Sabatino Pizzano
Active member
lo diventerai!Se io fossi un recensore (vero )
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
lo diventerai!Se io fossi un recensore (vero )
enrico.p ha detto:Dici che sbaglio ad essere categorico?![]()
Si... come no... recensore di torce elettriche: "è meglio la Mag-lite o la SureFire?"Sabatino Pizzano ha detto:lo diventerai!![]()
Scherzi a parte, una mia idea di indice alternativo all'ANSI-contrast per la misurazione del contrasto intra-frame io ce l'avrei... ed ho una motivazione più che valida per cercarne uno diverso dallo standard riconosciuto: la cosiddetta ANSI-checkerboard, la scacchiera a tutto schermo formata da 4x4 tasselli alternati bianchi e neri, utilizzata nella misurazione del contrasto ANSI, mette in crisi alcune categorie di display, sottoponendoli ad una condizione di "stress" che non rispecchia affatto i contenuti reali.Tony359 ha detto:Prima che rispondiate: no, il contrasto ANSI non e' di per se' un parametro "definitivo" ovviamente!
enrico.p ha detto:Si... come no... recensore di torce elettriche: "è meglio la Mag-lite o la SureFire?"![]()
enrico.p ha detto:Io sono un freddo ed un razionale... conosco e riconosco solo un metodo: quello *scientifico*.
Perchè L'American National Standards Institute ha solo definito una metodologia standardizzata (tra le infinite possibili) per misurare il contrasto intra-frame o "simultaneo". In altre parole, ANSI-contrast non è affatto sinonimo di contrasto intra-frame.
No! Nein! Niet! ...sono costretto ad auto-quotarmi:
Non ho capitoTi riferisci per caso a quelli a pellicola? Nel qual caso è piuttosto scontato (semplicemente perchè impossibile!). Oppure ti riferisci a quelli digitali? Nel qual caso la cosa dovrebbe variare da modello a modello, credo...
Tony359 ha detto:sui "grafici belli da mostrare" concordo. Basta spegnere e riaccendere il proiettore ed è "tutto da rifare"![]()
Tony359 ha detto:cosa? la luminosità di ogni colore?
Tony359 ha detto:... E' molto più semplice che il thread diventi un'azzuffata e finisca bloccato dai moderatori...![]()
ciuchino ha detto:Esagerato![]()
Peccato... rischierei volentieri il pubblico sputt***** pur di imparare cose nuove.
Con quello intervieni solo sui secondari (che sono la somma di due primari).Per riuscire a correggere i primari devi sommare leggermente un primario all'altro in modo da tirare un punto verso l'altro. Ovviamente puoi risucire solo se il triangolo dei primari veri è esterno a quello di riferimento
Tony359 ha detto:La metto alta 5m per vedere come cambia la luminosità. Quando la rimetto bassa ho perso 1.5FL per sempre
Tony359 ha detto:No no!
Se sul mio (ergh... ex-mio) RS10 faccio il triangolo alla perfezione, risulta desaturato. Sull'RS15 di Paolino64 lo stesso triangolo invece causa dei colori molto più saturi.
revenge72 ha detto:Purtroppo non basta![]()
Picander ha detto:Appunto, colpa dell'elettronica...
Il più antipatico è il verde... ma si comprta così anche senza tint?