac,ecc....) vi risulta?!
 
Da novello possessore di Crystalio avrei una domanda, spero non sia già stata affrontata. Avevo letto che con la edid aggiornata fosse possibile forzare il decoder skyhd ad uscire in 576i via hdmi, ma non sono riuscito a scovare nulla nelle opzioni Crystalio\decoder. Qualcuno ne sà qualcosa?
Mi sa che c'è aria di cavo rgbs :(
Ciao!
 
Steven ha detto:
..Noto una cosa leggendo il manuale del C23800..........vengono supportati dal mediaplayer interno ,un minor numero di files rispetto all'adozione del MediaboxHD esterno(tipo .vmw,eac,ecc....) vi risulta?!

Se ne è parlato: per motivi ignoti (ma probabilmente legati a diritti) il C2 non supporta i file video con estensione diversa da mpg o ts, però se ad esempio rinomini un divx un xvid o un wmv come .mpg lo legge senza problemi.
Poi, ovviamente, possono esserci casi di incompatibilità con uno specifico file ma finora fra tutti quelli che ho provato (un centinaio fra divx e xvid) me ne ha letti in maniera incorretta solo due o tre.
 
Top