• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro

Microfast ha detto:
Ti diro' che al TAV a confronto con lo Sharp non reggeva proprio e poi tornato a casa il mio Barco BG808 non mi ha fatto rimpiangere nessuno dei due.

Quindi aspetto tranquillo la prossima generazione ........ ;)

Saluti
Marco
Non ho assolutamente dubbi ;) tanto che stavo in apprensione e come un'anima in pena cominciavo a cercare eventuali soluzioni :rolleyes:

Poi.... la svolta :D azz... il Magister fa la differenza :cool: e il JVC con un firmware bastardo per logica e controlli tradisce chi non lo conosce bene e non sa come ottenere l'equilibrio ottimale ;)

Marco se capiti da queste parti sei il benvenuto, magari invito anche Andrea che organizza un bel seminario ;)

Highlander ha detto:
Non il tuo :D sapevo che saresi intervenuto :D

ed io sapevo che tu sapevi:p
Liscio con l'868?:rolleyes: questo e' il vero grande problema dei CRT.
Ingresso nuovo.... banco nuovo :O
Certo si potrebbe anche perderci mezza giornata ma alla fine servirebbe a poco.
Preferisco di granlunga entrare in SDI nel C2 e far lavorare la bestia:cool:
Un abbraccio

Highlander ha detto:
Poi.... la svolta :D azz... il Magister fa la differenza :cool: e il JVC con un firmware bastardo per logica e controlli tradisce chi non lo conosce bene e non sa come ottenere l'equilibrio ottimale ;)

Ok, ma pensa a quanto puoi ottimizzare un CRT, il Magister poi ..... ;)

Saluti
Marco

Ps. Grazie dell'invito, ma purtroppo siamo lontani ...

Microfast ha detto:
Ok, ma pensa a quanto puoi ottimizzare un CRT, il Magister poi ..... ;)

Saluti
Marco

Ps. Grazie dell'invito, ma purtroppo siamo lontani ...
Marco ... credimi ;) a detta sua solo alcuni 9" e soprattutto il "famoso" Cine 9 di Messina, suo riferimento, stanno sopra ;)
Ti dico, e Mimmo mi è testimone, stavo persino mettendo in dubbio le tanto decantate doti del Jvc prima della taratura :eek:
;)

Highlander ha detto:
Marco ... credimi ;) a detta sua solo alcuni 9" e soprattutto il "famoso" Cine 9 di Messina, suo riferimento, stanno sopra ;)
Ti dico, e Mimmo mi è testimone, stavo persino mettendo in dubbio le tanto decantate doti del Jvc prima della taratura :eek:
;)

Sai che ti dico: che il Magister e' da ormai troppo tempo che non ha un tritubo decente a casa sua su cui trafficare e tutti quelli che ha avuto, mi spiace per lui ( l'ha raccontato lui stesso ) sono state delle mezze sole, di cui si e' mi sembra si sia disfatto ....

Avesse visto il JVC a qualche mostra, esattamente come e' successo per il Barco Cine9 prima che ci potesse metter su le mani per il tempo necessario ( e per un tritubo i tempi si allungano di molto rispetto ad un digitale ) forse avrebbe opinioni diverse.

Tu stesso pensavi che il JVC piu' di tanto non potesse dare ....

Saluti
Marco

Ps. In ogni caso, non patendo dell'effetto rainbow e utilizzando un processore esterno, io continuo a preferire lo Sharpone.

Ps2 A me non interessa stare sopra, mi basta una resa similare, in particolare con uno schermo su 2mt. o giu' di li.

Sai ... mi dissocio da certe affermazioni soprattutto su una persona che da sempre reputo indipendente nel pensiero e "Superpartes" ;)
Il Cine 9 che ha come riferimento e tanti altri CRT li ha tarati Lui, per cui reputo la sua opinione onesta e professionale

Perfettamente d'accordo .... infatti quando ha visto il mio Jvc, ha convenuto che non era il Jvc che conosce :D purtroppo mi chiedo se le Fiere siano inficative in questo senso ... sino a quando gli espositori non si decidano a non accroccare e pagare qualcuno con le OO che setti come si deve il prodotto :cool:

No Marco ... avevo fede in ciò che il Magister aveva recensito e tarato ;) l'unica cosa è che il mio out of the box o con i miei settaggi mostrava i muscoli ma in ordine sparso e confuso :rolleyes: si intuiva la potenzialità ma non combaciava con i riscontri editi dal Magister ;)

P.S. Sai ... se ami il CRT faccio fatica a leggere che tu preferisca lo Sharp ... :eek: bella macchina ma altro "sapore" di immagine ...
Devi proprio averlo visto messo male questo Jvc :D

Highlander ha detto:
Sai ... se ami il CRT faccio fatica a leggere che tu preferisca lo Sharp ... :eek: bella macchina ma altro "sapore" di immagine ...

come non quotarti :O
Alla fine e' tutto soggettivo.... e poi oggi so pure :mad:
Meglio lasciar correre

Cauz

Ultima modifica:
Per me restano sempre valide le mie considerazioni sul JVC e sui nuovi digitali a riflessione di nuova generazione. Tempo fa qualcuno mi ha "mangiato" quando le scrissi..........
Le riporto testualmente.......

26-03-2007, 13:55
N. D'Agostino
Senior Member Iscritto dal: May 2002

Credo che JVC abbia in mano la possibilità di effettivamente fare punto e a capo con la tecnologia CRT.
Mi spiego meglio. Il nuovo JVC con alcuni accorgimenti tecnici, un'ottica nuova, ingressi HDMI 1.3 e lampada allo Xenon per migliorare la colorimetria, potrebbe definire un nuovo standard di performance. Il tutto magari con un processore video esterno aggiornabile . A questo punto avremmo il prodotto CRT killer.
Ma questo potrà avvenire.....? Io penso francamente di si, poichè un tal prodotto potrebbe essere venduto sotto i 10.000 Euro, abbassando ulteriormente la soglia dei prodotti Top Line.
I nuovi proprietari di JVC si porranno sicuramente il problema e solo allora si potrà dire addio ai gloriosi CRT 8 e 9 pollici. Nel frattempo leggete la prova del buon Manuti

I nuovi annunci vanno in quella direzione, però per avere il prodotto ideale bisognerebbe pescare un pò di quà e un pò di là......
lampada del sony, pannelli del JVC per il nero e del sony per la velocità (non dimenticatevi di questo parametro), capacità di regolazione del Sony, deinterllacciatore interno del JVC ( se proprio non si vuole esterno), ottica del Projectiondesign ecc. ecc.
Il prezzo lo confermo, oggi sotto i 10.000 Euro si può costruire un prodotto ideale.....per l'high end ci penserà a breve JVC con il 4k domestico.

vabe' ragazzi...
vediamo di rientare in topic e parliamo del C2.
Di CRT, JVC, Sharp se ne parla gia' abbastanza altrove.

Cauz

ps per roberto
nulla di che... tranquillo, fatti personali;)

Highlander ha detto:
Sai ... mi dissocio da certe affermazioni soprattutto su una persona che da sempre reputo indipendente nel pensiero e "Superpartes" ;)

Evidentemente non mi hai capito, comunque anche io reputo Manuti l'"Esperto" per eccellenza, pero' ribadisco, da molto tempo gli manca l'entusiasmo ed il tempo da perdere ( a parte il Cine9 che hai citato ) dietro ad una tecnologia ormai defunta da tempo, ma che abbisogna di molto tempo per tirargli fuori il meglio, incluso il settaggio di risoluzione refresh rate, spesso trascurati nei test ( come sai io sono un professionista dell'informatica e da questo punto di vista ..... ).

purtroppo mi chiedo se le Fiere siano inficative in questo senso ... Sai ... se ami il CRT faccio fatica a leggere che tu preferisca lo Sharp ... :eek: bella macchina ma altro "sapore" di immagine ...
Devi proprio averlo visto messo male questo Jvc :D

Spesso non lo sono, ma il confronto JVC-Sharp al recente TAV era veramente ben fatto e con il processore C2 che spremeva bene entrambi ....

Infatti non ho detto che il JVC si vedeva male, anzi era uno dei migliori, ma lo SHarp era ancora da preferirsi un pochetto ( ed e' uno dei pochi DLP che non sa di digitale ).

Saluti
Marco

N. D'Agostino ha detto:
Per me restano sempre valide le mie considerazioni sul JVC........
....................
Nel frattempo leggete la prova del buon Manuti
..........
l'high end ci penserà a breve JVC con il 4k domestico.
Nicola, perfettamente d'accordo ;)
Anche se, dopo i risultati conseguiti da Andrea anche sulla mia macchina, devo dire che per me se riesco a far riallineare il 1/2 pixel sul rosso e con un ottica con un pizzico di fuoco in più sono veramente a posto :cool:

Solo in seguito, potrei cmq fornire un segnale migliore e prendere in considerazione questo C2 o il suo successore per spremere quel qualcosina in più ma senza stravolgere la già ottima performance e tuning ;)
Dubito che nei limiti del mio ambiente possa realmente apprezzare in modo significativo ogni ulteriore incremento nella fattispecie di un 4k anche se domestico ;)

N. D'Agostino ha detto:
Mi spiego meglio. Il nuovo JVC con alcuni accorgimenti tecnici, un'ottica nuova, ingressi HDMI 1.3 e lampada allo Xenon per migliorare la colorimetria

Appunto, proprio per questo attendo e mi tengo ancora stretto il BG808 che pagai 2700 Euro qualche anno fa e va anche benissimo con Bluray e hd-dvd.

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
...
......
Spesso non lo sono, ma il confronto JVC-Sharp al recente TAV era veramente ben fatto e con il processore C2 che spremeva bene entrambi ....

Infatti non ho detto che il JVC si vedeva male, anzi era uno dei migliori, ma lo SHarp era ancora da preferirsi un pochetto ......
Però .... nonostante gli sforzi e la bontà del confronto .. c'è chi è rimasto folgorato dal BW II installato in un altra saletta che altro non è che un Jvc con una scocca diversa e una label diversa come a breve verrà confermato ;)

E allora ! Dov'è la verità ?? :eek: :D

La taratura, imho, fa la differenza più di un qualsiasi processore ... certo, abbinando tutti e 2 sei al top ... ma la "mano" del Manuti e il vero bollino DOC ;)

Highlander ha detto:
La taratura, imho, fa la differenza più di un qualsiasi processore ... certo, abbinando tutti e 2 sei al top ... ma la "mano" del Manuti e il vero bollino DOC ;)

Ovviamente ma questo vale per il processore o HTPC che sia, aspetto invece spesso trascurato ....... ;)

Da perfetto ignorante,dopo aver visto al TAV il confrontro fra i due (JVC e Sharp) processati dal C2, ho notato che lo sharp , ai miei occhi , introduceva una leggera dominante grigio-verde, che mi faceva preferire il JVC (a parità di trattamento).
Qualcuno ha notato la stessa cosa o è un mio problema simil-discromatopsico (un po' daltonico insomma...).
La correzione con un processore come la fareste?

claiodo ha detto:
..., ho notato che lo sharp , ai miei occhi , introduceva una leggera dominante grigio-verde, che mi faceva preferire il JVC (a parità di trattamento).
..

Lo Sharp di default è impostato su una temperatura colore molto fredda e quindi a seconda di quello che gli dai in pasto può restiutire qualche dominante come da te evidenziato. Se si vuole una resa più calda e naturale bisogna impostare la temperatura colore sul "classico" 6500k, come ho fatto io.
Può darsi che quello al TAV era con i parametri del vpr di default.
Comunque con un processore come il C2 puoi sbizzarirti a non finire sul colore: sono presenti non meno di 33 controlli separati sulla temperatura colore ... poi c'è il gamma. Il rischio è che andando alla cieca si rischia di fare più danno che altro.
Ciao,

Luigi