[Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro

MDL ha detto:
Luigi.....
Altro aiutino, ma come connetti il C2 al pc? Io ho problemi a configurare la rete.

Su questo non posso aiutarti: non ho ancora mai usato la connessione ethernet. parlavo di connessione video digitale ..

Quindi se ho ben capito i file li leggi con il C2 ma un disco esterno collegato via USB?
Se e' cosi, ok tutto chiaro ma tenere li tutto quello spazio sullo scaler e non usarlo, un poco mi dispiace:(
Il problema e' che il protocollo ri comunicazione del C2 e' l'NFS .... un mondo che non conosco:rolleyes: (me nemmeno il resto delle reti se e' per questo :D)

Cauz

Mimmo, come ti dicevo tempo fa, se vuoi SOLO accedere DAL PC AL C2 atraverso il protocollo NFS, problemi non ce ne sono.

Il problema di cui parlammo era relativo all'inverso: permettere al C2 di accedere automaticamente ai dischi del PC e ai relativi files.
In questo caso sul PC deve avere installato e configurato un modulo che funga da NFS Server.
Il che è leggermente più complesso (=non alla tua portata :D:D:D)

obiwankenobi ha detto:
....permettere al C2 di accedere automaticamente ai dischi del PC e ai relativi files.
In questo caso sul PC deve avere installato e configurato un modulo che funga da NFS Server.
Il che è leggermente più complesso (=non alla tua portata :D)
Cmq ci sono degli ottimi NFS Server per PC ;)
Io ne configurai uno in TIM .. credo ne esista anche uno shareware , ma non ne sono sicuro al 100% dovrei fare una ricerca :D

MDL ha detto:
Quindi se ho ben capito i file li leggi con il C2 ma un disco esterno collegato via USB?
Se e' cosi, ok tutto chiaro ma tenere li tutto quello spazio sullo scaler e non usarlo, un poco mi dispiace:(
...Cauz

Diciamo che copio tramite hd-USB esterno le cose + importanti sul disco interno del C2 (addirittura se compro un dvd nuovo non lo vedo + in sdi o con altri lettori: faccio l'iso e la copio sull'HD del C2 .. in modo da avere un "juke-box" sempre pronto :) ) e poi le cancello man mano che le ho viste. A volte attacco dischi USB esterni se voglio vedere qualcosa "in archivio".
Ciao,

Luigi

MDL ha detto:
ecco e' quello che io non riesco a fare.......:eek:
Mi speighi come fai?

E' molto semplice: collego l'hd esterno usb ad una delle porte del C2, poi vado in "mediaplayer" e fra le opzioni c'è anche l'hd esterno su usb, ci entro, vado su quello che voglio copiare, seleziono "menu" per evidenziarlo poi mi sposto a destra dello schermo, selezioni "copy" e do invio.
POI: vado nell'hd interno del C2 e seleziono "paste".
Et voilà .. più facile a farsi che a dirsi:)

RIPETO......................... era meglio che non si andava al TAV

cauz

Ps
stasera provo la procedura che mi ha consigliato Luigi

MDL ha detto:
Giuro che ...............
Ti offro una cena!!!!

:D :D

.. anche se ti dico che a copiare un 10 giga ci mette 1 ora circa :eek: :O
.. vabbè, si cenerà mentre copi sull'hd 5-6 dvd ... con aperitivo e dolce forse ce la facciamo :)

x MDL

Spero fossero queste le info che ti servivano in merito al PC (e a cui non avevo ancora risposto poichè ero un po' incasinato), perchè se è così non avrei potuto dirti nulla (e meglio) di più, avevo fatto una prova per collegarlo in rete e avevo subito lasciato perdere.

Utilizzo pure io quel sistema.

x Locutus

A me il C II che è stato rispedito nuovo dala PMS è arrivato con già installata l'ultima loro versione, la 2.08, sarà mica questa che dà problemi ?

La cosa scoccerebbe poichè è quella che supporta i 24p (non li uso per ora, ma è una questione di principio :D)

Comunque avevo provato velocememte con un solo file, magari ritorno sull'argomento e gli dedico almeno 10 minuti. :rolleyes:

Non è che gli Esperti di Reti che abbiamo la fortuna di ospitare tra le nostre file potrebbero mettere giù due righe su questo bendetto NFS e su come utilizzarlo per questo scopo preciso ?

Io, e credo anche molti altri, fino a collegare in Wi-Fi vari PC , un portatile e il telecomando Philips tra loro e con accesso a Internet ci sono arrivato, ma più in là non mi sono spinto.

Ciao

nordata ha detto:
...x Locutus

A me il C II che è stato rispedito nuovo dala PMS è arrivato con già installata l'ultima loro versione, la 2.08, sarà mica questa che dà problemi ?

La cosa scoccerebbe poichè è quella che supporta i 24p (non li uso per ora, ma è una questione di principio :D)

...

La 2.08 da sicuramente dei problemi, non so se sui divx & co ma sicuramente in altri campi: a giorni è atteso il nuovo firmware che li dovrebbe correggere, nel frattempo si può ovviare installando la 2.08a che hanno reso disponibile da qualche tempo (sul loro ftp) e che mette qualche pezza ai bug.
Prova e fammi sapere, io finora sul C2 ci ho visto vari file senza problemi (alcuni, magari, sul pc scattano e si bloccano) ... però non in HD (in hd ricordo solo un divx commerciale di pochi secondi che avevo provato per curiosità a parte ovviamente i soliti .ts).

Io questo gioiello l'ho accoppiato con lo SHARP XV-Z21000, collegato al vpr tramite cavo in fibra ottica hdmi, e per chi è stato recentemente al TAV di Milano ed ha visto questa accoppiata credo che si sia reso conto che non ha nulla da invidiare, a mio modesto parere, ad un crt di ben altro costo. Attualmente per me è il massimo del cinema hd in casa, aspettando le varie modifiche hd-sdi.