• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro

Locutus2k ha detto:
E' molto semplice: collego ....cut
:ave:
Provato ieri sera.
Ho parcheggiato sull'HD del C2 un file da 30 gb (1080p ovviamente :cool: ) e me lo sono goduto alla grande.
Visione fluidissima e in grande relax senza il fiato di zio Bill dietro la nuca :winner: :yeah:
A 'sto punto per la cena decidi tu... dove... quando ;)

Cauz

Ciao a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare tale gioiello.
Secondo voi con il mio sistema in indirizzo ricaverei benefici sensibili ?
Uso dvd, hd-dvd, bluray, sky ad e sd.
Grazie e tutti per le risposte.
lazzaro

Microfast ha detto:
vado di VP50 per l'SD e con l'HD di HTPC, che con gli ultimi driver/schede video va alla grande ( e c'e' ancora un ampio margine di miglioramento ).

Saluti
Marco

Hai provato l'HTPC con L'HD su Vista? Risultato eccezzzzzzionale

Ciao

lazzaro64 ha detto:
....Secondo voi con il mio sistema in indirizzo ricaverei benefici sensibili ?
Uso dvd, hd-dvd, bluray, sky ad e sd.
Grazie e tutti per le risposte.
lazzaro

Penso proprio di si, specialmente per quanto riguarda i dvd SD e i segnali televisivi (Sky & co).
Ciao,

Luigi

salierno.f ha detto:
Hai provato l'HTPC con L'HD su Vista? Risultato eccezzzzzzionale

Ciao

Certo, pero' con gli ultimi driver Nvidia, in Power dvd sotto XP posso dire che i risultati sono ormai analoghi ...

Saluti
Marco

Ieri ho provato a copiare un file dal mediabox al c2. Tutto ok, tranne l'audio che viene riporodotto in stereo. Da precisare che con il mediabox l'audio veniva riprodotto DD 5.1. Qualcuno sa darmi qualche spiegazione?

tury65 ha detto:
Ieri ho provato a copiare un file dal mediabox al c2. Tutto ok, tranne l'audio che viene riporodotto in stereo. Da precisare che con il mediabox l'audio veniva riprodotto DD 5.1. Qualcuno sa darmi qualche spiegazione?

Se l'audio e DD o DTS e nel setup del mediaplayer hai impostato correttamente il bitstream su ottica/coassiale deve uscire in multicanale. L'unico suggerimento che posso darti è di cotrollare il filmato e il setup audio del mediaplayer e del C2.

max916 ha detto:
scusatemi ma quanto percepite il miglioramento(se c'è) utilizzando il 3800pro con sorgente HD tipo una ps3?

Allora, il discorso, per la PS3 come per altre sorgenti HD, è questo: se utilizzi l'uscita 24p che "dovrebbe" (il condizionale è d'obbligo) fornire il segnale diretto dal media senza interventi dell'elettronica, l'utilizzo di un processore può portare benefici solo se quest'ultimo è in grado di intervenire su paramentri come il gamma, lo sharpness e filtri vari (cosa che il Crystalio fa).
In realtà però, personalmente (ma non sono il solo) preferisco entrare con la PS3 a 1080i60 e uscire a 1080p24: immagine molto più sharp e incisiva, più tridimensionale. la cosa potrebbe cambiare con altri player dove l'uscita 24p sia più "pura".
Insomma, con sorgenti HD di rango la "spesa non vale l'impresa". Certo se "money no object";) allora il margine di miglioramento anche in questi casi limite c'è sempre.
Ciao,

Luigi

Luigi grazie alla tua dritta sul rinominare i file mpg ora anche il mio mediaplayerintegrato legge tutti i file e devo dire che anche quelli più poveri di risoluzione ne guadagnano parecchio.

Emanuele ha detto:
Luigi grazie alla tua dritta sul rinominare i file mpg ora anche il mio mediaplayerintegrato legge tutti i file e devo dire che anche quelli più poveri di risoluzione ne guadagnano parecchio.

Prego, figurati. Anche io m sono visto certi divx/xvid scaricati dalla rete di filmacci horror di serie z (il mio "guilty pleasure") e devo dire che in alcuni casi sembrava quasi di vedere un dvd, con tutti i limiti legati al master di provenienza.
Ciao,

Luigi

Ma tu poi la rete sei riuscito a configurarla?
IO mi sto creando un Server video da 2terabyte e sarebbe molto comodo poter confluire direttamente nel C2.

Manu..
Ci sto lavorando sul discorso rete.
Ad oggi da un pc riesco a scrivere nell'HD del C2. Il problema e' che durante l'operazione di scrittura, il processore deve trovarsi in sb. Mentre scivendoci da USB l'operazione e' trasparente e se necessario puo continuare tranquillamente a fargli fare lo scaler piu che il jbox:D

Cauz

Ultima modifica:
Dubbissimo

una volta in possesso del JVC in firma, e nella eventualità di tarare il tutto, un apparecchio come il CII, ci vuole o no?

kyse ha detto:
una volta in possesso del JVC in firma, e nella eventualità di tarare il tutto, un apparecchio come il CII, ci vuole o no?

"Al meglio e al peggio non v'è mai fine".
Ci vuole? Dipende da te, dai tuoi gusti, dalle tue aspettative, ovviamente dalle tue finanze (costicchia parecchio) e non ultimo dalla tua propensione a sperimentare.
Magari prova prima senza e decidi se sei completamente soddisfatto della resa video o se vedi margini di miglioramento.
Ciao,

Luigi

kyse ha detto:
Prima, guarda i risultati post-calibrazione by Magister :winner: ;)
Il margine di miglioramento c'è sempre ... ma dopo l'intervento del Manuti posso dirti che non solo i 7" e gli 8" CRT non esistono :D ma va persino meglio di tanti 9" :cool:

P.S. Non aver fretta e Godi ! :D

Highlander ha detto:
ma dopo l'intervento del Manuti posso dirti che non solo i 7" e gli 8" CRT non esistono :D ma va persino meglio di tanti 9" :cool:

Ti diro' che al TAV a confronto con lo Sharp non reggeva proprio e poi tornato a casa il mio Barco BG808 non mi ha fatto rimpiangere nessuno dei due.

Quindi aspetto tranquillo la prossima generazione ........ ;)

Saluti
Marco